Consumi effettivi 147 1.9 mJet 120 cv

firedangel79

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
2
0
1
ciao
sono prossimo all'acquisto della bellissima 147 e sono indirizzato alla motorizzazione mJet 1.9 120 CV
detto questo sono stanco dei consumi dichiarati dalla casa e dalle riviste esperte in materia.........soo stanco della teoria e mi servirebbe un pò della vostra esperienza pratica.

premetto che ho una percorrenza media annua di 15.000 km di cui il 70% in strada statale .........velocità media 120 km/h

grazie mille per il vostro aiuto

firedangel79":2dg6r8x0 ha detto:
ciao
sono prossimo all'acquisto della bellissima 147 e sono indirizzato alla motorizzazione mJet 1.9 120 CV
detto questo sono stanco dei consumi dichiarati dalla casa e dalle riviste esperte in materia.........soo stanco della teoria e mi servirebbe un pò della vostra esperienza pratica.

premetto che ho una percorrenza media annua di 15.000 km di cui il 70% in strada statale .........velocità media 120 km/h

grazie mille per il vostro aiuto

innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti... :asd)

Ti consiglio da subito di leggerti le reole del forum...soprattutto la parte riguardante la velocità... :nod) Anche prché in statale non puoi fare la velocità da te dichiarata in quanto contraria al codice... :D

Detto questo la mia, percorrendo per il 70% tangenziale e il resto città si attesta sui 14.5 km/litro.
Guida allegra...non mi faccio mancare nulla...

Andando più tranquilli i consumi diminuiscono...ma diminuiranno anche quando il motore avrà un po' più di km.

vai di benzina, prendi il 2.0 ts... ;)
se avessi una percorrenza annua come la tua sarebbe stato il mio motore, peccato che di km ne faccio il triplo.. :cry:

cmq come consumi sono sui 14-15 km/l, a volte anche i 13.. pesto abbastanza :asd)

3500 km all'attivo in 2 mesi (per 20 gg ho sfruttato una aziendale...se no erano quasi il doppio), prestazioni + che buone e soprattutto in continuo e percepibile miglioramento (mi sembra molto + pronta rispetto ai prime 1000) , guida normale con qualche bella sgroppatina...14,5 km di consumo medio sui 3500 con un 40% città resto statale e autostrada rigorosamente (quasi sempre) nei limiti e con cruise attivo.
PS: anche i consumi stanno calando, in città da nuova stava sui 10 ora siamo sui 12...
PPS: sono consumi non da trip computer (che mi da percorrenze maggiori sull'ordine di un km/litro) ma alla pompa di benzina con calcoli a mano, quindi molto precisi (a meno di errori miei :matto) :matto) ).
Ciaoooo :OK) :OK) :OK)

Effettivamente 15000 Km annui sono un pò pochini per giustificare il maggior costo da sostenere per la motorizzazione diesel...
Comunque in media i consumi si aggirano intorno ai 14,5-15 Km/l con percorrenza 50 urbana/50 extraurbana e senza porre attenzione alla pesantezza del piede. :ciao)

confermo....

Anche la mia jtdm da 120cv si attesta intorno ai 14,5 - 15 km con un litro su percorso misto città, statale e autostrada.
Però il dato risulta dal computer di bordo che so non essere molto preciso. Per ora ho 8500 km all'attivo.....per cui il motore secondo me è ancora un pò legato. Inizierò a fare il calcolo preciso con il pieno di gasolio verso i 10.000 per avere un dato attendibile.
Comunque ti confermo che i dati per oora non si discostano molto dagli altri che ti hanno già risposto....

ciao un saluto e auguroni per la tua nuova nasona!!!!

la mia ha 19000km all'attivo:come consumi siamo sui 14/15 al litro e come scioltezza penso sia arrivata alla fine del rodaggio...
ho notato un consumo di olio nei primi 2000km(mi calarono 3 tacche che rabboccai subito)ma adesso non ne consuma nemmeno un goccio...
mentre all'inizio invece mi accorgevo che consumava un po di piu(gli stessi tratti di statale a 90 km/h)dove ora faccio anche i 18km/l di media con cruise attivato,prima mi faceva anche gli 11-12 km/l :splat)
ciao...