Consumi eccessivi

rock86

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
263
0
16
38
Gorgonzola (MI)
sdalve a tutti ho la nasona da quasi un anno il mio meraviglioso q2 rosso... appena ritirata u n mio amico mi fece modificare i valori del bc impostando km al litro bene faccio urbano e misto e poco autostrada cn 6000 e passa km all attivo la macchina consuma 9.2 e di velocita media 26 km all ora....cm è possibile???? Siccome la devo portare in alfa potete suggerirmi cosa fargli controllare?????
 
rock86":2escjmp8 ha detto:
la macchina consuma 9.2 e di velocita media 26 km all ora....cm è possibile???? Siccome la devo portare in alfa potete suggerirmi cosa fargli controllare?????

è possibile perchè la usi quasi solo in città. hai poco da fare..
Forse (dato che molti altri sono sui 12 in città) evitare di tirar troppo le marce tra un semaforo e l'altro aiuterebbe. ;)
 
yugs":3dx35n1j ha detto:
rock86":3dx35n1j ha detto:
la macchina consuma 9.2 e di velocita media 26 km all ora....cm è possibile???? Siccome la devo portare in alfa potete suggerirmi cosa fargli controllare?????

è possibile perchè la usi quasi solo in città. hai poco da fare..
Forse (dato che molti altri sono sui 12 in città) evitare di tirar troppo le marce tra un semaforo e l'altro aiuterebbe. ;)

Sante parole maestro. :hail) :hail)
 
rock86":1myorbwc ha detto:
ora sto guidando da nonno....cmq si faccio molto urbano.....ma per abbassare altri consigli????

Per consumare poco c'è un solo sistema, piede destro leggero, molto leggero.
Cambia a 1500 giri e marce alte il più possibile.
 
In urbano i consumi sono quelli soprattutto se spingi troppo il piede destro,io guidando tranquillamente riesco a fare i 12.5 ma di solito sto sugli 11.8/12 :OK)
 
gia,se ce l'hai da poco devi fare l'abitudine e il cosidetto"piede",per farti un'idea qualche volta cammina con i dati di consumo immediato attivi e ti regoli anche come dosare il piede..
 
Controlla la pressione delle gomme, non cambiare oltre i 1.800 giri (ma soprattutto, cerca di arrivare a 1.800 in modo lento e quindi con il piede leggero anzichè in maniera veloce) ed inoltre cerca di usare il meno possibile in condizionatore in città: vedi se così ottieni dei miglioramenti. Ciao.
 
egr

ho portato la macchina in concessionario dovevo fare delle cose e ho detto dei consumi mi hanno regolato la egr dicono e ora consuma meno sn arrivato in due giorni a 9.8.....qualcuno mi spiega
 
Re: egr

rock86":15mvnvpk ha detto:
ho portato la macchina in concessionario dovevo fare delle cose e ho detto dei consumi mi hanno regolato la egr dicono e ora consuma meno sn arrivato in due giorni a 9.8.....qualcuno mi spiega
mi sembrano consumi altini x una diesel..te l'hanno cntrollata?secondo me hai tu il piede pesante..segui il mio consiglio di camminare con i dati consumo immediato attivi e ti regoli di come dosare il piede
 
io sto sui 17 ma viaggio sempre su extraurbano. quoto chi dice che in città i consumi lievitano: se poi usi il clima la situazione peggiora ulteriormente. controlla anche le gomme, pure quelle hanno il loro peso sui consumi.
 
Top