consumi impazziti dopo tagliando e cinghie

Anzal

Nuovo Alfista
23 Luglio 2006
31
0
6
rimini
Ciao a tutti, ho appena tagliandato la mia 147 1.9 jtd 115cv 2002 100milakm, sostituendo anche tutto il kit distribuzione e servizi, ma con gran rammarico ho notato un'aumento di consumo carburante di almeno 2 o3 km al litro!!! :confusbig) molto strano, a mio parere, anche perchè
mi aspettavo consumi più bassi avendo sostituito tutti i filtri e 5 kg d'olio...
oltretutto il computer di bordo non mi avvisa quanti km dovranno passare prima del prossimo tagliando(20mila), voi cosa ne pensate di tutto ciò?
Sono un pò abbattuto anche perchè per fare tutto ciò ho speso 550 E.
grazie in anticipo!

Dimenticavo l'officina è Alfa Romeo e mi ha garantito tutti i pezzi,
non penso sia un pacco...però la vostra opinione mi aiuterebbe. :grazie)

per ora solo dal trip, ma solo perchè nn ho avuto molto tempo e modo di costatare su lunghe distanze. ma l'auto va via che è una meraviglia! non riesco proprio a capire.

Può darsi che ci si un errore nella centralina, non ti dice nemmeno quando andrebbe fatto il prox service!!!! :ka)

Sparo: con il filtro aria intasato il debimetro sentiva meno aria in ingresso e il trip calcolava i consumi a cacchio?

La butto lì ad intuito:è possibile magari che con la distribuzione nuova vada inizialmente tutto un po' più duro?Magari le cinghie nuove sono più rigide e tirate,magari il motore per questo sforza un po' di più e si deve assestare.

sbenga":w52lck5e ha detto:
Sparo: con il filtro aria intasato il debimetro sentiva meno aria in ingresso e il trip calcolava i consumi a cacchio?
è possibile appunto che arrivasse meno aria, quindi la cenralina iniettava meno gasolio e la macchina consumava meno (chiaramente andava anche meno).
Inoltre le temperature che stanno scendendo aumentano ulteriormente la portata d'aria aspirata, e di sonseguenza migliorano le prestazioni ma peggiorano i consumi.

306 Maxi":11sdpbtp ha detto:
sbenga":11sdpbtp ha detto:
è possibile appunto che arrivasse meno aria, quindi la cenralina iniettava meno gasolio e la macchina consumava meno (chiaramente andava anche meno).
Inoltre le temperature che stanno scendendo aumentano ulteriormente la portata d'aria aspirata, e di sonseguenza migliorano le prestazioni ma peggiorano i consumi.
Possibile, difatti lui dice che la macchina ora va molto meglio.
In definitiva i consumi sono dettati dal suo piede destro che ora scende con più piacere :asd)