Consumi eccessivi 1.9 M-Jet 150Cv

fragman":20pnubge ha detto:
Diurno":20pnubge ha detto:
fragman":20pnubge ha detto:
Però li influisce anche lo stile di guida e la città in cui si fanno i km.
l'altro giorno avrò mantenuto la media dei 16? :scratch)

Io sono a metà serbatoio e ho fatto BEN 365km :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io 620... niente città (meno male).. :asd) :elio)
 
yugs":2csdskhb ha detto:
fragman":2csdskhb ha detto:
Diurno":2csdskhb ha detto:
fragman":2csdskhb ha detto:
Però li influisce anche lo stile di guida e la città in cui si fanno i km.
l'altro giorno avrò mantenuto la media dei 16? :scratch)

Io sono a metà serbatoio e ho fatto BEN 365km :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io 620... niente città (meno male).. :asd) :elio)

620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?
 
switing63":22nz3l5t ha detto:
yugs":22nz3l5t ha detto:
fragman":22nz3l5t ha detto:
Diurno":22nz3l5t ha detto:
fragman":22nz3l5t ha detto:
Però li influisce anche lo stile di guida e la città in cui si fanno i km.
l'altro giorno avrò mantenuto la media dei 16? :scratch)

Io sono a metà serbatoio e ho fatto BEN 365km :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io 620... niente città (meno male).. :asd) :elio)

620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?

Yugs ha la mappa del 1.3 Multijet :rotolo) :rotolo)
 
fragman":dru9l5so ha detto:
switing63":dru9l5so ha detto:
620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?

Yugs ha la mappa del 1.3 Multijet :rotolo) :rotolo)

:elio)
70cv... ho anche inibito la geometria variabile.. :crepap)
 
yugs":1wbjmghj ha detto:
fragman":1wbjmghj ha detto:
switing63":1wbjmghj ha detto:
620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?

Yugs ha la mappa del 1.3 Multijet :rotolo) :rotolo)

:elio)
70cv... ho anche inibito la geometria variabile.. :crepap)

Però ti sei dimenticato la modifica più importante, hai messo il limitatore a 1100 giri come ho fatto io? :elio)
 
switing63":bcqolk6d ha detto:
yugs":bcqolk6d ha detto:
fragman":bcqolk6d ha detto:
switing63":bcqolk6d ha detto:
620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?

Yugs ha la mappa del 1.3 Multijet :rotolo) :rotolo)

:elio)
70cv... ho anche inibito la geometria variabile.. :crepap)

Però ti sei dimenticato la modifica più importante, hai messo il limitatore a 1100 giri come ho fatto io? :elio)

e a che serve avere 140 cv ?
 
switing63":ntj8yxx6 ha detto:
yugs":ntj8yxx6 ha detto:
fragman":ntj8yxx6 ha detto:
switing63":ntj8yxx6 ha detto:
620 Km con mezzo serbatoio? Non ti sarai mica messo in testa di superare il mio primato di 1329 Km con un pieno?

Yugs ha la mappa del 1.3 Multijet :rotolo) :rotolo)

:elio)
70cv... ho anche inibito la geometria variabile.. :crepap)

Però ti sei dimenticato la modifica più importante, hai messo il limitatore a 1100 giri come ho fatto io? :elio)

1070. per la precisione.. :asd) :p :sedia)
 
Tornando un pelino IT (qui svaccano perfino i cupiu-fascisti :asd) )

il consumo in città mi sembra un po' troppo elevato.

Con tratte brevi e ripetute, su traffico piuttosto scorrevole ma privo di strade "dritte", con la mjet-140-euro3 (17") facevo 12km/l "veri" con andatura "normale" e 11km/l in modalità "spedita".

Consumo in autostrada a 140 indicati (circa 130 da Tom Tom) 14.5 km/l :OK)
 
A settembre arriveranno le mappe nuove per il 150cv con FAP, e forse questo aiuterà anche a ridurre il consumo.... se le rigenerazioni sono di meno il gasolio iniettato è giocoforza di meno. La mappa nuova del 120cv con FAP è in arrivo per giugno.
 
Re: dimeticavo...

Intarlazzi":1uf8rm4z ha detto:
Il consumo medio non lo resetto da circa 3 pieni (ormai quasi 4) e segnale 10.1Km/l (70%città 30%extraurbano e autostrada)!!
Inoltre a macchina ferma a motore acceso il consumo medio dimuisce di 0.1 ogni circa 2/3 minuti... Immaginatevi cosa segnala dopo 30min di coda...

quanto strada fai tra un avviamento e l'altro del motore??
 
dallas140cv":31vrdvd7 ha detto:
A settembre arriveranno le mappe nuove per il 150cv con FAP, e forse questo aiuterà anche a ridurre il consumo.... se le rigenerazioni sono di meno il gasolio iniettato è giocoforza di meno. La mappa nuova del 120cv con FAP è in arrivo per giugno.

Cioè... Spiegami invece di aumentare i cv per allinearsi alla concorrenza, le depotenziano per ridurre i consumi :confusbig) :asd)
 
No no piano.... non è che le depotenzino! Penso che consumi così elevati possano essere generate da un numero di rigenerazioni troppo alte del DPF, tanto è vero che stanno riprogrammando proprio le soglie di rigenerazione per garantire anche un funzionamento migliore ed eliminare le segnalazioni di avarie che avevano generato allarmismi sul 120cv (soprattutto 159).
 
Ah ok :asd) Ma quindi riguarderà solo il 120cv o anche il 150cv?

P.S: ho già letto anche il 150cv :OK)
 
dallas140cv":2tosh9nn ha detto:
No no piano.... non è che le depotenzino! Penso che consumi così elevati possano essere generate da un numero di rigenerazioni troppo alte del DPF, tanto è vero che stanno riprogrammando proprio le soglie di rigenerazione per garantire anche un funzionamento migliore ed eliminare le segnalazioni di avarie che avevano generato allarmismi sul 120cv (soprattutto 159).

La mia è un'idrovora e non ho il FAP! :sarcastic)
 
valeriobo":1o46kyhz ha detto:
Avevo aperto un altro topic evidenziando il tuo stesso problema....
Purtroppo in città i consumi sembrano essere proprio questi.
Io appena inizio a spingere un attimo, e con ciò intendo solo adottare una guida allegrotta senza tirare più di tanto il motore, mi attesto sempre tra i 10-11 km/l, difficile stare sopra gli 11 km/l. Purtroppo bisogna accettarlo.

Una curiosità: parlavi di vari rumori che ti assillano...te lo chiedo perchè anche io ho portato forse 4-5 volte la macchina in officina Alfa per uno stranissimo rumore che emette il motore in accelerazione ma nessuno sa cos'è e non si riesce ad eliminare. Hai qualcosa di simile?

e un problema alla frizione...sul volano e uscito un ispettore alfa.....ti do un consiglio se hai conoscienze come me ti cambiano il kit completo frizione e un 5000 km non lo senti piu',se no mettiti l anima in pace xche le frizioni che ti rimetteranno su sn sempre ricondizionate puoi portarla li anche 20 volte ma il rumore non lo levi....logicamne te loro non ti possono venire a dire che le frizioni sn revisionate....
 
Top