consumi GT 2.0 Jts

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Sono in procinto di acquistare una gt 2.0 Jts volevo avere delucidazioni circa i consumi cui andro' incontro con questa belva..... grazie :elio)
 
Io ho la GT Jts da circa un anno. Premetto che faccio pochi Km (circa 10.000) annui con prevalenza di giretti corti tipo 5-10 Km inframezzati da tratti di tangenziale o autostrada a velocità da codice. Ultimo consumo rilevato dal trip dopo circa 3000 KM = 9.7 Km/l

Proprio sabato scorso ho fatto Bologna Verona e ritorno in autostrada a velocità da codice (quindi tranquillo tranquillo) ed il trip ha segnato 11,3 Km/l

La mia guida è abbastanza tranquilla però se hai l'abitudine di tirare le marce non so se ti attesti su questi consumi anche se devo dire che ogni tanto ne vale la pena :asd)
 
il fatto è che dipende da come guidi, puoi passare dai 16 km/l a 90 km/h ai 2/3 km/l :asd) quando schiacci come un animale.

Normalmente stai sui 9-10
 
è vero...nn guardarli!!!!!!!!!!! :eek:o) spesso la uso in montagna,nn ti dico,vedo la lancetta carburante scendere a vista d occhio(tanto per capirci) :celebrate)
 
Effettivamente, per consumare il giusto (stare sui 9-10) devi usarla con mooolta parsimonia e se fai più di 15 mila KM annui mi sa che non ti conviene......
Io comunque sono per la benza e odio i motori a gasolio per cui se facessi molti km annui al limite penserei al GPL
Fra le altre cose è già da più di un anno che è uscito l'impianto BRC per l'iniezione diretta per cui forse si potrebbe anche fare con una certa sicurezza ..........
 
mcmoff":1fkmsdb2 ha detto:
il fatto è che dipende da come guidi, puoi passare dai 16 km/l a 90 km/h ai 2/3 km/l :asd) quando schiacci come un animale.

Normalmente stai sui 9-10

Paro, paro. :jolly)
Comunque i consumi non dipendono tanto da quanto si schiaccia ma dalla regolarità di marcia. In Germania, dove si può gìrare a velocità più elevate di altri paesi, i consumi non aumentano drasticamente. A 120, 130 o 150 la differenza che ho riscontrato è minima. In città, invece, dove il motore deve spostare da fermo il peso non indifferente della macchina, i consumi salgo e di parecchio (è normale un consumo di circa 13l/100km). Su strada, come detto da Mcmoff. :OK)
 
Ti sconsiglio il jts, da possessore :D consuma benzina e olio in modo spropositato,per le prestazioni che ha.. Io in città faccio i 7-8 km/l,in autostrada diciamo sui 10..
Si vabbè ho una guida un po' allegra..ma consuma come una porsche :jaw)
Se proprio vuoi il benzina vai sul 3.2 :asd)
 
PhilGT":3a69zxjh ha detto:
Ti sconsiglio il jts, da possessore :D consuma benzina e olio in modo spropositato,per le prestazioni che ha.. Io in città faccio i 7-8 km/l,in autostrada diciamo sui 10..
Si vabbè ho una guida un po' allegra..ma consuma come una porsche :jaw)
Se proprio vuoi il benzina vai sul 3.2 :asd)

Da quando mi hano sostituito il motore (completo) d'olio non ne consuma praticamente più (appross. 100 grammi/1000 km).
Per quel che riguarda il 3.2, non si tratta soltanto di benzina: c'è l'aspetto fiscale e anche la manutenzione. In passato ho avuto la 164 3.0, meravigliosa (e non consumava poi tanto), ma costosissima ai tagliandi e per il bollo.
 
PhilGT":3uedyhnh ha detto:
Ti sconsiglio il jts, da possessore :D consuma benzina e olio in modo spropositato,per le prestazioni che ha.. Io in città faccio i 7-8 km/l,in autostrada diciamo sui 10..
Si vabbè ho una guida un po' allegra..ma consuma come una porsche :jaw)
Se proprio vuoi il benzina vai sul 3.2 :asd)

Fatti controllare il motore :X)
 
mcmoff, già fatto :shrug03) o meglio.. ho fatto presente il tutto in concessionaria, ma mi è stato detto che è "normale" .. cmq mi ero promesso di farla vedere da qualcun altro, ma intanto è scaduta la garanzia :cry:
 
Non è poi così strano come consumo. In città faccio anch'io i 7. Questa è la mia terza auto con il 2.0 JTS, e han tutte consumato così...

(a onor del vero la 156 consumava un pelino meno, per via di peso e gommatura inferiori)
 
In città siamo intorno ai 9 Km/l. Per quanto riguarda l'olio, dopo 8000Km, non ne ha mangiato neanche un po' :tiè)

Bye
Kis :mad2)
 
PhilGT":3dafbpuc ha detto:
mcmoff, già fatto :shrug03) o meglio.. ho fatto presente il tutto in concessionaria, ma mi è stato detto che è "normale" .. cmq mi ero promesso di farla vedere da qualcun altro, ma intanto è scaduta la garanzia :cry:

chiama il customer care e apri una segnalazione, io sono sempre stato trattato bene
 
Io ho la gt da due anni e faccio circa 10000km all'anno, prevalentemente in città (70%) e strade statali (20%) e riesco a tenere una media di 9 - 9,5 km/l con i cerchi da 16" e gomme invernali e di 8 - 8,5 km/l con i cerchi da 18" e gomme estive, tutto questo con una guida non troppo sportiva sennò, tirando un po' le marce, non si riesce a stare sopra i 7,5 - 8 km/l in nessun caso...
Comunque, tornando indietro, non so se prenderei la gt 2.0jts... Ci sono motori più parsimoniosi e di gran lunga più prestanti ed affidabili.
 
Top