davvero?allora non mi sbaglio.sara'che la centralina butta piu'benzina?infatti rimettendo il filtro originale sempre con tubo gta sembra che consuma meno.....GTAlessio":wl2v1nxq ha detto:io si li ho notati con 20 euro di gas circa 30 km in meno!!!
rapidello":23dsrujo ha detto:mi sembra una cosa assurda....
al max dovrebbe consumare meno....
...non è che tirate un pò di +.....
GTAlessio":ap0f2ilt ha detto:rapidello":ap0f2ilt ha detto:mi sembra una cosa assurda....
xche' consumare meno? la centralina tiene lo stesso rapporto stechiometrico quindi se aumenti il flusso d'aria...anche la benza aumentera'!!
pero' c'e' anche caso che sia andato un pochino d più anche xche ' e' difficile fare le stesso cose in 2 pieni diversi!
cosa vuol dire? :asd) la centralina ha un range di azione che se sente piu'aria manda piu'benzina ma fino ad un certo punto in base alle tolleranze della stessa centralinarapidello":1wa3brka ha detto:GTAlessio":1wa3brka ha detto:rapidello":1wa3brka ha detto:mi sembra una cosa assurda....
xche' consumare meno? la centralina tiene lo stesso rapporto stechiometrico quindi se aumenti il flusso d'aria...anche la benza aumentera'!!
pero' c'e' anche caso che sia andato un pochino d più anche xche ' e' difficile fare le stesso cose in 2 pieni diversi!
guarda che il filtro fà mica entrare più aria,semplicemente c'è minor contropressione.....
il rapporto stechiometrico è una cosa tutt'altro che importante nei consumi, altrimenti una fiat 500 consumerebbe come una 360 modena se ti basassi solo su questo parametro...