Consumi JTD 120 CV [era: tira da bestia?]

mi sono appena sparato 300 km milano feltre...
200 autostrada (sui 90 di media fino a bergamo, motivo traffico...130 circa con cruise inserito dopo...) poi statale con limite tra 70 - 90 (e brevi tratti in paesi a 50, ma davvero pochi) sempre con cruise...intervallato con un paio di sgroppatine su alcuni punti strategici (vedi autostrada valdastico...ne faccio circa 20 km e ci ho incontrato si e no 3 macchine, è sempre vuota) ma solo per evitare che si introppasse con solo cruise - diciamo 140 tachimetrici con un po di accellerazioni partendo da 100 all'ora in modo da darle un po di variabilità...
Beh arrivo su, rifaccio il pieno e calcolo il consumo :
CONSUMO INDICATO 19 KM/L
CONSUMO ALLA POMPA 18 KM/L (ok sarò onesto :baby) :baby) 17,72...)
Ha appena 5300 km...
Non mi lamento quindi dei miei 120 equini...
PS: a Milano passo inossedrvato, nessuno guarda + una nasona, ultracomune e comunque dispersa in miriadi di macchine, un po odiate per via del traffico, un po (tante) + belle costose e vistose...
Giro per feltre e, nonostante la mia sia quasi original (PILOT 2, antennino e praticamente stop di visibile in esterno), dopo averla incerata per bene, messo il nero gomme e lavato i cerchi (16 razze per 4 cerchi = 64 raggi :ignore) :ignore) ) devo dire che si giravano, manco fosse il culo della mia tipa in perizoma...

fracn83":1rle4nes ha detto:
La mjetm da 150 puledri invece com'è da guidare?? Opinioni e consumi?

Io ho la versione da 140 Cv del mjet, ma credo non sia poi molto differente dal 150 Cv, fino a 1300 giri il motore praticamente è morto, comincia a dare segni di vita passati i 1500 e la potenza espolde letteralmente dai 2000 e spinge bene fino ai 4500 senza cali. Credo che se fai molto percorso urbano forse è più adatto il 120 Cv, il 150 da il meglio nell'extraurbano e in autostrada con la VI è una goduria. Per i consumi dipende molto dal piede e dal tipo di percorso, io che lo uso praticamente solo in extraurbano e ho il piede leggero (in realtà 85/90% extraurbano e 10% max 15% urbano) ho una media complessiva di 19 Km/l, in autostrada a velocità codice non sono sceso mai sotto i 18 Km/l. Consumava molto di più da nuova dove con il primo pieno mi sono fermato a 15 Km/l, passati gli 8000 Km i consumi sono migliorati sensibilmente, ho più volte raggiunto i 21 Km/l , dati sempre misurati al distributore.