Consumi 150cv

THENOISE

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
26
0
1
Ciao raga la vostra 147 150cv MJET quanto consuma? Quanti km fate con 10 euro di gasolio? A me sembrano un pò elevati i consumi rispetto la 115cv... Ovviamente mi riferisco ad una media velocità e in un percorso misto...
Ciao
 
ucc":d8sugqzk ha detto:
Io da quando mi è arrivata ho fatto 1900Km con 3 pieni. Contando che è nuova e che cmq non ho badato ai consumi non mi sembra male...

Dipende quanto hai fatto il pieno.... :asd) ....se sono 3 pieni da 60 euro....consuma con TS
 
E' difficile dire così a botta quanto fai con 10 euro di gasolio, c'e' troppa differenza tra uso urbano ed extraurbano (autostrada a 130km/h).
Ti posso fare degli esempi, ho fatto 250 km con 1/4 di serbatoio, che equivale circa a 15 euro, e questo tutto in provinciale vuota e autostrada. Mentre se la uso di più in città, sto "addirittura" sui 650 km con un pieno...
Cambiano parecchio.... :ka)
 
thenoise. Siamo in estate, sicuramente viaggi con climatizzatore acceso, hai un 1.9 mjet da 150 cavalli....

Io con la mia Mjet 140cv in città con climatizzatore acceso, guida allegra, 12 con un litro. Con un pieno, urbano + tanta autostrada, 750 km circa.
 
Con il mio 140cv, se faccio autostrada faccio 920 km con un pieno. Se vado in città, meglio non guardare...... La 147 consuma anche più della Stilo per via delle marce più corte, ieri un mio cliente con la Stilo 140 mi ha detto di fare circa 18 con un litro di media..... io ci arrivo vicino solo in autostrada!
 
  • ieri un mio cliente con la Stilo 140 mi ha detto di fare circa 18 con un litro di media.....

:asd) Beato lui anche se mi sembra un po eccessivo :nod)
 
marko.gem":1b0hh3ay ha detto:
  • ieri un mio cliente con la Stilo 140 mi ha detto di fare circa 18 con un litro di media.....

:asd) Beato lui anche se mi sembra un po eccessivo :nod)

Si a 90 alll'ora li fa...
 
io di media (abito in collina) faccio i 12.5 non usandola mai in autostrada .. un mio caro amico che ha la 115 fa i 18 .. stessa strada stessa guida .. anzi lui un po piu' sgarbato !!
sono felicissimo di avere la 147 !! sono contento di come va che per un jtd e' un missile !! ma con i consumi non ci siamo per niente .. se sapevo che faceva i 12 prendevo la selespeed o la gta (facendo uno sforzo per mantenerla di assicurazione)... tanto bene o male i consumi sono quelli ..

ciao a tutti
 
luca150":7n2grgyu ha detto:
io di media (abito in collina) faccio i 12.5 non usandola mai in autostrada .. un mio caro amico che ha la 115 fa i 18 .. stessa strada stessa guida .. anzi lui un po piu' sgarbato !!
sono felicissimo di avere la 147 !! sono contento di come va che per un jtd e' un missile !! ma con i consumi non ci siamo per niente .. se sapevo che faceva i 12 prendevo la selespeed o la gta (facendo uno sforzo per mantenerla di assicurazione)... tanto bene o male i consumi sono quelli ..

ciao a tutti

Beh i 12.5 sono esagerati... la mia ha ormai 8000km e posso dire che usandola in città il consumo medio indicato è di 15.5/15.6 km con un litro. Anche ammettendo che non sia tanto giusto, comunque non credo di scendere sotto i 14...
Ah, ovviamente ho anche io il MJ da 150 cv :OK)
 
Io rimango sempre intorno ai 14 con un litro, diciamo in un uso normale. In un viaggetto tra città, statale, autostrada etc ho fatto circa 700 chilometri con una cinquantina di euro.
In solo uso cittadino è più che onesta, senza dubbio molto più economa di un benzina, per mia fortuna.
 
capogruppo":1pdklzsx ha detto:
ucc":1pdklzsx ha detto:
Io da quando mi è arrivata ho fatto 1900Km con 3 pieni. Contando che è nuova e che cmq non ho badato ai consumi non mi sembra male...

Dipende quanto hai fatto il pieno.... :asd) ....se sono 3 pieni da 60 euro....consuma con TS

3 pieni da 50/52€
Bhe io non mi lamento, dato che cmq è nuova e mi piace guidarla senza guardare troppo i consumi in questo momento. Poi la mia vecchia lancia y 1.2 8v consumava di+... :?:
 
d'estatecon il clima accesso in città la mia è peggio di una fogna.... non va oltre i 12 km/l e poi del resto non guido con il piede con il bilancino ... senza clima e con extraurbano e autostrada si arriva a fare anche 900 e più km con un pieno.
 
Con il "vecchio" 140 riuscivo a fare tranquillamente i 15/16 Km/l (percorso misto autostrada, statale). Con il nuovo 150 (ma ha solo 3000 Km) fatico ad arrivare a 14.

Bye
Kis :mad2)
 
Ovviamente le vostre esperienze personali valgono mooooolto di più che le prove dei giornali automobilistici. Però vi riporto comunque i consumi effettivi della M-JET 150 cv provata da Quattroruote a gennaio 2005.
Consumo medio: 7,1 l su 100 km (5,9 dichiarato)
In città: 12,8 km/l (autonomia 768 km)
Statale: 15,5 km/l (autonomia 930 km)
Autostrada: 14 km/l (autonomia 840 km).
 
Top