Non penso proprio che i chili in meno di Brera possano rappresentare un vero vantaggio per i consumi. Per avere dei consumi minori dovresti puntare piuttosto a dei cerchi da 17 (che a mio avviso fanno molta poca scena su queste macchine) e soprattutto a eliminazione di valvola EGR e DPF e conseguente rimappatura. Ci sono diversi centri specializzati che se ne occupano e molti qui sul forum ti consiglieranno di prendere in considerazione questa ipotesi: io non mi sbilancio perché non sono molto incline alle modifiche non approvate dalla casa madre (senza poi dimenticare che cade la garanzia).
In ogni caso ripeto dipende molto dal tipo di strada che fai: a 80 km/h costanti in VI marcia probabilmente riesci a toccare i 16 km/l ma si tratta di situazioni limite (almeno per il tipo di utilizzo che ne faccio io). Tornando alle prestazioni credo che dovresti almeno provarla per qualche km, perché non sono quelle che ti fanno battere forte il cuore, anche se nell'utilizzo quotidiano ti togli qualche soddisfazione in più.
In ogni caso ripeto dipende molto dal tipo di strada che fai: a 80 km/h costanti in VI marcia probabilmente riesci a toccare i 16 km/l ma si tratta di situazioni limite (almeno per il tipo di utilizzo che ne faccio io). Tornando alle prestazioni credo che dovresti almeno provarla per qualche km, perché non sono quelle che ti fanno battere forte il cuore, anche se nell'utilizzo quotidiano ti togli qualche soddisfazione in più.