:nod) :nod) :OK)PaoloEvo92":12tj5zdi ha detto:Ma assolutamente Patrick, era una mezza battuta, voglio dire, è chiaro che si tiene conto di rapporto qualità prezzo ecc, e poi ripeto, il motore in linea di massima va con tutti gli oli, i "migliori" si stabiliscono con prove grafici cazzi e mazzi che si fanno quando fanno quei test sugli oli nei motori con tanti km alle spalle ecc :OK) Era per dire che il Selenia non mi sentirei di definirlo tra i migliori. Ok, ottima qualità prezzo, su ebay considera che te lo tirano a molto meno (io 5 litri di motul normale non da competizione l'ho pagato 40 + 6 di spedizione) però non lo definisco ne io ne le valutazione dei vari parametri tra i migliori, tutto qui. Magari poi nell'ultimo anno han fatto miracoli, questo non saprei dirtelopatrick76":12tj5zdi ha detto:paolo,la tua era un'iperbole,e ci sta..... :OK) quello che voglio dire io è che sicuramente ci saranno olii migliori del selenia,ma da qui a definirlo "brodo" per indicare una bassa qualità,ce ne passa!!!come ti dicevo,in 10 anni,con diversi jtd,ho avuto a che fare con diversi mezzi (miei personali e della ditta),arrivando a percorrere piu' di 1.000.000 di km,sempre usando solo selenia:mai avuto problemi con turbine o organi lubrificati,e parlo di mezzi con 3-400.000km,tra cui una multipla,una punto 1.9,un paio di doblò,uno scudo e le mie 2 alfa (la mia ex 147 e l'attuale gt).
Ovvio che il selenia non valga le 20 euro al litro che ti chiedono in concessionaria,ma secondo mea 10 euro non è malaccio :OK)