Consiglio usato alfa 147

Dan95

Nuovo Alfista
13 Giugno 2015
13
0
1
Salve a tutti!
Ho la possibilità di acquistare un alfa 147 serie 0, 1.9jtdm 16v modello 140 cv, con 135mila km , interni in pelle e 5 porte.
Il prezzo del concessionario si aggira attorno ai 3000 €..considerando che avevo già intenzione di "trattare" il prezzo chiedo se secondo voi è un prezzo adeguato.. e inoltre vorrei chiedere se convenga puntare su questo modello o sul 150 cv (se è possibile chiarite i pro e i contro delle due motorizzazioni) e a cosa devo far molta attenzione(nelle componenti) trattandosi di un auto usata, che per quanto sia splendida, ormai ha la sua età..
 
La versione da 140 cavalli è più scorbutica rispetto alla 150 cavalli ma come prestazioni in pratica si equivalgono, per quanto concerne il prezzo dovresti trattare un pò diciamo che il prezzo giusto sarebbe 2200-2300 euro.
 
zibbi 147":10um99tb ha detto:
La versione da 140 cavalli è più scorbutica rispetto alla 150 cavalli ma come prestazioni in pratica si equivalgono, per quanto concerne il prezzo dovresti trattare un pò diciamo che il prezzo giusto sarebbe 2200-2300 euro.
:spin)
Se la macchina sta bene e non ha cose importanti da rivedere 3000 euro compreso passaggio di proprietà.
 
Perfetto! Grazie mille per i consigli :OK)
Posso pubblicare qui il link? Così posso mostrarvi con esattezza l'auto in questione ☺..
Quindi zibbi 147 in pratica sono equivalenti (senza considerare ovviamente il restyling esterno ) ma differenti come erogazione.. :nod)
 
ARobyspeed":1qzk8rwx ha detto:
zibbi 147":1qzk8rwx ha detto:
La versione da 140 cavalli è più scorbutica rispetto alla 150 cavalli ma come prestazioni in pratica si equivalgono, per quanto concerne il prezzo dovresti trattare un pò diciamo che il prezzo giusto sarebbe 2200-2300 euro.
:spin)
Se la macchina sta bene e non ha cose importanti da rivedere 3000 euro compreso passaggio di proprietà.

Concordo con roby

A me la 140 piace di più!
 
link annuncio

Ho un po' di problemi ad inserire il link dato che non me lo fa inviare (sql error mysql ecc..) posso provare a mandare un messaggio privato? Oppure chiedo a voi come muovermi per risolvere questo piccolo problema :hail)

Provo ad inserire il link del concessionario, con la pagina di tutto il parco usato..di alfa ce ne sono solo 2 , e quella in questione è nera

http://dlcar.it/?page_id=67
 
Molto bene :OK) e grazie mille :) perché ero un po' indeciso tra la 150 cv o 140 cv...però dato il prezzo/km penso di puntare a questa versione..anche se sono a 2 ore dal concessionario, perquesto chiedo a voi esperti :D
 
Scusami dan95 se mi intrometto ma io non la prenderei quella nera...
Dalle foto si comprende che l'ultimo "tagliando" (solo cambio olio) è stato fatto a luglio del 2013 a 115000km circa e ora dopo ben due anni l'auto ne segna solo 136.000. Secondo me, delle due l'una:

O l'auto è rimasta invenduta in numerosi piazzali di concessionari che se la sono passata tra di loro (e già qui mi chiederei perché)

O l'auto ha subito un' "ottimizzazzione del contakm"

Per me dovresti concentrarti su un auto magari più chilometrata, ma genuina, forse meglio se presa da un privato...
 
Secondo me i km non sono scalati
in poco più di 9 anni sono stati percorsi 115000 km quindi meno di 13000 km l'anno
negli ultimi 2 invece sono stati percorsi 21000 km quindi contando che probabilmente sarà da qualche mese ferma i conti tornano perfettamente
 
Per come la vedo io, bollini e timbri applicati sulla vettura non hanno alcun valore se non sono accompagnati da fatture
Può anche essere che la macchina abbia il doppio dei KM e quel bollino sia stato messo in seguito a manomissioni degli stessi
Ma come si dice, non facciamo di tutta l'erba un fascio :)
La vettura è da visionare e controllare bene lo stato d'usura degli interni (Ad un occhio attento gli interni dicono tutto circa i KM, i percorsi fatti e come sia stata trattata la vettura nel complesso)
Siccome quel bollino (per me) non certifica nulla è una vettura che,una volta acquistata, richiede sostituzione Kit filtri, olio e kit distribuzione completo... A volte il concessionario può includerla nel prezzo ma io preferisco tagliare il prezzo e farlo fare io almeno ho la certezza che siano stati fatti.
Da controllare anche lo stato della frizione che sulle versione con più cv (140 - 150 e 170) non hanno vita lunga (Ovviamente tutto dipende dallo stile di guida e dai percorsi)

In ogni caso, il prezzo è elevato soprattutto considerando altri 500€ o più per il passaggio.

