consiglio x tweeter

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
1,082
2
36
56
bagnolo san vito mantova
ciao ragazzi . mi serve un consiglio . stò per cominciare ad installare sulla nasona l' impianto che avevo sulla 145 e m i servono dei consigli per dei tweeter . quali possono essere dei tweeter di altissimo livello costruttivo ad un prezzo decente , e che abbiano un bel suono pulito e che soprattutto non diano fastidio ? gli stessi saranno filtrati in attivo da un audison sxr4 e ampli hi-fonics da 50 w per canale , sorgente pioneer deh p80rs . che ne dite dei hertz ht 25/28 ? ciare ct250 ? o c'è di meglio ? grazie per le risposte
 
Io ho 2 ciare ct 190 all'anteriore e sono una figata...li ho nella predisposizione e se non ricordo male li pagai 35 euro


 
Audison voce.. suono delicato ma dettagliato, piuttosto setoso, altrimenti dynaudio md102.. ma si sale di prezzo.. gli ht 25/28 sono dei lanciafiamme.. i ct 190 sono sbrenzette (senza offesa) come tutti i tw da 20.. secondo me il miglior compromesso senza strafare sono i voce.. sono se non erro sui 130 la cp
 
ecco maurovoice , hai capito che suono cerco : morbido , dettagliato e che riproduca l' immagine stereofonica . mi piacerebbero i dinaudio , per accoppiarli ai mid-woofer mw 162 gt che ho già , ma costano uno sproposito . a questo punto sono indeciso tra questi : audison voce , proaudio twa26 , hertz space1 , o i pioneer ts-t031 prs.
 
Dai, dopo 15 anni di soldi e soldi spesi in hifi colgo le info al volo :clap)
A parte gli scherzi, i proaudio e i pioneer non li ho mai sentiti, ma i proaudio li abbandonerei sul nascere, gli space 1 sono molto delicati, forse troppo.. quasi muti! li monta un mio amico su 159 e sono molto chiusi, poco efficenti e poco dettagliati.. vai di voce e non sbagli
 
guardando meglio le caratteristiche , scarto i pioneer ; sopportano solo 50 watt nominali . parlando con l' installatore , anche lui mi ha consigliato gli audison . 120 euro a coppia ( me ne servono 4 di tweeter ) , 240 euro e me la cavo . adesso mi piacerebbe trovare usati altri due dynaudio mw 162 gt , e a casse sono a posto ( per adesso ) .
 
Top