Consumi auto nuova

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao,
ma a voi l'auto quando era nuova consumava molto di piu di quanto non consumi dopo che sò...5000 km !?

No perche la mia mjet 150 cv ha una settimana di vita,quando l'ho ritirata aveva 4km segnati sul display,e il tipo del conce mi ha detto che ci potevano essere si e no 4/5 lt di gasolio.
Appena uscito dal conce gliene ho messo 50 euro,pagata circa 1,120 piu o meno...
Stamane mi si e accesa la spia della riserva e il tachimetro segnava 525 km.

Secondo voi e normale o beve un pò troppo ?!? Considerate che ne ho fatto un uso urbano alternato con extraurbano,mai autostrada!
Il motore non ha mai visto piu di 2500 giri,e cerco di camminare tra i 1700 e i 2000 in ogni marcia per nn tirare il collo.

Che dite ?!? Dopo che si assesta consumera qualcosa in meno o è proprio nella norma ora ?!?
 
facendo un pò di conti

50€ --> 44litri

c'erano circa 4litri nel serbatoio
ne hai aggiunti circa 44

fino alla riserva ne hai usati circa 40

525Km / 40L = 13.125Km/l......se fai abbastanza urbano non mi pare così basso
 
Borghese":3801kz7b ha detto:
Ciao,
ma a voi l'auto quando era nuova consumava molto di piu di quanto non consumi dopo che sò...5000 km !?

No perche la mia mjet 150 cv ha una settimana di vita,quando l'ho ritirata aveva 4km segnati sul display,e il tipo del conce mi ha detto che ci potevano essere si e no 4/5 lt di gasolio.
Appena uscito dal conce gliene ho messo 50 euro,pagata circa 1,120 piu o meno...
Stamane mi si e accesa la spia della riserva e il tachimetro segnava 525 km.

Secondo voi e normale o beve un pò troppo ?!? Considerate che ne ho fatto un uso urbano alternato con extraurbano,mai autostrada!
Il motore non ha mai visto piu di 2500 giri,e cerco di camminare tra i 1700 e i 2000 in ogni marcia per nn tirare il collo.

Che dite ?!? Dopo che si assesta consumera qualcosa in meno o è proprio nella norma ora ?!?
sei abbastanza nella norma, dopo i 5000 Km magari farai qualche Km. in più!!! Se vai veramente piano in un percorso misto arrivi a fare i 14.

Io come medie in percorsi misti fraccio fra i 12 e 14 guidando normalmente.
 
vai tranquillo.io col gt appena ritirata facevo anche peggio!!!!ora dopo 10.000km ho notato una sensibile diminuzione dei consumi!!!!e sono troppo contento!!!!!conta che magari all'inizio la guidi anche piu' allegramente per saggiarne le doti.....poi ti calmi......(forse).... :sarcastic) :sarcastic)
 
Anche la mia appena portata a casa fino a 5-6000 km aveva un consumo dopo, un pò alla volta macinando kilometri ha diminiuto i consumi ;)
 
Borghese":2orn1z5m ha detto:
Ciao,
ma a voi l'auto quando era nuova consumava molto di piu di quanto non consumi dopo che sò...5000 km !?

No perche la mia mjet 150 cv ha una settimana di vita,quando l'ho ritirata aveva 4km segnati sul display,e il tipo del conce mi ha detto che ci potevano essere si e no 4/5 lt di gasolio.
Appena uscito dal conce gliene ho messo 50 euro,pagata circa 1,120 piu o meno...
Stamane mi si e accesa la spia della riserva e il tachimetro segnava 525 km.

Secondo voi e normale o beve un pò troppo ?!? Considerate che ne ho fatto un uso urbano alternato con extraurbano,mai autostrada!
Il motore non ha mai visto piu di 2500 giri,e cerco di camminare tra i 1700 e i 2000 in ogni marcia per nn tirare il collo.

Che dite ?!? Dopo che si assesta consumera qualcosa in meno o è proprio nella norma ora ?!?

prova a togliere il PIOMBO dal piede, forse consuma di -
 
cavolo....pensavo di sentire di piu la differenza consumo con un diesel...
Vengo da un 1.6 ts 120 cv e con quello facevo 9/10 lt,con un pieno in citta facevo si e no 400 kmscarsi...
Però pensavo che con un pieno di gasolio in citta almeno a 800 ci arrivavo...
In extraurbano quanto vi fa a voi ?
 
