Consumi GT3.2

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,835
49
48
Monza
Auto
GT 3.2
Questo fine settimana, per la prima volta da quando è finito il rodaggio, ho fatto un po' di km consecutivi (avanti e indietro dalla val Vigezzo, 150km a tratta).
Percorso quasi interamente autostradale, solo 4km da casa all'autostrada e 10km di valle.
Andatura strettamente a norma di codice (in autostrada tutto a cruise), tranne in valle dove ho tiracchiato un po'.

Consumo medio su 600km: 10,0km/l belli precisi. Devo dire che sono molto soddisfatto.

consumi quasi meno del jts... :ahsisi) Ottima media, considerando l'abbondante cavalleria.

consumi da jts,qui si vede la differenza tra un vero motore alfa e un motore fiat, il busso e'ancora un ottimo motore :love) :OK)

Diabolik non vale... io faccio i 10 con il jtdm!!!! e non ho le prestazioni del 3.2 :mecry) andando a velocità da codice in autostrada e città e tirando leggermente sulla stradina che porta a casa mia......
e con la 147 1.6 105cv faccio i 7.... sempre in velocità da codice e tiratina sulla strada verso casa e non ho le prestazioni neanche di una panda 100cv :mecry)
quando vendo la 147 mi prendo un bussoooo.....

scusate ma come cavolo fate a fare 11km/lt. col 3.2? Non ci credo neanche se vedo....provate a fare la media reale calcolando i lt. che ci mettete dentro e non fidatevi ciecamente del BC, già così troverete qualche sorpresa.

Io comunque quei consumi non li vedo nemmeno in cartolina, la mia media è 8-9 nell'uso extraurbano, i 6 in città (ma ne faccio veramente poca) e in autostrada difficilmente arrivo a 8.
Ovvio che non ho il piede leggero (altrimenti compravo una Punto diesel) ma non viaggio nemmeno sempre a tavoletta.

Se faccio solo extraurbano e vado veramente tranquillo i 10km/lt. del BC li vedo anche io, salvo poi scoprire che corrispondono a poco + di 9km/lt. reali.

concordo anche io con frankie.....in media tra autostrada citta ed extraurbano le medie si attestano poco sopra i 7 km/litro....guidando senza esagerare, ma nemmeno con il piede leggero......i 10 km/litro li riesci a fare se vai a 90 km/h in sesta.......

kkkfrankie":mdy9896t ha detto:
scusate ma come cavolo fate a fare 11km/lt. col 3.2? Non ci credo neanche se vedo....provate a fare la media reale calcolando i lt. che ci mettete dentro e non fidatevi ciecamente del BC, già così troverete qualche sorpresa.

Io comunque quei consumi non li vedo nemmeno in cartolina, la mia media è 8-9 nell'uso extraurbano, i 6 in città (ma ne faccio veramente poca) e in autostrada difficilmente arrivo a 8.
Ovvio che non ho il piede leggero (altrimenti compravo una Punto diesel) ma non viaggio nemmeno sempre a tavoletta.

Se faccio solo extraurbano e vado veramente tranquillo i 10km/lt. del BC li vedo anche io, salvo poi scoprire che corrispondono a poco + di 9km/lt. reali.

quoto, quoto. . purtroppo sto usando la car in città in questo periodo e la media reale sta attorno ai 5-6 km/l mentre nell'extra urbano mai spra i 9

Sottolineo che i consumi che ho riportato sopra sono reali, non BC (che comunque, almeno sulla mia, si è rivelato preciso perchè mi dava 10.1).

Come specificato, si tratta di quasi tutta autostrada, sostanzialmente in piano, pochissimo traffico, fatta tutta col cruise a 135 indicati, cioè condizioni ideali per consumare poco.

Nell'uso normale (cioè spostamenti brevi in città e un poco di interurbano) faccio fatica a vedere gli 8 (diciamo che sto più verso i 7) anche perchè il GT3.2 viene di serie con la mattonella inserita nel pedale dell'acceleratore :asd)

ah ecco, la prospettiva è già cambiata... :p

P.S. in autostrada a 135 non ho idea di quanto consumi la mia perchè non ci sono mai andato a quella velocità, comunque fa sicuramente meno dei 10

kkkfrankie":2hzwbu6c ha detto:
ah ecco, la prospettiva è già cambiata... :p

P.S. in autostrada a 135 non ho idea di quanto consumi la mia perchè non ci sono mai andato a quella velocità, comunque fa sicuramente meno dei 10

il tratto autostradale (100km) me lo ha fatto (da BC) a 9,6km/l poi c'è il pezzo di superstrada (circa 40km) in valdossola che ho fatto a 105km/h (sempre cruise)

giusto per inciso, al ritorno il tratto in discesa della val vigezzo, fatto ad andatura brillante ma non troppo, mi ha fatto 17,1 da BC :elio)