Consiglio_Cambio_Olio

PaoloEvo92":12tj5zdi ha detto:
patrick76":12tj5zdi ha detto:
paolo,la tua era un'iperbole,e ci sta..... :OK) quello che voglio dire io è che sicuramente ci saranno olii migliori del selenia,ma da qui a definirlo "brodo" per indicare una bassa qualità,ce ne passa!!!come ti dicevo,in 10 anni,con diversi jtd,ho avuto a che fare con diversi mezzi (miei personali e della ditta),arrivando a percorrere piu' di 1.000.000 di km,sempre usando solo selenia:mai avuto problemi con turbine o organi lubrificati,e parlo di mezzi con 3-400.000km,tra cui una multipla,una punto 1.9,un paio di doblò,uno scudo e le mie 2 alfa (la mia ex 147 e l'attuale gt).
Ovvio che il selenia non valga le 20 euro al litro che ti chiedono in concessionaria,ma secondo mea 10 euro non è malaccio :OK)
Ma assolutamente Patrick, era una mezza battuta, voglio dire, è chiaro che si tiene conto di rapporto qualità prezzo ecc, e poi ripeto, il motore in linea di massima va con tutti gli oli, i "migliori" si stabiliscono con prove grafici cazzi e mazzi che si fanno quando fanno quei test sugli oli nei motori con tanti km alle spalle ecc :OK) Era per dire che il Selenia non mi sentirei di definirlo tra i migliori. Ok, ottima qualità prezzo, su ebay considera che te lo tirano a molto meno (io 5 litri di motul normale non da competizione l'ho pagato 40 + 6 di spedizione) però non lo definisco ne io ne le valutazione dei vari parametri tra i migliori, tutto qui. Magari poi nell'ultimo anno han fatto miracoli, questo non saprei dirtelo :D
:nod) :nod) :OK)

il selenia sarà anche l'olio ufficiale alfa (anche per questioni di marketing) ma secondo me al prezzo che viene venduto non vale la candela,
soprattutto potendo fare un giro su internet....

cioè se a metà (o meno) prezzo trovo di meglio (es. olii più additivati) non vedo perchè ripiegare sull'olio meno pregiato.