Giusto per fare un confronto. Omniauto ha rilevato i 12 km/l in città con un 325d automatico e i 17 km/l di media. Dichiarano anche le percorrenze di extraurbano e di autostrada ma non ricordo onestamente. Se il 200 cavalli fa quelle percorrenze...
Grazie Centoquarantasette :OK)Centoquarantasette":21varxr7 ha detto:No no i moderni automatici cambiano molto basso se metti la modalità eco, ho provato una mito 1.4 benzina tct e schiacciando poco l acceleratore cambiava sui 1600 giri in normal o natural non so come lo chiamano adesso..certo poi dipende dalle strade se sei in salita cambia più su come faresti col manuale a meno che non vuoi sforzare bielle, frizione e compagnia...Flav":21varxr7 ha detto:Sincermente credo anche io che l'AT8 consumi di più, automatico tira marce e rimane sempre in regime di coppia.
Di niente ma non so se comunque consumi di meno perchè non ho dati, c'è da dire che con l'automatico pesa 100 kg in più forse anche di più, la mia idea è che se ci si impegna si consuma meno col manuale, un guidatore che sa il fatto suo secondo me consuma meno, ma sempre col cambio in mano sfruttare freno motore ecc....mentre l'utente medio che magari si scoccia a cambiare spesso allora si avvantaggia dell'automatico perchè nelle modalità "parsimoniose" effettua i cambi marcia a regimi molto bassi e ovviamente cambia di continuo magari capita che sei in seconda e dovresti mettere la terza ma ti secchi perchè poco dopo c'è un bivio e magari la mantieni sui 2500 giri per esempio, mentre l'automatico ti sale subito la marcia anche se dopo la deve riscalare ovviamente per lui non ci sono problemi :asd) Sono piccole cose che poi a fine pieno incidono.Flav":2p6mrjne ha detto:Grazie Centoquarantasette :OK)Centoquarantasette":2p6mrjne ha detto:No no i moderni automatici cambiano molto basso se metti la modalità eco, ho provato una mito 1.4 benzina tct e schiacciando poco l acceleratore cambiava sui 1600 giri in normal o natural non so come lo chiamano adesso..certo poi dipende dalle strade se sei in salita cambia più su come faresti col manuale a meno che non vuoi sforzare bielle, frizione e compagnia...Flav":2p6mrjne ha detto:Sincermente credo anche io che l'AT8 consumi di più, automatico tira marce e rimane sempre in regime di coppia.
Ora ho capito e ti ringrazio, non avevo pensato al Dna e ai vari settaggi. Allora si avete ragione tu e 166V6TBGPL che forse con AT consumi "meglio".
Husqvarna":1wrdhy0u ha detto:Altri riscontri di un litro cliente. Segnati da cdb è riuscito ad arrivare i 21 tra autostrada e extraurbano. A sua detta è riuscito a fare i 17 senza troppi sforzi. Questi sono dati di un 150 manuale
k.pax_74":1w4wmd0q ha detto:Penso che finché non farai almeno 10K Km i consumi non caleranno più di tanto.
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yugs":9oa9hxsx ha detto:fai anche un confronto calcolando alla pompa i litri immessi e i km percorsi, così abbiamo un raffronto circa la precisione di calcolo del body computer..
Husqvarna":2f2s01nx ha detto:yugs":2f2s01nx ha detto:fai anche un confronto calcolando alla pompa i litri immessi e i km percorsi, così abbiamo un raffronto circa la precisione di calcolo del body computer..
Certo, io lo facevo già ai tempi della saxo con risultati eccellenti direi (16,5/17 km/L)
Snupy":397s9zd7 ha detto:Personalmente sulla giulietta ho un errore di 1,2 1,4 km/l del body computer rispetto ai consumi calcolati alla pompa . Più o meno lo stesso errore lo avevo sulla 147 . Vediamo se la giulia é migliore
Il primo pieno era di 36,88 litri, ieri ho riempito e ne ho messi 46,13Flav":zi02xgct ha detto:Hai fatto 700km per quanti litri immessi?
Husqvarna":259koi77 ha detto:Il primo pieno era di 36,88 litri, ieri ho riempito e ne ho messi 46,13Flav":259koi77 ha detto:Hai fatto 700km per quanti litri immessi?