consumi GTA

Pigna":148sa9mk ha detto:
BUSSODIABOLIKO":148sa9mk ha detto:
Allora io l'ho provata dappertutto e questi sono i risultati:
urbano:6km/l :mecry2)
exstraurbano:10km/l :(
autostrada:10km/l :)
Nella realtá di tutti i giorni se vuoi solo farti vedere ci fai 9km/l ma se ci dai dentro perché é uno di quei giorni che ti gira bene 7km/l.
p.s. Per fare i 10km/l devi patire un pó di dolore alla caviglia destra :asd)


come il mio 105 cv!!!!!!!!!! :)

Non mi meraviglierei, il mio 120cv in autostrada fa 7,5 al lt
 
Allora...io con 100% città sto a 5,4 km al litro...e sinceramente sia che tiro di piu o di meno la media in città e piu o meno sempre quella!come esci fuori citta si abbassano molto,senza tirare...
Con il 1.6 120 ricordo che in citta facevo 8 km al litro e fuori mi pare 11-12 al litro...percio la differenza non e propio enorme :ka)
In compenso come ti hanno gia detto la soddisfazione e tanta...e una profusione di emozioni quest'auto...
 
Guidando normalmente riesco a fare 8 km/l di media. In autostrada a 130 in sesta faccio 10 km/l da BC.
 
enricogta":1xady6ox ha detto:
Guidando normalmente riesco a fare 8 km/l di media. In autostrada a 130 in sesta faccio 10 km/l da BC.

Mi sono dimenticato di dire che non guido quasi mai in città.
 
Vi posto un nuovo contributo !!! stasera....


252 km ... (piedino non troppo leggero !) poco meno di 50 euro di benzina !
 
DevilBoss86":2etihskx ha detto:
Pigna":2etihskx ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2etihskx ha detto:
Allora io l'ho provata dappertutto e questi sono i risultati:
urbano:6km/l :mecry2)
exstraurbano:10km/l :(
autostrada:10km/l :)
Nella realtá di tutti i giorni se vuoi solo farti vedere ci fai 9km/l ma se ci dai dentro perché é uno di quei giorni che ti gira bene 7km/l.
p.s. Per fare i 10km/l devi patire un pó di dolore alla caviglia destra :asd)


come il mio 105 cv!!!!!!!!!! :)

Non mi meraviglierei, il mio 120cv in autostrada fa 7,5 al lt

oggi ho fatto più di 400 Km di autostrada con il mio 120 cv..
a velocità codice con cruise control impostato a 130 (viva i tutor :mecry2) ) ho fatto di media 11 km/l.
:ciao) :ciao)
 
lelesch81":u4vf4yww ha detto:
Pigna":u4vf4yww ha detto:
6 al litro :mecry2)


mamma mia che amarezza...meglio un m3...penso chea parita' di prestazioni consumi meno..

pero' al cuore non si comanda! :)

COnsumi.. faccio 2 pieni al mese... ma la uso santuariamente...

le medie sono sui 7 km/l... ma non devi star li a guardare quanto consuma.. la GTA si compra e si "GODE"
....

:asd) :asd)
Quoto in pieno :OK) quando compri una macchina del genere non puoi stare a guardare i consumi :drive)
 
pero' non tutti quelli che hanno la gta hanno un altra macchina o tutti hanno una macchina che usano quasi sempre e la gta da tirar fuori per "scatenarsi"?!?
 
Pigna":22tfh95l ha detto:
pero' non tutti quelli che hanno la gta hanno un altra macchina o tutti hanno una macchina che usano quasi sempre e la gta da tirar fuori per "scatenarsi"?!?

dipende... se ti capita l'ocasione di trovare una GTA in buone condizioni, puoi farci star dentro una piccola city car... l'unico neo sono i bolli... :mecry2)
 
Penso che una dato attendibile per un guidatore GTA "normale" si posizioni intorno ai 7,5 km/l; quello che è necessario considerare ch eci sono costi (cambio olio - gomme -freni - bollo) che influiscono tanto quanto il consumi.
es:

Gomme 700 € ogni 15.000 km
Cambio Olio 130 € ogni 10.000 km

Già queste due voci pesano circa 0,06 € al km e una analoga cifra devi aggiungerla per il bollo (calcolando 15.000 k/annno).

Poi se hai una GTA devi mettere in conto qualche multa e/o qualche giretto in pista ....... altrimenti passi le giornate a grattarti le mani!
 