Non conosco il tuo budget e se cerchi una Pre-Restyling o una Restyling ma potresti anche puntare a quest'ultima, magari delle prime (2004 - 2005), che montavano ancora i motori Unijet (le trovi circa allo stesso prezzo di questa che hai visto)

Di 147 ne trovi in quantità, ovviamente trovi quella con molti km, quella con pochi km, quella pari al nuovo, quella che sembra venire da uno sfascio

Il consiglio è quello di non fermarsi mai alla prima (vai lì, vedi la macchina lucente :love) e te la porti via :KO) )
 
Ma le fatture dei tagliandi ce le ha? Io a 150 mila negli interni vedi già segni d'usura importante sulla 147: Pedaliera cambio in primis..
 
Max Biaggi sinceramente per i km non so se siano scalati, purtroppo non ho avuto ancora il tempo materiale per poterla andare a vedere da vicino e controllare anche usura di interni e stato dell'auto..pper carità può essere che li abbiano scalati come può essere che siano originali..da quel poco che posso vedere dalle immagini (anche se non rappresentano un metro di giudizio affidabile) l'auto sembra in buono stato, anche all'interno.

PB alfa si anche io sono più o meno della stessa idea per quanto riguarda bollini ecc..per quanto riguardo l'occhio attento e sugli interni ho già spiegato sopra la mia situazione, per ora mi posso affidare alle foto :ka)
Il mio budget è un po' limitato ,circa 3500€ , e giustamente sono d'accordo sul non comprare l auto solo perché luccica,ma di cercare quella "giusta".
Io sono alla ricerca di una 147 con motorizzazione 1.9 140 o 150 cv (infatti all'inizio ho chiesto anche che differenza ci sia oltre all'estetica tra questi due modelli, e soprattutto in ambito "motore") che sia 3 o 5 porte (preferirei 5,ma non è un obbligo) con interni in pelle..e ad essere sincero non ne ho trovate moltissime vicino la mia zona (provincia di parma) quindi segnalazioni sono ben accette :clap)
Ringrazio tutti voi per la disponibilità :celebrate)
 
Nel tuo caso, cercando gli interni in pelle devi buttarti sulle versione Distinctive e Exlusive. Parere personale, la seduta in pelle la vedo più scomoda e rigida rispetto a quella alcantara o tessuto su cui la seduta risulta più morbida e contenitiva (avvolgente in un certo senso)

Questa ha gli interni in velluto chiaro, ed è una 3pt
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Fatti un'idea sul prezzo di questa e confronta con quella che hai trovato tu

Questa ha i tagliandi certificati, ma interni in tessuto... Volendo si potrebbe cambiare in secondo momento con qualche occasione
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as

Mancano le foto degli interni che dovrebbero essere il pelle nera
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as

L'ultima che ti ho linkato potrebbe rispecchiare quello che cerchi, peccato che ha qualche KM in più (ma probabilmente originali) e considera cmq che il 1.9Jtd è un motore robusto e qui sul forum ne abbiamo varie testimonianze

Poi c'è anche questa
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 836847.htm
 
PBalfa per quanto riguarda la pelle forse hai ragione, ho in casa una 147 pre restyling in pelle rossa..ed in effetti è un po' scomoda (rispetto al tessuto) però mi ha sempre affascinato con gli interni in pelle..
Grazie per le segnalazioni e devo ammettere che anche la prima è veramente molto bella..
Si vero è un bel motore robusto e con una bella spinta (anche abbastanza scorbutica, ma ne sono attratto comunque)..infatti all inizio della discussione ho chiesto anche le varie differenze per il motore .. :OK)
 
Allora prova a sederti in una con gli interni in alcantara e sentirai subito la differenza, poi se ti garbano a livello estetico lì è diverso, la tasca è tua e quindi sta a te decidere cosa acquistare
Tieni d'occhio spesso i siti come Autoscout e subito.it e vedi se trovi (sicuramente) qualcosa di più conveniente rispetto a quella che hai già trovato
 
Sì diciamo che molto è anche a livello estetico.
Certo, spesso e volentieri giro su quei siti per delle occasioni :OK)
 
la seconda non e' una progression come recita l'annuncio ma una CUP,riconoscibile dal Bose,dagli Xeno con tergifari e dai cerchi da 17 a raggi....era allestita su base progression,con motorizzazione 1.9 16v 140cv e infatti ha il clima manuale monozona......quest'esemplare sembra molto bello!!!!
 
Top