consiglio x dadi cerchi da 18 su prezzo e sul da farsi :-)

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao,avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente... ho sostituito i miei 17 a razze con i 18 originali alfa
io avevo 2 cerchi toora quindi con i bulloni con il cono "mobile" autocentrante e che sono anche più lunghi di quelli originali.
ora ho messo i 18" ed a casa avevo qualche bullone originale ed alla fine li ho montati usando n°7 bulloni non originali (più lunghi e con il cono mobile)
a vederli van su bene anche su cerchio originale(sarebbe stato un problema il contrario, ma questi sono lunghi e quindi vanno bene) però il gommista mi ha consigliato di cambairli. voi cosa ne dite?
ho chiesto ad un concessionario e per 8 bulloni (7nn me li dava...) mi ha sparato46euro!!!!!
ma è corretto come prezzo?
su internet ho trovato a 20 euro 20bulloni usati smontati da una 147...vanno bene? non so se avesse i cerchi in lega e di che diametro oppure se addirittura quelli in ferro, ma dalla foto sembrano uguali ai miei...
oppure nuovi 45euro 20dadi (ma me ne servono solo 7!!!)
oppure ultima opzione potrei comprare 4bulloni originali a 23euro da quel concessionario e prenderne 4 antifuro su internet a 26euro compresa la spedizione!
cosa ne dite?
se prendo quelli antifurto ce ne sono di due modelli: uno ha 3 fori sul dado mentre l'altro ha la sagoma esterna del dado con tanti piccoli rigonfiamenti, qual'è il più sicuro?
grazie, ciao

ultimissimo....mi tengo tutto così com'è...che secondo me sembra andar bene ma nn a detta del gommista...

non ho capito del tutto dove sta il problema????
cmq, per le viti antifurto ti consigli le ultime che hai menzionato, quelli a profilo esterno, poi senza che stai a spendere cifre spropositate, se ti fai un giro per sfasci ti riempono il porta bagagli di viti delle ruote!!!!!!!!!!

Cabi-CRT":18pbig68 ha detto:
non ho capito del tutto dove sta il problema????
cmq, per le viti antifurto ti consigli le ultime che hai menzionato, quelli a profilo esterno, poi senza che stai a spendere cifre spropositate, se ti fai un giro per sfasci ti riempono il porta bagagli di viti delle ruote!!!!!!!!!!
Confermo i migliore sono quelli a profilo esterno....
e concordo vivamente per quanto riguarda lo scasso....e poi li trovi a prezzi piu che abbordabili... :clap)

ciao, grazie del consiglio...nn pensavo che lo sfascia avesse i dadi delle ruote...cmq ho seguito il consiglio, mi son fatto un giro li e li ho trovati, grazie.
mentre per i dadi antifurto a profilo esterno...x 4 dadi mi hanno chiesto 26euro...prezzo accettabile?
grazie, ciao