Consumi elevatissimi (JTD 115)

allora fermi tutti!!!
per l'autore del topic...parli di CONSUMO MEDIO o CONSUMO ISTANTANEO!!!
se è istantaneo più che normale...se è consumo medio magari alternato a strade interrurbane....10 è un po troppo poco!!!
a me quando vado fuori arriva massimo a 14....anche se in città il tutto si stabilisce a 12.8 ...12.6 non meno!!
anche a me sembra consumi troppo
 
Beh la mia segna 11Km/l nel percorso urbano e raramente arriva ai 12 km/l, cmq dipende molto dal traffico se è abbastanza intenso.
 
lukameraweb":rbiub73x ha detto:
allora fermi tutti!!!
per l'autore del topic...parli di CONSUMO MEDIO o CONSUMO ISTANTANEO!!!
se è istantaneo più che normale...se è consumo medio magari alternato a strade interrurbane....10 è un po troppo poco!!!
a me quando vado fuori arriva massimo a 14....anche se in città il tutto si stabilisce a 12.8 ...12.6 non meno!!
anche a me sembra consumi troppo
E' ovvio che parlo del consumo medio, l'istantaneo non lo considero proprio, con marcia iinserita senza dare gas si fanno 50 a litro :asd)
 
ok......la prova del 9 sarebbe: FATTI 200,300 KM a strada lungo con piede sull'accelleratore costante e allora capisci se la media si alza e bene altrimenti se rimani a 10 ci sta qualcosa che ti sta FOTTENDO...
Brian":3rq8ip8l ha detto:
lukameraweb":3rq8ip8l ha detto:
allora fermi tutti!!!
per l'autore del topic...parli di CONSUMO MEDIO o CONSUMO ISTANTANEO!!!
se è istantaneo più che normale...se è consumo medio magari alternato a strade interrurbane....10 è un po troppo poco!!!
a me quando vado fuori arriva massimo a 14....anche se in città il tutto si stabilisce a 12.8 ...12.6 non meno!!
anche a me sembra consumi troppo
E' ovvio che parlo del consumo medio, l'istantaneo non lo considero proprio, con marcia iinserita senza dare gas si fanno 50 a litro :asd)
 
Ho provato di tutto, ripeto camminando come una vecchietta si vede un leggero aumento dei KM medi al litro, ma si tratta di guidare da rincoglioniti.
Per l'esattezza il consumo medio mi sta costante a 10,8 KM/l.
Non vorrei che la causa principale sarei io, perche in tal caso son problemi :asd)
 
guarda, io ho il piedino pesante e il cambio dalle mie parti lo uso molto per cui i consumi ci sono, ma a 10/l non ci sono mai arrivato, neanche impegnandomi :elio) . La mia media è intorno ai 13.5/14 con una jtd 115cv @63000 km.
Mi pare un pò eccessivo come ribadito dagli altri.
Consigliato passaggio in officina per controllo.
Ciaoo.. :)
 
switing63":2adogcg2 ha detto:
Se stai girando in pista a Monza 10 Km/l sono buoni, ma se guidi calmo è un consumo troppo elevato anche nel ciclo urbano. Ti consiglio un giretto in concessionaria a farla controllare.

:asd) :asd) :asd)
 
marcoboss147":cpmgquua ha detto:
Io sono a 12 km/l utilizzando l'auto in extraurbano per 60/70%. C'e' la piccola possibilita' che abbia il piede un pochino pesante :asd) :asd)

si d'accordo piede pesante. ma col piede pesante 12 è nella norma!
 
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
 
Brian":3rms24kn ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
sarà stato quello il motivo di tanto consumo.. sentivi anche un rombo diverso immagino.. :asd)
 
gigiuz":b4i8fm5a ha detto:
Brian":b4i8fm5a ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
sarà stato quello il motivo di tanto consumo.. sentivi anche un rombo diverso immagino.. :asd)
mmmmm rombo?Be' col freddo tenendo finestrini chiusi, e musica a palla, non so' dirti sinceramente :asd)
 
Brian":1yh48i31 ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p

:OK)
 
Brian":1snvqp82 ha detto:
gigiuz":1snvqp82 ha detto:
Brian":1snvqp82 ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
sarà stato quello il motivo di tanto consumo.. sentivi anche un rombo diverso immagino.. :asd)
mmmmm rombo?Be' col freddo tenendo finestrini chiusi, e musica a palla, non so' dirti sinceramente :asd)

c'era un piccolo sfottò... hai un diesel quindi filtro diesel non filtro benzina
 
Alucard":fnqjfoj9 ha detto:
Brian":fnqjfoj9 ha detto:
gigiuz":fnqjfoj9 ha detto:
Brian":fnqjfoj9 ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
sarà stato quello il motivo di tanto consumo.. sentivi anche un rombo diverso immagino.. :asd)
mmmmm rombo?Be' col freddo tenendo finestrini chiusi, e musica a palla, non so' dirti sinceramente :asd)

c'era un piccolo sfottò... hai un diesel quindi filtro diesel non filtro benzina
Si hai ragione, io l'ho sempre chiamato filtro benzina, addirittura quando vado a fare rifornimento dico di andare a fare benzina :D
 
Brian":13ar1z3d ha detto:
Tengo a precisare che il consumo citato e' dato dal BC...
Ma leggendo discussioni passate ho capito che e' abbastanza preciso..

mah il mio trip ha un errore del 4-5% in positivo, nel senso che quando segna 12 km/lt REALI sono circa 11,4 - 11,5

ovviamente parlo del consumo medio segnato dal trip dopo almeno 500-600 km e paragonato col REALE pieno-pieno.
 
Brian":2f1llg8t ha detto:
Alucard":2f1llg8t ha detto:
Brian":2f1llg8t ha detto:
gigiuz":2f1llg8t ha detto:
Brian":2f1llg8t ha detto:
Penso di aver risolto, ho sostituito il filtro della benzina che praticamente era intasato, e il manicotto inferiore che aspirava aria...
Verifichero' se i consumi saranno piu' contenuti, vi faro' sapere....
Speriam :p
sarà stato quello il motivo di tanto consumo.. sentivi anche un rombo diverso immagino.. :asd)
mmmmm rombo?Be' col freddo tenendo finestrini chiusi, e musica a palla, non so' dirti sinceramente :asd)

c'era un piccolo sfottò... hai un diesel quindi filtro diesel non filtro benzina
Si hai ragione, io l'ho sempre chiamato filtro benzina, addirittura quando vado a fare rifornimento dico di andare a fare benzina :D

io anche, mi viene spontaneo!
 
anke io cn lla lybra 1.9 jtd 105cv ( tanta roba eh... :elio) :asd) )
facavo i 10 km/lt., però avevo il filtro del gasolio ke pisciava come un dannato :asd)
 
Top