Consumi 1.6 (105 e 120 CV)

teknomotion":187zglor ha detto:
Invece i diesel a 11/12/13 km/l come molti qui dentro,sono economici eh... :elio)
sono sempre 20-30 cv in +!
e soprattutto 13 al litro tirando...
col 1.6 tirando fai i 7...anche meno forse...
 
Guarda che nessuno dice balle, ci guadagneremmo qualcosa nel farlo?

E poi non diciamo sempre le solite cose buttate lì, la differenza di consumo a parità di utilizzo e percorsi si attesta all'incirca sul 40% di percorrenza in più a favore del Diesel.

Il che vorrebbe dire che io farei tra i 16 e 17 Km/l, e tu col Benzina poco più di 9 Km/l.

Non esageriamo sempre in un senso o nell'altro.
 
mancio83":q167vzvy ha detto:
teknomotion":q167vzvy ha detto:
Invece i diesel a 11/12/13 km/l come molti qui dentro,sono economici eh... :elio)
sono sempre 20-30 cv in +!
e soprattutto 13 al litro tirando...
col 1.6 tirando fai i 7...anche meno forse...

Come al solito scrivi tantoi x scrivere..vuol dire che ti manderò x posta 1 copia di Auto con i dati della sua 24h.. :shrug03) :shrug03) i dati non li posto xchè sarebbe la 100^ volta.. :sleep) :sleep)
 
con la mia 120 cv faccio in media i 10 km/l ... su strade prevalentemente urbane, poche extra e quasi nessuna autostrada...

cmq prendi il 120..fidati..quando fai un'accelerata nn hai mai problemi...vien su che è una meraviglia...
 
Io non ho capito perchè tutti a tirar merda addosso al 1.6 105 cv (e non lo dico solo perchè ce l'ho!). Va, va bene è un motore bello rotondo e abbastanza pieno anche sotto; gli "mancano" gli ultimi 100 giri oltre i 5500 ma dico siete tutti degli assatanati che state a guidare come degli invasati a tirar sempre a limitatore???? Poi a prescindere da tutto uno un motore se lo sceglie per come gli piace guidaree, per come è il suo stile di guida. Un diesel spero di non doverlo comprare mai! A furia di raggiungere potenze specifiche alte stanno tutti perdendo in guidabilità; anche guidando il multijet 1.3 si ha sempre la sensazione di avere un motore troppo a due facce: sotto i 2000 morto morto e poi una fionda. L'ho usato in città e non è molto piacevole (ALMENO PER ME, RIBADISCO) da guidare.
A proposito del topic: con la mia non ho mai fatto meno di 10 al litro!
 
ehm, considerare come verrà usato e la zona?
chiedere che uso ne fa? che strade?

dice montagna... quindi immagino strade scorrevoli, più consumi in salita ma anche zero consumi quando scendi...
insomma cambia molto

come dice alk, nel mio uso si tiene a 12 - 13 di media...

per intenderci per tre settimane nella casa di montagna (viaggio a/r, discese per la spesa ecc) ho fatto il pieno solo prima di partire e basta
 
lope":9iqx6r2k ha detto:
per intenderci per tre settimane nella casa di montagna (viaggio a/r, discese per la spesa ecc) ho fatto il pieno solo prima di partire e basta


Ah... hai fatto solo 75 euro di benzina?
 
la mia 105 con gomme 215 in citta'andando tranquillo con 20 euro faccio 140 km se mi impegno ad andare tranquillo.quindi circa i 9 al litro :swear)
 
pierpopierpo":e9nem48a ha detto:
Io non ho capito perchè tutti a tirar merda addosso al 1.6 105 cv (e non lo dico solo perchè ce l'ho!). Va, va bene è un motore bello rotondo e abbastanza pieno anche sotto; gli "mancano" gli ultimi 100 giri oltre i 5500 ma dico siete tutti degli assatanati che state a guidare come degli invasati a tirar sempre a limitatore???? Poi a prescindere da tutto uno un motore se lo sceglie per come gli piace guidaree, per come è il suo stile di guida. Un diesel spero di non doverlo comprare mai! A furia di raggiungere potenze specifiche alte stanno tutti perdendo in guidabilità; anche guidando il multijet 1.3 si ha sempre la sensazione di avere un motore troppo a due facce: sotto i 2000 morto morto e poi una fionda. L'ho usato in città e non è molto piacevole (ALMENO PER ME, RIBADISCO) da guidare.
A proposito del topic: con la mia non ho mai fatto meno di 10 al litro!
Mah, io la vedo così: prenderei un motore con meno cv (con stesso consumo) se avesse valori di coppia superiori o comunque una coppia max a regime inferiore (se il 105 fosse stato 8V probabilmente la coppia max si sarebbe spostata leggermente più in basso)

Siccome si tratta sostanzialmente dello stesso motore, con stesso consumo e coppia max pressocchè identica (leggermente superiore per il 120cv) erogata allo stesso rpm, con una potenza max di 15cv superiore per il 120cv (120cv a 6200rpm VS 105cv a 5600), non vedo in cosa si potrebbe preferire il 105cv... Solo per evitare il rischio di avere noie al variatore di fase? :aeh)
 
Confermo...io faccio 8.5/9 con un litro di benzina....casa/lavoro...se puoi prendi un 2.0,hai una manciata di cv in più e....ti assicuro che la nasona è un delirio da guidare :elio) .
Poi per i consumi,si sa,beve...ma se gli fai un bell'impianto a gas vedrai che sarà una cosa indolore (io lo farò a breve)
Ciao ;)
 
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