Consumi eccessivi 147 1900 jtd 115cv

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
salve da qualche giorno viaggiando con l'auto noto consumi assurdi tipo con 50 litri di gasolio faccio 550km in s.s.
prima con tipo 60 litri un pieno facevo 900 e rotti km
eppure nn so come spiegarmi sta cosa
ho appena cambiato il filtro gasolio filtro olio aria e olio nuovo pulita egr
l'auto e 1900 jtd 115 cv del 2002 con 107.000 km
sto pensando al debimetro ma non so....
illuminatemi grazie :grazie)

Le prestazioni sono rimaste invariate..?Per sicurezza,sarebbe meglio fare il calcolo da pieno a pieno..60 litri,è un pò rischioso però,sei al limite del rimanere a piedi..(e di pescare impurità in fondo al serbatoio..)

Hai rilevato cali di potenza ? A me si era rotto il debimetro, la macchina sembrava morta e anche i consumi si erano alzati potrebbe essere quello ma non ne sono sicuro :ka)

Io sto notando un aumento abbastanza marcato dei consumi con la valvola termostatica che funziona male, in sostanza non arriva praticamente mai a 90 e sta sugli 80-81°c...una volta andando piano stavo addirittura sui 18-19, ora non supero i 14-15...nel contempo ho anche cambiato olio mettendo un 10w40, tra poco torno al 5w40 e poi cambierò sta valvola...

Androc":16s2vun7 ha detto:
Io sto notando un aumento abbastanza marcato dei consumi con la valvola termostatica che funziona male, in sostanza non arriva praticamente mai a 90 e sta sugli 80-81°c...una volta andando piano stavo addirittura sui 18-19, ora non supero i 14-15...nel contempo ho anche cambiato olio mettendo un 10w40, tra poco torno al 5w40 e poi cambierò sta valvola...

Il 10W40 non è adatto al tuo motore,specialmente nelle partenze a freddo :OK)