consuma un pò di olio!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi apro il topic per una domanda: l'auto ha 113k km ora, jtd 115cv. è possibile che dall'ultimo tagliando (100k) abbia consumato una tacca d'olio? chiedo perchè non è mai successo!
 
15.000km alla fine ci può stare pure un piccolo consumo.Ma hai verificato visivamente o ti sei affidato al BC?
 
Hai controllato se c'è qualche perdita? Magari qualche guarnizione s'è indurita e non fa piu' il suo dovere.
 
andrea5887":1ud04gev ha detto:
15.000km alla fine ci può stare pure un piccolo consumo.Ma hai verificato visivamente o ti sei affidato al BC?

sia bc sia visivamente ;)
 
Qix":zwl5kkkw ha detto:
Hai controllato se c'è qualche perdita? Magari qualche guarnizione s'è indurita e non fa piu' il suo dovere.

di perdite non ce ne sono. lascio l'auto in garage tutte le notti. avrei notato delle macchie di olio fresco a terra ;)
 
rugantino82":31boupgm ha detto:
Si che è normale.....in fondo qlc Km ce l'ha eh

mi preoccupavo per il semplice fatto che non l'ha mai fatto (scusate il gioco di parole)
 
@Presta alla mia ha preso a bere un pò d'olio,non sò se ti ricordi aprii un topic qualche tempo fa che pensavo fosse la turbina la causa invece l'auto ancora va perfettamente,ne beve poco meno di mezzo kg ogni 10.000km,sarà colpa dei km in fondo io ne ho quasi 200.000km
 
domandina rapida per non aprire un altra discussione e visto che in quella sugli olii pur avendola spulciata di qua e di la non ho trovato nulla..... (non si potrebbe mettere tutti gli oli consigliati in prima pagina dal migliore come rapporto prezzo\prestazioni al + economico per chi vuol spendere meno?? con ovviamente le varie motorizzazioni...)

comunque.... che olio mi consigliate di mettere sulla mia 147 uguale a quella dell autore del topic (jtd 115)???
nessun problema di prezzo basta che sia veramente buono.... ho provato a cercare ma non ho trovato risposte convincenti.. thx!! :baby)
 
Rickyno":3pqlbgtv ha detto:
domandina rapida per non aprire un altra discussione e visto che in quella sugli olii pur avendola spulciata di qua e di la non ho trovato nulla..... (non si potrebbe mettere tutti gli oli consigliati in prima pagina dal migliore come rapporto prezzo\prestazioni al + economico per chi vuol spendere meno?? con ovviamente le varie motorizzazioni...)

comunque.... che olio mi consigliate di mettere sulla mia 147 uguale a quella dell autore del topic (jtd 115)???
nessun problema di prezzo basta che sia veramente buono.... ho provato a cercare ma non ho trovato risposte convincenti.. thx!! :baby)




Mobil 1 0w40 costa una media di 15€ al lt ma è ottimo
 
mito84":1w74pf0j ha detto:
quoto e straquoto per il mobil 1 0w 40 ... lo uso da un anno e mezzo ed è eccellente

concordo...solo che 2 cambi d'olio fa per sbaglio presi il 5w50 e devo dire che il mio trattorino 115cv era un pelo piu silenzioso....tra un po saro in procinto del cambio olio e volevo rifare l'eperimento con il 5w50....voi che dite???
 
dome77":kd9xgk6l ha detto:
mito84":kd9xgk6l ha detto:
quoto e straquoto per il mobil 1 0w 40 ... lo uso da un anno e mezzo ed è eccellente

concordo...solo che 2 cambi d'olio fa per sbaglio presi il 5w50 e devo dire che il mio trattorino 115cv era un pelo piu silenzioso....tra un po saro in procinto del cambio olio e volevo rifare l'eperimento con il 5w50....voi che dite???



Se l'esperimento aveva dato esiti positivi perchè non riprovare ;) ,io non ti sò dire perchè ho sempre messo lo 0w40 ed è molto più silenziosa di quando avevo il selenia
 
andrea5887":zkwkdw11 ha detto:
dome77":zkwkdw11 ha detto:
mito84":zkwkdw11 ha detto:
quoto e straquoto per il mobil 1 0w 40 ... lo uso da un anno e mezzo ed è eccellente

concordo...solo che 2 cambi d'olio fa per sbaglio presi il 5w50 e devo dire che il mio trattorino 115cv era un pelo piu silenzioso....tra un po saro in procinto del cambio olio e volevo rifare l'eperimento con il 5w50....voi che dite???



Se l'esperimento aveva dato esiti positivi perchè non riprovare ;) ,io non ti sò dire perchè ho sempre messo lo 0w40 ed è molto più silenziosa di quando avevo il selenia

provero!!tanto sempre di un ottimo olio si sta parlando!!vado abbastanza sul sicuro... :nod)
 
andrea5887":l2xyf6ie ha detto:
Rickyno":l2xyf6ie ha detto:
domandina rapida per non aprire un altra discussione e visto che in quella sugli olii pur avendola spulciata di qua e di la non ho trovato nulla..... (non si potrebbe mettere tutti gli oli consigliati in prima pagina dal migliore come rapporto prezzo\prestazioni al + economico per chi vuol spendere meno?? con ovviamente le varie motorizzazioni...)

comunque.... che olio mi consigliate di mettere sulla mia 147 uguale a quella dell autore del topic (jtd 115)???
nessun problema di prezzo basta che sia veramente buono.... ho provato a cercare ma non ho trovato risposte convincenti.. thx!! :baby)




Mobil 1 0w40 costa una media di 15€ al lt ma è ottimo

eccellente come il castrol ;)
 
ragazzi continuo qui perchè avevo chiesto qui info sull olio....

se compro tutto da me il kit per il tagliando e in + l olio..... quanto mi può chiedere un generico per montarmi tutto e farmi il cambio olio? io non ho ne i cavalletti ne le conoscenze sufficienti ne la manualità ne il tempo al momento per farmelo da solo....
 
Top