Consuma di piu' il 1.9 jtd da 115 o 140 cv?

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
la domanda è la seguente quale dei due motori ha un consumo maggiore?? 1.9 jtd 115 o mjet da 140 cv?

alfistadoc":2vruz88o ha detto:
la domanda è la seguente quale dei due motori ha un consumo maggiore?? 1.9 jtd 115 o mjet da 140 cv?

Se consideriamo validi i dati pubblicati dalla rivista "Automobilismo" consuma meno il 140 Cv, in città il 115 Cv percorre 100 metri in più a litro, 12,2 Km/l contro i 12,1 del 140 Cv, mentre in autostrada e soprattutto in extraurbano la 6.a marcia del 140 Cv consente medie superiori anche di 2 Km/l rispetto al 115.

EDIT: leggi anche qua https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

switing63":1ku0hijn ha detto:
alfistadoc":1ku0hijn ha detto:

Se consideriamo validi i dati pubblicati dalla rivista "Automobilismo" consuma meno il 140 Cv, in città il 115 Cv percorre 100 metri in più a litro, 12,2 Km/l contro i 12,1 del 140 Cv, mentre in autostrada e soprattutto in extraurbano la 6.a marcia del 140 Cv consente medie superiori anche di 2 Km/l rispetto al 115.

EDIT: leggi anche qua https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

beh a qst punto si evince che il 140 cv consuma meno... :OK)

Il 140cv è veramente un gran motore,ogni volta che il mio amico mi fa guidare la sua rimango per quanto è cattiva l'erogazione :OK)

Da quello che ho letto sui giornali, e da quello che sento qui sul forum, non ci sono sostanziali differenze di consumo tra le varie declinazioni di potenza del 1,9, naturalmente a parità di stile di guida e di percorso, quindi io sceglierei sempre la versione più potente, meglio avere qualche puledro in + e tenerlo nella scuderia piuttosto che non averlo e poi rimpiangerlo.
Pochi mesi fa hanno provato su 4R la versione TST del 1,9 sulla cadillac e dicevano che anche in questo caso la differenza di consumi rispetto al 150 Cv è nell'ordine di pochi 0,1 litri per cento Km.
Non oso pensare come possa andare la nuova 149 con questo motorino. :elio) :elio) :elio)

switing63":25af3gh1 ha detto:
Da quello che ho letto sui giornali, e da quello che sento qui sul forum, non ci sono sostanziali differenze di consumo tra le varie declinazioni di potenza del 1,9, naturalmente a parità di stile di guida e di percorso, quindi io sceglierei sempre la versione più potente, meglio avere qualche puledro in + e tenerlo nella scuderia piuttosto che non averlo e poi rimpiangerlo.
Pochi mesi fa hanno provato su 4R la versione TST del 1,9 sulla cadillac e dicevano che anche in questo caso la differenza di consumi rispetto al 150 Cv è nell'ordine di pochi 0,1 litri per cento Km.
Non oso pensare come possa andare la nuova 149 con questo motorino. :elio) :elio) :elio)

l'unico problema è l'assicurazione che cambia da 85 kw a 100 kw in termini di spese allora.

alfistadoc":3ns72c37 ha detto:
beh a qst punto si evince che il 140 cv consuma meno... :OK)

Basta crederci... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

A 130 in austostrada con cruise control inserito si.

In città mi metto a ridere...consumava meno il mio 120 cv a 3000km che la sostitutiva 150 cv che mi avevano dato per un lavoro in garanzia che di km ne aveva 40000km ... :nod)
Direi che nel misto si equivalgono, una meglio in città, l'altra in autostrada...
Scegliere in funzione del percorso che si affronta in genere è segno di saggezza :nod) :nod) :nod)