consumi 1.6 105 cv

demasdj

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
27
0
1
raga, un'info semplice semplice. Ho già guardato nelle varie discussioni ma non ho trovato quello che mi interessava.
Mi rivolgo a tutti i possessori del 1.6 105 cv restyling (anche se non penso cambi qualcosa dalla serie precedente): anche a voi, facendo un prima/seconda senza tirare, il bc vi da un consumo istantaneo di 20/24 litri per 100 km?
poi il consumo medio mi sembra normale (ora ho 10.9 l x 100 km dopo i primi 1000 km), ma l'istantaneo è da :jaw) :eek:hmamma)
 
Per la par condicio consumistica, però, se metti in folle mentre rallenti in presenza di un semaforo leggi 2.1 litri per 100 km. Il consumo istantaneo è una macchina infernale, non farci caso. Io, per la cronaca, usando la macchina in modalità misto (città, extraurbano ed autostrada) e senza pestare oltre il dovuto sto ai 7.8 litri per 100 km. Il primo pieno era 8.5 litri per 100 km.
 
demasdj":3tz9h3a0 ha detto:
raga, un'info semplice semplice. Ho già guardato nelle varie discussioni ma non ho trovato quello che mi interessava.
Mi rivolgo a tutti i possessori del 1.6 105 cv restyling (anche se non penso cambi qualcosa dalla serie precedente): anche a voi, facendo un prima/seconda senza tirare, il bc vi da un consumo istantaneo di 20/24 litri per 100 km?
poi il consumo medio mi sembra normale (ora ho 10.9 l x 100 km dopo i primi 1000 km), ma l'istantaneo è da :jaw) :eek:hmamma)

Normalissimo specie a freddo e nelle continue ripartenze...il bello è che sta consumando proprio quello... ps: lo sai vero che puoi impostare anche i km/l come unità di misura? ;)
 
si cn73, ho visto che posso impostare i km/l come unità di misura. Grazie! e grazie anche a il matte!
 
Ho appena montato il trip computer...fra un pò vi dico quanto consuma, cmq è tutto normale :OK)

Se avessi usato il cerca cmq avresti trovato mille discussioni sul consumo della 105.
Io cmq non dico più quanti km faccio x' nesuno ci crede
 
Ciao a tutti...leggendo sopra sono rimasto alquanto esterefatto...il mio computer segna sempre dai 11,3 ai 12,4...avrò un piede leggerino??? :asd) :asd) :elio)
 
:)

Tutti co 'sta mania di controllare i consumi col trip computer :D
Sarò arretrato, ma alla fine mi basta azzerare i km parziali appena fatto il pieno, e controllare quando sono a secco, una piccola divisione e il gioco è fatto :ubriachi)
 
Re: :)

cridan":mwi98v71 ha detto:
Tutti co 'sta mania di controllare i consumi col trip computer :D
Sarò arretrato, ma alla fine mi basta azzerare i km parziali appena fatto il pieno, e controllare quando sono a secco, una piccola divisione e il gioco è fatto :ubriachi)
è quello che faccio io, son pienamente daccordo con te, pero dopo aver fatto la piccola divisione vado a controllare lostesso per sfizio il bc (che sono abituato ad azzerare ad ogni pieno) e...strano ma i 2 risultati sono identicissimi!!!!! faccio fatica a crederci pur vedendolo!!!
 
Con 1° e 2° è nortmale che consumi parecchio, il motore deve far muovere una bella massa.

Ma comunque, la mia ha un consumo medio di 12Km/l, essendo che è ancora un pò legata spero che man mano che si sleghi e che i consumi calino ancora un pò.

P.s.
La Stilo nuova di mio cugino ha un consumo medio di 7Km/l :eek:hmamma)
beve come un lavello. :ubriachi)
 
bhè direi che il problema lo hai nel momento in cui vedi (come succede a me ogni giorno) 4 Km/l...
tanto per la cronaca la mia media è 7,5 km litro....
Ora sparatemi per favore! :mitra)
 
è normale infatti proprio per questo in città si consuma di + sono le ripartenze continue che ti fregano. pensa che io qui a milano guidando come un nonno stò sui 10 al litro circa sono andato 3 giorni a udine da dei parenti x pasqua li giravo tutte strade statali tenevo la media dei 15 al litro senza neanche impegnarmi :asd) che bello macinavo chilometri su chilometri e la lancetta non scendeva mai :D qui a milano scende pure senza muoversi :mecry2)
 
il matte":1jvty8wo ha detto:
Per la par condicio consumistica, però, se metti in folle mentre rallenti in presenza di un semaforo leggi 2.1 litri per 100 km.
Se lo guardassi solo in rilascio sarebbe anche minore visto che in folle deve iniettare carburante per far rimanere in moto il motore, mentre in rilascio non consuma niente perchè tanto è trascinato dalle ruote.
 
alk147":vizzd1oo ha detto:
il matte":vizzd1oo ha detto:
Per la par condicio consumistica, però, se metti in folle mentre rallenti in presenza di un semaforo leggi 2.1 litri per 100 km.
Se lo guardassi solo in rilascio sarebbe anche minore visto che in folle deve iniettare carburante per far rimanere in moto il motore, mentre in rilascio non consuma niente perchè tanto è trascinato dalle ruote.

anche sul diesel è così??
 
Top