Consiglio Verniciatura pinze freni

Biondino

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
95
0
6
Salve a tutti,
ho deciso di verniciare di rosso le pinze dei freni e metterci anche l adesivo alfaromeo bianco.....
e girovagando sul forum e sul web ho visto che ci sono molti kit per verniciarle....mi piace quello della foliatec xkè ha lo spray per pulire ma non mi garba il fatto di farle a pennello.....qualcuno che ha già verniciato potrebbe darmi condigli su prodotti per verniciarle??
Grezie mille!!!!!
 
dalle discussioni lette penso che queo della foliatec sia quello più buono anche come prezzo... poi non so non le ho ancora verniciate, ma mi interesserebbe saperlo anche a me dato che è una cosa che volevo fare a breve :)
 
Per me la vernice da stendere a pennello è la soluzione migliore in quanto a durata.
Verniciare a spray ha anche lo svantaggio di dovere mascherare le zone da non verniciare in modo più accurato rispetto a quello necessario con la verniciatura a pennello, dove volendo si può anche non mascherare nulla.
Lo spray per pulire può essere sostituito da uno sgrassatore.
 
io avevo trovato un negozio tuning che me le faceva a 70 con l'aerografo... poi con 27 € mi sono preso il kit, nn so la marca ma nn foliatek e in un sabato mattina le ho fatte... se nn hai un bel posto caldino ti consiglio di aspettare il bel tempo cosi ti metti fuori al caldo... poi prendi quattro mattoni il cric e dei pezzi di legno. sollevi la macchina con il crick e ci metti sotto il mattone con un pezzo di legno per nn ammaccare dove appoggia l'auto... questo lo fai per tutti i lati e poi buon lavoro!!!
anche se fatto a pennello il lavoro viene fuori benissimo, nn si vedono quelle striature lasciate dai peli, lo smalto quando si asciuga si tira e sembra fatto a spruzzo...

lo so a vederla cosi fa un po pena, ma poi ne vale la pena....

buon lavoro
 

Allegati

  • 20092008075.jpg
    20092008075.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 513
Io ho comprato un kit non foliatec, con anche lo sprai per pulire e il pennellino, se fatte con un attimo di attenzione vengono bene anche con il pennello...e ho speso veramente poco, circa 27 euro come andreablackline.
 
voglio dare un altro consiglio che mi ero dimenticato.... sul mio kit avevano dato un pennello abbastanza grande, andate in cartoleria e comprate un altro pennello due di quelli a spatola per i dettali. ora nn ricordo le misure che io ho usato cmq vedete un po voi, se si misura la larghezza della spatola prendete uno da 15 mm e un altro da 7-8... io li ho sempre visti con il manico nero, costeranno 20-30 cent l'uno
 
scusate e prendere i componenti separati?
cosa serve?
Sgrassatore per pulire
Vernice rossa resistente alle alte teperature (quale?)
fissante e\o lucido?
pennello (grande pennello o pennello grande?:bravo) )

p.s.
e la scritta alfaromeo dove la si prende?
 
secondo me fai prima a prendere il kit...
cmq serve:
- il pennello (le dimensioni vedi un po tu, io li ho presi delle dimensioni di quelli che usato a scuola a educazione artistica, nn ricordo il numero)
- dello sgrassante (sapone di marsiglia o diluente, io li ho usati tutti e due, ricordo che nelle bombolette che danno per pulire dentro c'è il diluente)
- il colore ad alte temperature
- il catalizzatore (io lo chiamo cosi, nn so se c'è un altro termine tecnico, che poi va mescolato al colore e lo fa essicareprima e lo fa piu resistente)
- il lucido volevo darlo anch'io (avevo pensato a quello che si dava alle marmitte dei 50ini elaborate quando le si bruciava per togliere l'olio dentro che erano ovviamente ad alta temperatura) ma poi con lo scaldarsi della pinza il lucido diventa appiccicoso e si attaccherebbe tutta la polvere delle pastiglie

per le etichette dell'alfa romeo devi mandare un mp all'utente ruspy
 
Consiglio date una o due mani di lucido il mio amico le ha fatte sulla sua golf e non ha messo il lucido ora sono sporke e nn riesce a farle venir pulite
 
147jet":1954wdbj ha detto:
Per me la vernice da stendere a pennello è la soluzione migliore in quanto a durata.
Verniciare a spray ha anche lo svantaggio di dovere mascherare le zone da non verniciare in modo più accurato rispetto a quello necessario con la verniciatura a pennello, dove volendo si può anche non mascherare nulla.
Lo spray per pulire può essere sostituito da uno sgrassatore.

quoto.
se hai già percorso parecchi km poi, munisciti di una spazzola di ferro, lo sporco è ostinato da togliere..
 
Top