consumi 1.9jtd 115cv

Io quando faccio il viaggio Germania , Italia (Calabria) 2051 KM faccio due pieni di Diesel andando minimo 80 km/h massimo 140 km/h con un pieno sono riuscito a fare circa1100 km.
Ricordo quando avevo la 164 QV 3000 con 200 cv dovevo fare 5 pieni di benzina per la stessa distanza.
 
Andando a 130 costanti con solo due tirate a 200 ho fatto 1020 km con 52 litri di gasolio.. generalmente faccio 800/850 km con un pieno anche se non vado mai sotto la metà.. ovvero a mezzo serbatoio sono tra 400 e 430km.. quando lo riempio metto sempre dai 28 ai 32 litri di gasolio.. tirando le somme i km sono quelli mentre quando ha fatto più di 1000km l'ho portata in riserva..
Sul trip segnava 18.6 km/l mentre in genere sono sui 14 km/l
 
io c'ho un trip secondo me troppo ottimista segna 18.7 km/l, coi 15' mettendo il pieno e arrivando in riserva quando mancano solo 30-40 km sono riuscito a fare 946 km., percorso misto autostrada-urbano-extraurbano, purtoppo nn sono mai riuscito a fare la media, perchè nn metto il diesel al distributore (ho la botte da 20 quintali sotto casa) e nn faccio mai caso a quanti litri metto.
 
vagyo":3j30j5n0 ha detto:
pure io arrivo a 800 senza passere i 2500 giri a una velocita max di 80 90 100 al max ecco!!x arivare a 145cv hai solo la centralina??è affidabile??o cmq bisogna usarla con testa senza avere sempre il piede tutto giu?

Ammazza che fogna.... :asd)
io con la nasona vecchia 115cv rimappata a 151 sono arrivato una volta per prova riserva compresa a 1027 Km.. facendo prevalentemente strada statale.... :?:
 
ciao a tutti...ragazzi ma io di media ... urbano en po' di extraurbano non riesco mai ad arrivare a 15km/litro sto sempre sui 14.6/14.7 con un pieno e la spia in riserva faccio circa 850/900 km
:shrug03)
non è un po' poco?
:sgrat)
 
no no è normale, però si vede che noi abbiamo un piede un po' più pesante, anche io non vado mai sopra i 15 di media!
Dipende dalle strade che fai anche
 
Io proprio non capisco certi discorsi.

Addirittura ha esordito così: "ciao a tutti...ragazzi ma io di media ... urbano en po' di extraurbano non riesco mai ad arrivare a 15km/litro sto sempre sui 14.6/14.7 con un pieno e la spia in riserva faccio circa 850/900 km"

AmerigoGT...hai una vettura che pesa 1380 kg e sotto il cofano ha un 1.9 turbodiesel da CENTOCINQUANTA cavalli e ti vieni a lamentare che fai quasi i 15 con un litro di media?

Ieri ho fatto Torino - Genova Porto Antico (Acquario) a 118 chilometri orari di media con un consumo medio di 14.6 con un litro, a mio parere una media di tutto rispetto. Una 147 JTD 8v secondo me avrebbe consumato sicuramente qualcosa in più.

Al ritorno la media è scesa addirittura a 10.6 con un litro (azzerando il trip) ma meglio non dire la velocità media. Quello che voglio dire, abbiamo un 1.9 Mjet che va uguale se non più di un benzina di 2 litri e veniamo a parlare di consumi. Se volete consumare poco prendetevi un 1.3 Mjet....i 20 con un litro di media si fanno solo in particolari condizioni di traffico e velocità, e assolutamente non in città dove ci sono semafori, attraversamenti pedonali, rotonde e tutto quanto....

Vorrei ricordar tra l'altro che il consumo medio rilevato da Quattroruote in una recente prova comparativa, per la 147 JTD 8v, è stato di 13.2 km/l (penultima in classifica) in città, 19 km/l in statale (la migliore) e 15.2 in autostrada (la migliore).
 
Ieri l'altro ho fatto il pieno perchè ero quasi alla tacca della riserva: 52 litri per 960 Km di parziale al tachimetro, sono circa 18.46 Km/l su statale e autostrada (io zero città). E chi si lamenta?

Su statale come velocità oscillo tra 70 e 90 se il traffico lo consente, su autostrada 130/140 con qualche puntata se devo scrollarmi di dosso il traffico (comunque mai veloce da rischiare la patente). Infilo la 5° appena posso e la tengo finchè non sono proprio costretto a scalare. E se capitano i tornanti non rinuncio a divertirmi... giusto per precisare che non sono un posapiano :p
 
ehi ce da dire che io ogni giorno faccio almeno 60 km di cui 20 in prima e seconda ...terza raramente e non riesco mai ad essere costante
 
io sono proprio in crisi, e da una settimana che ho preso la 147,ho un jtd 115 cv con cerchi da 17 ma io non riesco a superare i 12 km/litro, con 10 euro di gasolio ho fatto a malapena 100 km..., ho gia pulito la valvola egr, ora la mia paura è il debimetro... cosa altro puo essere secondo voi? non è norrmale che consumi cosi tanto andando con l'uovo sotto al pedale....
 
io in tratti misti extraurbana con alcuni tratti cittadini con il piede un pò pesantuccio sulle extrurbane (niente di trascendentale non mi piace correre in strade aperte ma sapete su di una strada dirtta e desolata.. :p ) faccio i 16,6 di media e son rimappato a 150 credo cv con 17"
 
Top