alk147":226ch8di ha detto:Bertos, non puoi basarti su quello, un sacco di volte entro i 200 Km guardando la lancetta avrei consumato una decina di litri, all'inizio scende molto più lentamente, se mi dovessi basare su quello avrei dei consumi degni di un diesel.
Certo,
pero' non mi e' parso un dato cosi' sconvolgente, anche considerato quello che dichiara mamma alfa:
urbano = 11.1 L/100km = 9 km/litro [esattamente quanto riportato da qualcuno sopra]
misto = 8.1 L/100 km = 12.3 km/litro [sostanzialmente, in linea con il mio dato "medione" iniziale ... e su questo sono abbastanza certo, perche' tengo traccia della spesa in benzina, per cui confrontando la spesa ed il contakm, sulla base di un prezzo medio, riesco a fare un medione abbastanza sensato...]
extraurbano = 6,3 L/100 km = 15.9 km/litro.
Tenendo conto del fatto che (presumo) l'extraurbano sia cmq calcolato su una media tra statali, autostrade, ... mentre io ho calcolato soltanto su un viaggio autostradale mooolto tranquillo e costante, non mi pare una cax :ignore) xata cosi' colossale ....
no?
PS: gomme? io monto le 15", 185 "di serie"...