Consiglio Valvola EGR

malinverno

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2012
47
0
6
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio,
devo sostituire la mia valvola EGR sulla GT euro 4, quindi non posso chiuderla semplicemente salvo mappatura della centralina.

Mi hanno chiesto 140 euro per una EGR ricondizionata dicendomi che il ricambio originale costa circa 300 euro, poi ci sono 40 euro di mano d'opera.

Vorrei quindi chiedervi se esistono dei ricambi nuovi commerciali buoni, che ne so tipo la GARRET quando si parla di turbine.

Io ho trovato solo su EBAY una certa CS GERMANY ma non so proprio cosa sia.


Aspetto i vostri come sempre preziosi consigli.

Grazie ;)
 
l'egr originale dovrebbe essere pierburg...
non so se la vendono e quanto meno costi.
ma la tua hai provato semplicemente a pulirla e lubrificare il perno di comando?
 
Si la prima cosa che abbiamo fatto col meccanico è stata la pulizia.

Poi me ne ha messa una di prova che tiene in officina per queste cose e me l'ha fatta provare per un mesetto e la macchina in effetti va meglio.

Intanto l'info della marca è ottima ;)
 
Non sempre... In rete è pieno di annunci per rigenerate.

Quello che vorrei sapere è se c'è un modo per capire quando di fronte si ha una rigenerata o una nuova. :up)
 
Nn so allora. ....qualche anno fa cercavo un cambio x la stilo di mio papa e tutti quelli in rete volevano la vecchia carcassa come reso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Grazie lo stesso ;)

Spero che qualcuno mi illumini.. Ne ho trovata una a un prezzo veramente buono ma voglio capire come riconoscere se è veramente nuova come dice il venditore.
 
impossibile riconoscerla, specie comprando in rete senza scatola.
le revisionate non sono altro che vecchie EGR pulite, FORSE (e dico FORSE) viene cambiata la molla di contrasto.
a sto punto pulisci meglio la tua.
oppure cercane una nuova, ma non ti fidare troppo dei prezzi bassi di internet.
vai da un ricambista fisico piuttosto

per l'appunto, come ti hanno già detto, quando compri un pezzo ricondizionato devi dare dentro il tuo, probabilmente quelle che trovi in rete sono roba presa dagli autodemolitori e ripulita, e spacciata per nuovo o rigenerato.

cerca direttamente l'originale pierburg.
ti allego il catalogo.
EDIT scrivimi il tuo indirizzo email in pvt, il catalogo sono 1.3 MB e non me lo lascia allegare
 
la Pierburg nuova costa sui 130-140 in media, come il ricondizionato Fiat.

Nuova in Fiat oggi costa 300 € (appena verificato), direi che a prescindere è meglio la pierburg.
 
:OK)
io personalmente delle ricondizionate che vendono in rete mi fido poco.
che poi cosa vuoi ricondizionare? la molla di contrasto al limite... o la guarnizione della valvola (non mi ricordo se c'è), per il resto non c'è niente che si usuri, è solo questione di pulizia e ingrassaggio...
 
Top