consumi 147 1.6 120 cv

di consumi è poco parsimoniosa, per assurdo faccio più con la 156sw jts da 165cv che col 1.6 120cv della 147.
Sarà che con il jts basta poco per farla andare pur essendo più pesante e sto sui 12/13 al litro.
Con la 147, che uso tutti i giorni, sto sui 10 al litro, calcola però che il range che utilizzo per il motore è sempre tra i 3500 e 6000 per cui è anche normale penso.

Stavo per prendermi il cooper sempre benzina ma poi non ce l'ho fatta a tradire il biscione.

si ultimamente il consumo è un pò sceso..quest'inverno con lo stesso uso stavo sui 9 scarsi...

sghy":2dh7veh2 ha detto:
io da BC sto sui 9.6 km/l :sedia)

devo dire che però l'uso è al 99% cittadino...

anche io la uso prevalentemente in urbano e ho avuto punte negative anche di 7 km/l nonostante utilizzi esclusimanete shell v-power 100 ottani

fil 83":1fejhe0y ha detto:
SPITA87":1fejhe0y ha detto:
nn ti attacca al sedile, questo lo fa un diesel

cmq per il percorso ke fai sui 12 km/l ci dovresti stare

questo lo fa un Ferrari :hail) :hail) :hail)

quasi quasi allora mi tolgo l'alfa e mi faccio un ferrari :sarcastic)

La mia fa i 10km/l ed è da 105cv... :cry:
Cmq le nostre nasone a benzina consumano veramente tanto... prendete quattroruote e confrontate il consumo delle 47 1.6 al consumo dei 1.6 e dei 1.8 140cv delle altre case tipo bmw e VW e mercedes... A confronto cosumano uguale e avolte anche meno... ma come mai? uff

Clark'86":8u6a5d5h ha detto:
Cmq le nostre nasone a benzina consumano veramente tanto... prendete quattroruote e confrontate il consumo delle 47 1.6 al consumo dei 1.6 e dei 1.8 140cv delle altre case tipo bmw e VW e mercedes... A confronto cosumano uguale e avolte anche meno... ma come mai? uff

certo xo' considera ke la maggior parte dei 1.6 (vedi audi a3, bmw serie1 ecc..) sono dei polmoni :shrug03)

francescoalfa":1dcnfazj ha detto:
Clark'86":1dcnfazj ha detto:

certo xo' considera ke la maggior parte dei 1.6 (vedi audi a3, bmw serie1 ecc..) sono dei polmoni :shrug03)

ma cosa intendi per polmoni?

infatti mica sn polmoni, io nn li ho mai provati i motori di suddette marche ma stando ai dati dichiarati vanno di più dei ts e consumano anke meno :nod)