Borghese":6e811pb8 ha detto:
cavolo....pensavo di sentire di piu la differenza consumo con un diesel...
Vengo da un 1.6 ts 120 cv e con quello facevo 9/10 lt,con un pieno in citta facevo si e no 400 kmscarsi...
Però pensavo che con un pieno di gasolio in citta almeno a 800 ci arrivavo...
In extraurbano quanto vi fa a voi ?

ricapitoliamo, io faccio solo autostrada, velocita' media 120, consumo medio 21,9

velocita' media 160, sempre con il cruise control, consumo 16 km/l

ok????
 
Borghese":1fudfsnz ha detto:
Ciao,
ma a voi l'auto quando era nuova consumava molto di piu di quanto non consumi dopo che sò...5000 km !?

naturalmente

anzi, sei un po' troppo frettoloso, neanche ha iniziato a girare quel motore ha una settimana!

considera che altro che 5000 km, a 5000 inizia a migliorare, un diesel lavora anche fino a 10/15.000 km prima di considerarlo a posto e stabile per queste cose
 
Ciao Borghese,
il mio é Jtd 115 e magari come paragone può andarti comunque bene. Lavoro vicino a casa, non vado in autostrada e guidando abbastanza tranquillamente faceva sui 17 Km/l. Adesso ha 5000 Km e fa 19 Km/l sullo stesso percorso. Se guido in mezzo ai semafori sono sui 13-14 Km/l. Quindi consuma meno adesso; su pezzi di statale sui 90 Km/h segna 22 Km/l come medio (quindi moolto confortante).
Devo dire che il computer di bordo é abbastanza preciso.
Per curiosità: come ti trovi con il cambio a 6 marce? il concessionario all'epoca aveva anche una CUP da 140 cv e ho passato 2 notti a rigirarmi nel letto, poi per economia ho preso la progression 115. Avevo paura che la sesta fosse così lunga e da dover smanettare tutta la strada con il cambio
 
lafuente":2nwngzsu ha detto:
cmq oggi il km mi è andato daccapo in tilt!!!!!
lampeggia ad intermittenza!!!

non è in tilt
c'è qualche errore sulla linea canbus
hai cambiato radio o cose simili?
 
Allora:
con Mjet 140cv
città con molto traffico 13
città con poco traffico 14
extraurbano 17-18
autostrada 15
medio (città e strade tortuose) 15

climatizzatore poco influente se non in città.
piedino pesante :culo)

con benza 120cv
città con molto traffico 8
città con poco traffico 9
extraurbano 14
autostrada 10
medio (città e strade tortuose) 12

ciao
 
lope":17m2frza ha detto:
lafuente":17m2frza ha detto:
cmq oggi il km mi è andato daccapo in tilt!!!!!
lampeggia ad intermittenza!!!

non è in tilt
c'è qualche errore sulla linea canbus
hai cambiato radio o cose simili?


si ho cambiato la radio, lo aveva fatto 10 giorni fa poi basta, ieri sera daccapo...
 
Multijet":164vrqa9 ha detto:
Allora:
con Mjet 140cv
città con molto traffico 13
città con poco traffico 14
extraurbano 17-18
autostrada 15
medio (città e strade tortuose) 15

climatizzatore poco influente se non in città.
piedino pesante :culo)

con benza 120cv
città con molto traffico 8
città con poco traffico 9
extraurbano 14
autostrada 10
medio (città e strade tortuose) 12

ciao

Confermo i consumi sono questi.

Tieni conto che hai sempre 150 hp non puoi paragonarlo ad un 120 benza....
 
...vai tranquillo, anch'io confermo una riduzione dei consumi dopo i 10000km ma soprattutto un sensibile aumento delle prestazioni :asd) :asd) :A) :A) :A)
 
Grazie dei dati "confortanti" Ragazzi....sono piu sereno adesso!
PEr quanto riguarda il cambio a 6 marce,per come la uso io la 6 e praticamente inutile,almeno in citta,e in quel poco di extraurbano che faccio.
Certo che in autostrada a 130 ti permette di viaggiare un po sottogiri rispetto alla quinta,quindi meno rumore,meno consumo e piu comfort di marcia!
 
Top