Ciao...è un po' che non mi faccio vivo... ma in questo caso, mi sento chiamato in causa. Da Leox... che ha usato immagini del mio sito
www.gtjunior1300.altervista.org e al quale segnalai per primo l'obrobrio della gt venduta su ebay.
LASCIALA Lì!
Come già detto... è un collage di due vetture, una scalino e una gt veloce 1750 seconda serie.
La modifica potrebbe essere d'epoca ( macchina incidentata negli anni '70, rimessa insieme prendendo ciò che c'era ) o attuale... prendendo due brutte gt e saldandole insieme. Remota la possibilità che il proprietario abbia aggiornato la vettura per mantenerla attuale, senza che questa fosse incidentata ( possibile, ma improbabile ).
La vettura in questione non ha alcun valore storico, è un falso. Valgono giusto i pezzi con cui è fatta. Inoltre è da verificare la qualità dell'assemblaggio del tutto.
Considera che io ho una gt 1971 originale e mai restaurata ( la puoi vedere qui
www.isnegt.altervista.org ) e l'ho pagata due anni fa 7100 euro compreso passaggio e da allora ho speso oltre 3mila euro di migliorie e la macchina si presentava in condizioni impeccabili. Io sono pignolo e originalista fino al midollo, però.... su una macchina come quella in vendita su ebay... dovresti e potresti spendere migliaia di euro.
Tanto vale comperarne un'altra messa bene e originale, spesa che diventa più prossima ad un buon investimento, piuttosto che ad una spesa senza senso. Per la mia gt mi sono stati offerte più volte cifre superiori ai 10mila euro... oggi come oggi... andrei in pari con le spese. Con un gt come quello di ebay....potresti riportarlo alle condizioni originali.. spendendo cifre nell'ordine dei 10mila euro e più.
Poi... dice che la meccanica è garantita.... ma manca un pezzo del convogliatore d'aria! Praticamente ha aspirazione libera senza filtro questa gt. E questo già chiude ogni possibile considerazione sull'affidabilità delle conoscenze meccaniche del tipo in questione.
Poi... riverniciare bene una gt costa parecchio, diciamo dai 1500 euro in su. Questo rivernicia e vende senza variare prezzo ?!? Immagina quanto l'avrà ben verniciata. Meglio una macchina mai verniciata ( soprattutto nel vano motore ) che una verniciata di fretta e di recente per nascondere magagne. La mia è stata solo velata fuori 20 anni fa, nelle parti interne ha la sua vernice di fabbrica... bruttina a vedersi, ma che consente di vedere lo stato reale della macchina e il modo in cui ha vissuto.
La gt postata dal buon Stefandan ( ma non ti fai più vivo via mail ?!? ) è apparentemente ottima in tutto, tranne il colore. Che non è Prugna come erroneamente scritto ( il prugna Alfa è un violetto ), ma testa di moro. Accostamento cromatico molto anni 70 e molto bruttino secondo me, ma la macchina è veramente ineccepibile, a giudicare dalle foto.
Poi... magari pubblica quanto chiedono.... per esperienza mia... oltre 8500 euro. Ma potrebbe valerli tutti.
In definitiva... la gt di ebay lasciala lì dov'è. La non originalità impedisce l'omologazione Asi, ma non il pagamento di bollo e assicurazioni ridotte. Per il bollo... basta l'età e l'assicurazione... basta essere iscritti come persona fisica all'ASI.