Consumi 147 jtd 115

for73

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
18
0
1
Help!!!!!!!!
Ho da poco comprato una 147 jtd 115 e ho percorso 1500 km.
Calcolando i consumi pieno pieno su strade extraurbane e senza mai tirare non riesco a fare più di 13 km/l. E' normale.
Su strade urbane l'indicatore del livello carburante scende a vista d'occhio e non riesco a fare più di 8/9 Km/l.
E' normale?
 
Prima di tutto ben venuto!

Per il consumo in città anche la mia oscilla fra i 13 e i 14 km/l, fuori su statale la media sale a circa 16/17...

Ciao

:OK)
 
Quando l'ho presa aveva 11 mesi e 20mila Km.... (ora 27k)
Considera che i consumi si stabilizzano intorno ai 10k km.
Tu quanti km hai?
Il consumo dipende molto dal piede: se ti piace sentire la spinta della turbina i consumi salgono....

;)
 
Ho 1500 Km e un piede leggerissimo. Con la mia Punto 19 jtd :mecry) 80 cv faccio 20/22 nel misto... :mecry)
 
A 1500km è inutile guardare i consumi, il motore è ancora legato. Anzi ti consiglio ti farlo "svegliare" tirando ogni tanto le marce alte con motore ben caldo, così si assesterà prima.
Il paragone con la punto è difficile, primo perchè la 147 molto + pesante, secondo perchè più potente...

:ciao)
 
maxjtd116":3l2lqeq2 ha detto:
ma li calcoli il computer non ti da il valore?io percorro di media 16 e rotti con un piede medio, diciamo che a 160km faccio 13 km/l secchi...

Buono!!
Io faccio circa 11.5. Hai anche tu i 17" ?
Quanti km hai?

:?:
 
beh non so che starada fate ma io con un pieno a tappo arrivo a sfiorare i 1050-1100 km... e con i 17... :asd)

:ciao) :ciao)
 
Sicuramente un pò miglioreranno, ma dovrai slegarla tu con una guida brillante. Giudare troppo piano non fa bene al motore...

:nod)
 
La mia fa i 14 km/l con una guida allegrotta ma non troppo. Quest'estate andando tranquillo su strade extraurbane sn riuscito a fare i 850/880 km con un pieno. D'inverno col freddo il diesel consuma vistosamente di più. Ma sono contento perchè la guida diesel mi esalta... E poi c'è un benzinaio erg che vende il gasoli a 1.147 al litro. Meglio di così.... :sarcastic)
 
Oggi per esempio per fare 50 Km ho consumato 4 "tacche" di gasolio, per me è un pò tanto...
 
io con i 17 e 155cv di mappa faccio in città sempre almeno i 15 e non ho fatto la mappa per pelare il gas :elio)

cmq se esco faccio sui 1000km con il pieno in città almeno 850/900
 
la mia ha 10.000 km. Effettivamente con il passare dei km i consumi si abbassano (i consumi son passati da una media di 16 km/l a 17 km/l). 13 km/l li faccio solo nel ciclo urbano; i tuoi 13 su strada extraurbana e 8/9 mi sembrano assai pochi se ti riferisci a consumo medio, anche se l'auto ha solo 1500 km.
Il discorso cambia se guardi il consumo istantaneo mentre acceleri... mi fa paura!!!!!
 
maxjtd116":3tujvh2m ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 1000 1050 ?come fai? si ho i 17 e 110.500 km...

mah forse sara perche percorro le strade dell'alto vicentino quando non c'e nessuno e quindi niente accelera... frena... cambia... comunque la mia la tengo sempre sotto controllo...ora ha 190000km piu omeno quindi non dovrebbe piu cambiare tanto anche se ogni tanto mi salta il colpo di matto e...:drive) giu una marcia e la trio un po la 3°...4°...5°...peccato che ho il 115cv altrimenti userei anche la sesta... :mecry)
magari è pure per quello...chissa...

:ciao)
 
for73":usd82rzt ha detto:
Oggi per esempio per fare 50 Km ho consumato 4 "tacche" di gasolio, per me è un pò tanto...
:matto) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

pauraaa
 
Top