consumi brera 2.4 diesel

Non penso proprio che i chili in meno di Brera possano rappresentare un vero vantaggio per i consumi. Per avere dei consumi minori dovresti puntare piuttosto a dei cerchi da 17 (che a mio avviso fanno molta poca scena su queste macchine) e soprattutto a eliminazione di valvola EGR e DPF e conseguente rimappatura. Ci sono diversi centri specializzati che se ne occupano e molti qui sul forum ti consiglieranno di prendere in considerazione questa ipotesi: io non mi sbilancio perché non sono molto incline alle modifiche non approvate dalla casa madre (senza poi dimenticare che cade la garanzia).

In ogni caso ripeto dipende molto dal tipo di strada che fai: a 80 km/h costanti in VI marcia probabilmente riesci a toccare i 16 km/l ma si tratta di situazioni limite (almeno per il tipo di utilizzo che ne faccio io). Tornando alle prestazioni credo che dovresti almeno provarla per qualche km, perché non sono quelle che ti fanno battere forte il cuore, anche se nell'utilizzo quotidiano ti togli qualche soddisfazione in più.
 
un'altra domanda....non ho capito se ha anche la 6 marcia! comunque io faccio pochissimo urbano, molto extraurbano (dai 200 ai 250Km a settimana) e almeno una volta al mese faccio 160Km di autostrada!
 
Tutte le Brera/Spider hanno la VI marcia; con quel tipo di percorrenze dovresti secondo me stare sugli 11 km/l (forse 12 con i cerchi da 17?). Per farla breve i consumi di questa vettura col 2.4 diesel NON sono trascurabili. Se dovessero essere un problema fondamentale devi giocoforza virare su un più moderno 2.0 da 170cv.
 
capito...devo rifletterci molto attentamente! magari anche provarla...è che i prezzi che ho trovato sono di macchine in giro per l'italia e ho paura che se vado in una concessionaria Alfa mi spennino! :mecry2) cavoli ma perchè sta macchina mi piace così tanto?!?!?! :lingua) :wall)
 
sono andato su 2 concessionarie Alfa Romeo e chiedendo della Brera da 170Cv dicono sia quasi introvabile a Km0 o con pochi Km...invece mi hanno rotto le b...e con sta promo della 159 che sopravvalutano l'usato bla bla bla consuma poco bla bla bla...etc etc :lol: :lol: comunque se per caso trovano una Brera mi chiamano subito!
 
Lo presumevo. Brera è uscita di produzione nell'agosto del 2010 quando Rossignolo ha comprato gli stabilimenti Pininfarina per il (fallimentare) rilancio di De Tomaso.A quel punto dovevano fare fuori un bel po' di vecchi 2.4 in quanto nel 2011 non avrebbero più potuto vendere motori euro 4. Ecco il motivo per cui ne trovi diversi. Tuttavia se anche tu come noi sei innamorato di Brera faresti bene a consultare quotidianamente autoscout24 dove potresti trovare qualche interessante occasione, sia pure distante da dove abiti. Ti consiglerei comunque di affrettarti perché sto notando che negli ultimi mesi gli annunci che riguardano Brera stanno diminuendo costantemente.
 
trovate 2 Brera...una è a Ravenna: bianca, del 2011 con 20K Km a 23000E trattabili. mentre l'altra è a Pordenone (che sarebbe pure molto più vicino): versione italia Indipendent, grigio scuro satinato, del dicembre 2010 con 30K Km a 23000E!
Ovvio dire che mi piacerebbe la versione Italia (addirittura ha i cerchi da 18!) ma i soldi non sono trattabili e certi altri optional non mi interessano...principalmente mi piace la vernice e le pinze freni... non so che fare! le vedrò entrambe e deciderò...
 
sono più deciso per la Brera bianca...secondo voi quanto riesco a tirare sul prezzo? onestamente.

ps: non so se devo cambiare il titolo del topic dato che ne sto un pò uscendo o smettere di scrivere :sgrat) :thk)
 
LoreBBB":1njvakid ha detto:
Hai ragione, probabilmente anche a 14 mila € considerato che le km 0 a inizio anno erano già svendute a 19 mila €...

E' vero! Ma adesso di annunci di Brera se ne trovano sempre meno. E un diesel del 2011 con 20.'000 Km non lo prendi ne con 14K ne con 16K. Certo poi l' affare si può sempre trovare. Ma il prezzo di mercato è più alto.
 
ilovemycar":1cf47f9h ha detto:
Impavido":1cf47f9h ha detto:
ilovemycar":1cf47f9h ha detto:
il problema non sussiste più ragazzi ;) sono in procinto di comprare un'altra macchina! ben diversa....

Ecco un'altro che mo se fa la TT........ :)

:lol: no no...ho preso una BMW 320d coupè! però è del dicembre 2007....presa moooolto bene comunque!

Bella macchina! Però scusa se te lo chiedo...... è un'auto completamente diversa da una Brera..... cosa ti ha spinto a cambiare idea???
 
la bmw mi è costata 18000E ha 64k Km ed è del dicembre 2007 (cosa che subito non mi è piaciuta per niente) ma la concessionaria mi ha dato 2500E per la mia 147 :clap) e provandola su strada me ne son innamorato! consuma poco, è silenziosa, spinge forte fin dai bassi giri e ho anche quei confort che a me interessavano meno (ma che appunto ci sono) come un grande bagagliaio, una seduta leggermente migliore della Brera sia davanti che dietro(io son alto 1,80m)! diciamo che ho dovuto fare una scelta valutando bene tutto nel complesso e non le singole cose...
poi c'è anche da mettere in conto la comodità di avere la concessionaria abbastanza vicino casa e quindi tutte le cose diventano più "veloci"...
come ultima cosa mi son lasciato trascinare dall'idea che una bmw sia un pochino più affidabile nel tempo di un'alfa. io non so se sia vero e questo lo scoprirò solo guidandola negli anni, però anche il mercato svaluta meno queste auto tedesche quindi credo (spero) sia per un buon motivo :asd)
 
Top