Consumi 1.9 jtdm 140cv

rudra

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
2
0
1
Salve ragazzi!!!
Sabato vado a provare una stupenda 147 1.9 da 140cv del 2003 con 125.000 km!!!
Vengo da una bellissima e unica grande punto 1.2 65cv versione dynamic-sport-evo del 2006!!!
Purtroppo le prestazioni (se così vogliamo chiamarle ahahah) erano l'esatto opposto dei consumi 500km misti con 50€!!!!!!
Volevo sapere da voi se questa bestia, che spero di avere subito sotto le mani, beve molto!
Io a settimsna faccio 350km di extraurbano e 150km urbano!
Inoltre volevo chiedere se i km che ha sul groppone sono molti oppure no???
Grazie in anticipo per le delucidazioni!!!!!
Ciauz

Ciao, la mia è il 150 cv e non credo ci siano differenze. Comunque con 50 euro faccio, usandola tranquillamente con percorso misto, minimo 600 km :ciao)

Allora io con quel motore lì di media faccio circa i 16km\l sul misto, se si sta molto attenti si arriva anche a 17 ma se la si tira un pò scende rapidamente sotto i 15, detto questo è un ottimo motore, molto divertente l'unica cosa è l'egr che tende a soprcarsi e va tenuta pulita.

innanzi tutto grazie per le risposte celeri!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
scusate la mia super ignoranza ma l'egr cos'è? costa molto la manutenzione?? :ka) :ka) :ka)

Con il 140 Cv io in extraurbano non fatico a fare i 20 Km/l, però ho il piede leggero e rispetto i limiti del codice, in autostrada sempre stando nei limiti arrivo tranquillamente a fare 18 Km/l, in urbano invece la uso molto poco e quindi la media non viene abbassata più di tanto. In ogni caso è un motore che sa consumare poco, ma se chiedi le prestazioni allora ovviamente beve.