Consumi 1.6 (105 e 120 CV)

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Volevo chiedervi, e grazie per la cortesia e la prontezza nel ripsondermi (siete veramente unici) se per caso possedete già un'alfa che consumi avete notato tra il 1.6 da 105 cavalli e il 1.6 da 120 cavalli. Molti mi hanno detto il 120 cavalli beve molto. La casa ho letto dichiara sui 14,3 km. Voi cosa ne pensate? :OK)

beve beve.... passa al diesel!! :asd) :asd) :asd) :asd)

a parte gli scherzi vedrai che qualcuno adesso soddisferà la tua richiesta...

ps: ola friulano passa in presentazioni e una volta raggiunti i dieci post ti aspetto in Discussione regionale del Friuli!
:ciao)

Cosa intendi dire passa in presentazioni? Sono nuovo e non molto avezzo ai forum. Cmq questo è una vera figata. Sei di prodenone? Hai visto che freddo??? :asd)

Viktor":25x11mp7 ha detto:
Cosa intendi dire passa in presentazioni? Sono nuovo e non molto avezzo ai forum. Cmq questo è una vera figata. Sei di prodenone? Hai visto che freddo??? :asd)

passa qui e presantati... (è usanza da queste parti)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 98889bbc6d

si pordenone centro e devo dire che oggi meno freddo ma piu umido

Intendi 14,3 l x 100km..? :asd) A parte gli scherzi,dipende molto anche da dove si vive(metropoli,paesino),se si percorrono strade extraurbane,autostrada..io ed altri facciamo + di 10km/l di media,ma c'è anche chi fa meno..cmq in autostrada a 120km/h faccio sui 14..

Io vivo in un paesino di montagna, forse e dico forse mi converrebbe un 1.6 105 CV piuttosto che un 1.6 120 CV. 10 km con un litro mi sembrano pocucci....

io con il 1.6 105cv faccio una media di 9.5 al litro e senza esagerare con l'acceleratore!!!! c'è anche da dire pero' che faccio quasi sempre strade urbane!!!!!!

Io usandola in montagna, Valsesia, su strade di fondovalle tengo una media di 12 Km/l, a volte anche di più.

Consumo meno che non quando la uso qui a casa, però le condizioni di traffico sono molto scorrevoli.

Dipende tantissimo da questo, si può rimanere in quinta senza problemi e i consumi ne guadagnano.

Vista la poca differenza di consumi (comunque alti, a quanto pare) tra 105 e 120cv, io prenderei il 120...

E già...il 105 è una chiavica e consuma un fottio...pensate che non si riesconoa passare i 6 con un litro...la GTA consuma meno :crepap) :crepap) :crepap)

Ma porcaccia la miseriaccia il fatto che sia un benza Alfa non significa che consumi come una petroliera.

X l'ennesima volta la mia fa i 13 km/l...poi dite quel che volete :ciao)

La mia in extraurbano fa circa 10-11 km/l però tirando un pò le marce....in autostrada a 130km/h costanti tranne qualche piccolo tratto a 110km/h...ho toccato una media di 13.8km/l.....in città bo non sò...ah...la mia è un 105cv benza con gomme 215.... :D quoto comunque Friendevil qui sopra... :contract)

LACCO79":30qen6o3 ha detto:
La mia in extraurbano fa circa 10-11 km/l però tirando un pò le marce....in autostrada a 130km/h costanti tranne qualche piccolo tratto a 110km/h...ho toccato una media di 13.8km/l.....in città bo non sò...ah...la mia è un 105cv benza con gomme 215.... :D quoto comunque Friendevil qui sopra... :contract)

io in citta' :shrug03) con qualche tiratina

Friendevil":39swdrg0 ha detto:
E già...il 105 è una chiavica e consuma un fottio...pensate che non si riesconoa passare i 6 con un litro...la GTA consuma meno :crepap) :crepap) :crepap)

Ma porcaccia la miseriaccia il fatto che sia un benza Alfa non significa che consumi come una petroliera.

Io sono un sostenitore del benzina e, dovessi prendere una 147, la prenderei TS... Però, vista la poca differenza di consumi (stando ai dati forniti dai possessori) tra 105 e 120, prenderei il secondo... Unico freno potrebbe essere il problema al variatore di fase, comunque un "caso", non la norma... Pronto ad essere smentito, per carità...

Friendevil":1gb24a56 ha detto:

io in città e tirando sempre faccio i 13 al litro ma 35 cavalli in + è ovvio che consumino......ho il jtd 16v 140 cavalli e 305 nm di coppia...sinceramente direi molto meglio del 1.6 105 col quale se fai i 13 al litro li fai li fai guidando a nonno (e io guidando a nonno faccio i 16...!)
quindi non dite balle...i 1.6 ts CONSUMANO, e tra il 105 e il 120 è mille volte meglio il secondo...almeno consuma ma almeno va molto di +...!!!!
io la penso così...