Un saluto a tutti.
Ultimamente ho l'impressione che la macchina stia consumando forse troppo GPL...recentemente ho fatto 20€ al prezzo di 0.780€/lt,quindi 25 litri circa.
Ho fatto circa 180km e sono già a secco... :scratch)..quindi siamo su un consumo effettivo di 7.2km/lt. (il pc di bordo mi indica 8.8km/lt)
Questo pieno l'ho fatto tutto su percorso urbano.
Ma la cosa che mi lascia un po' perplesso sono i consumi istantanei che onestamente non ricordavo fossero così alti.
Ad esempio cambiando da prima a seconda sempre con il filo di gas leggo fino a 6km/lt....
In prima marcia in accelerazione sempre fino a metà pedale,leggo fino a 3.5km/lt...
Io vedo che appena schiaccio leggermente il pedale,un po' di più del cosiddetto "filo di pedale" vedo consumi che vanno dai 8km/lt ai 3km/lt.
Allora pensavo,sono io che non guardandolo da tempo non me lo ricordavo così "massacrante",oppure c'è qualcosa che effettivamente non funziona e di conseguenza i consumi sono aumentati.
Ma quali sarebbero in questi casi i responsabili di un consumo di carburante eccessivo?Debimetro,candele...?
Ultimamente ho l'impressione che la macchina stia consumando forse troppo GPL...recentemente ho fatto 20€ al prezzo di 0.780€/lt,quindi 25 litri circa.
Ho fatto circa 180km e sono già a secco... :scratch)..quindi siamo su un consumo effettivo di 7.2km/lt. (il pc di bordo mi indica 8.8km/lt)
Questo pieno l'ho fatto tutto su percorso urbano.
Ma la cosa che mi lascia un po' perplesso sono i consumi istantanei che onestamente non ricordavo fossero così alti.
Ad esempio cambiando da prima a seconda sempre con il filo di gas leggo fino a 6km/lt....
In prima marcia in accelerazione sempre fino a metà pedale,leggo fino a 3.5km/lt...
Io vedo che appena schiaccio leggermente il pedale,un po' di più del cosiddetto "filo di pedale" vedo consumi che vanno dai 8km/lt ai 3km/lt.
Allora pensavo,sono io che non guardandolo da tempo non me lo ricordavo così "massacrante",oppure c'è qualcosa che effettivamente non funziona e di conseguenza i consumi sono aumentati.
Ma quali sarebbero in questi casi i responsabili di un consumo di carburante eccessivo?Debimetro,candele...?