Consumi alfa romeo 147 1.9 jtd 120 CV

carminef95

Nuovo Alfista
20 Marzo 2016
6
0
1
Salve a tutti, volevo sapere da voi possessori della 147 1.9 jtd da 120 cavalli quali sono i consumi in autostrada e in città urbane, beve tanto questo 1.9 120 cv? Grazie a tutti :) :drive) :drive)
 
Rispetto a motori più moderni, questo ha più di 10 anni, beve. in autostrada a 130 viaggi tra i 14 e i 15, in città sui 13

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
In città stai sui 12-13km/l, in autostrada a 130 con il cruise stai circa sui 17km/l.
Ovviamente calcolati alla pompa e non quello che in realtà segna il CDB
 
Il consumo in autostrada varia anche a seconda che ci sia la sesta marcia o meno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1gl2ouec ha detto:
Il consumo in autostrada varia anche a seconda che ci sia la sesta marcia o meno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ci sono alcune 120cv con 5 marce e alcune con 6?
 
Ciao,
con la mia andando via col piede leggero arrivo anche ad una media di 16/17 km con un litro, su un misto di strada urbana/extra. In autostrada a 130 beve molto, sui 13-14 km/l, molto meglio andare a 120km/h se non si ha "fretta".

Ma proprio ora sto rifacendo il controllo "alla pompa" perchè i consumi mi sembrano aumentati rispetto al computer di bordo.
se può essere utile ti dico che ha 10 anni, 105.000 km, 5marce, FAP, gomme 215/45/17 ed anche le barre portatutto :p
 
lo stile di guida purtroppo influisce per la maggiore.
se cercavo i risparmi non prendevo un'alfa...
certo che i motori moderni di adesso consumano meno, ho guidato di recente una leon, a noleggio, quindi me ne sono fregato di trattarla bene e l'ho tirata parecchio.
ho fatto una media di 20 km/l, su 500 km misti tra extraurbano e autostrada oltre i limiti cds in certi tratti (non chissà quanto oltre, sia chiaro...).
con la 147 quei consumi me li scordavo. ma è anche un motore di oltre 10 anni fa.
 
Grazie a tutti...alla fine ho deciso di prenderla e settimana prossima vado a ritirarla :)...spero di non pentirmene. Buona domenica a tutti. :asd)
 
Ciao! In città siamo sui 12/13 in extraurbano siamo sui 16/17 e in autostrada a 130 siamo sui 15... O comunque io avevo queste medie qui :D
 
Top