sono sempre 20-30 cv in +!teknomotion":187zglor ha detto:Invece i diesel a 11/12/13 km/l come molti qui dentro,sono economici eh... :elio)
e soprattutto 13 al litro tirando...
col 1.6 tirando fai i 7...anche meno forse...
sono sempre 20-30 cv in +!teknomotion":187zglor ha detto:Invece i diesel a 11/12/13 km/l come molti qui dentro,sono economici eh... :elio)
mancio83":q167vzvy ha detto:sono sempre 20-30 cv in +!teknomotion":q167vzvy ha detto:Invece i diesel a 11/12/13 km/l come molti qui dentro,sono economici eh... :elio)
e soprattutto 13 al litro tirando...
col 1.6 tirando fai i 7...anche meno forse...
lope":9iqx6r2k ha detto:per intenderci per tre settimane nella casa di montagna (viaggio a/r, discese per la spesa ecc) ho fatto il pieno solo prima di partire e basta
Mah, io la vedo così: prenderei un motore con meno cv (con stesso consumo) se avesse valori di coppia superiori o comunque una coppia max a regime inferiore (se il 105 fosse stato 8V probabilmente la coppia max si sarebbe spostata leggermente più in basso)pierpopierpo":e9nem48a ha detto:Io non ho capito perchè tutti a tirar merda addosso al 1.6 105 cv (e non lo dico solo perchè ce l'ho!). Va, va bene è un motore bello rotondo e abbastanza pieno anche sotto; gli "mancano" gli ultimi 100 giri oltre i 5500 ma dico siete tutti degli assatanati che state a guidare come degli invasati a tirar sempre a limitatore???? Poi a prescindere da tutto uno un motore se lo sceglie per come gli piace guidaree, per come è il suo stile di guida. Un diesel spero di non doverlo comprare mai! A furia di raggiungere potenze specifiche alte stanno tutti perdendo in guidabilità; anche guidando il multijet 1.3 si ha sempre la sensazione di avere un motore troppo a due facce: sotto i 2000 morto morto e poi una fionda. L'ho usato in città e non è molto piacevole (ALMENO PER ME, RIBADISCO) da guidare.
A proposito del topic: con la mia non ho mai fatto meno di 10 al litro!