SpeedyFranz":2m9uqfbp ha detto:
Penso che una dato attendibile per un guidatore GTA "normale" si posizioni intorno ai 7,5 km/l; quello che è necessario considerare ch eci sono costi (cambio olio - gomme -freni - bollo) che influiscono tanto quanto il consumi.
es:

Gomme 700 € ogni 15.000 km
Cambio Olio 130 € ogni 10.000 km

Già queste due voci pesano circa 0,06 € al km e una analoga cifra devi aggiungerla per il bollo (calcolando 15.000 k/annno).

Poi se hai una GTA devi mettere in conto qualche multa e/o qualche giretto in pista ....... altrimenti passi le giornate a grattarti le mani!


3 anni di GTA e nessuna multa.... :shrug03) e questo spiega i miei 80.000 km a 11 di media.
Questa e la media dei tre anni visto che monitorizzo i consumi sempre. :nod)
P.s. faccio un pieno a settimana usandola per il tragitto casa lavoro.
 
alfetta83":36ga3qnx ha detto:
io la uso solo in città e nel traffico e di media faccio il 4km/l spesso anche sotto i 4

Da calcolare che è molto delicata e porta spese molto spesso

si ma tu guidi come un folle....ti conosco... :rotolo)
1° e 2° sempre a limitatore + città ovvio che fai 4 al litro...
anche io sempre in città facevo i 6....
 
NickBari":1ejei3ql ha detto:
SpeedyFranz":1ejei3ql ha detto:
Penso che una dato attendibile per un guidatore GTA "normale" si posizioni intorno ai 7,5 km/l; quello che è necessario considerare ch eci sono costi (cambio olio - gomme -freni - bollo) che influiscono tanto quanto il consumi.
es:

Gomme 700 € ogni 15.000 km
Cambio Olio 130 € ogni 10.000 km

Già queste due voci pesano circa 0,06 € al km e una analoga cifra devi aggiungerla per il bollo (calcolando 15.000 k/annno).

Poi se hai una GTA devi mettere in conto qualche multa e/o qualche giretto in pista ....... altrimenti passi le giornate a grattarti le mani!


3 anni di GTA e nessuna multa.... :shrug03) e questo spiega i miei 80.000 km a 11 di media.
Questa e la media dei tre anni visto che monitorizzo i consumi sempre. :nod)
P.s. faccio un pieno a settimana usandola per il tragitto casa lavoro.

:hail)
 
Credevo peggio, con la delta i 10 erano un miraggio, e passavano comodamente a 3!!!
Alla fine se vuoi i cavalli devi anche preoccuparti di dissetarli!!!
Mi preoccupano le gomme, dato che con la mia 115 le ho quasi mangiate in 20K km.

Considerato che nell'ultimo pieno (calcolo alla pompa) ho fatto i 15 (0.7 in più da BC) e che mio cugino con la GT JTS fa i 9 di media, non consuma molto.
Certamente esiste di meglio ma....
 
mancio83":2hn8kidb ha detto:
alfetta83":2hn8kidb ha detto:
io la uso solo in città e nel traffico e di media faccio il 4km/l spesso anche sotto i 4

Da calcolare che è molto delicata e porta spese molto spesso

si ma tu guidi come un folle....ti conosco... :rotolo)
1° e 2° sempre a limitatore + città ovvio che fai 4 al litro...
anche io sempre in città facevo i 6....

non è vero :cry:
:culo)
 
Non pensare solo ad i consumi.
La GTA ha bisogno di una manutenzione molto costosa; non dimentichiamoci che superati i 60/70 mila km iniziano le grosse spese.

Io:
- a 60.000 tagliando 550 euro;
- a 68.000 vari lavoretti (per eliminare rumori e difetti vari) 350 euro
- a 70.000 boccole rumorose (biellette e barra) 600 euro;
- a 80.000 distribuzione 900 euro;
- a 80.000 tagliando 700 euro.

Quindi in 20.000 km ho speso 3.100 euro per la manutenzione e (20.000 / 11 km/l di media)= 1.850 litri circa di benzina pari a 2.500 euro.

La benzina, come vedi, è stato il meno.
Inoltre conta che a 60.000 avevo le gomme nuove a 80.000 quasi finite.

Per la cronaca io 20.000 km li ho percorsi in 7 mesi :splat) .

E devo tra un pò pensare alla sostituzione delle candele.

Allora sei ancora spaventato dalla benzina??? :sarcastic)

Nick
 
Scusa nick, ma cs ti fa pensare che tutti i possessori di gta dovranno effettuare tutti i lavoretti extra tagliando che hai fatto tu (mi riferisco ai 68k e ai 70k)?
 
Top