Consiglio urgente su acquisto 147 usata....

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Salve gente pomeriggio devo vedere di decidermi tra 2 alfa che ho sotto mano.

1)

Privato , amico di un amico di famiglia, colore grigio metallizzato , cechi da 16, 64.000 km, versione 105 cv, gomme residue 4000 km , allestimento noramle , 6 airbag, sedili in velluto , e rifinuture plancia e sportelli beige e nere, fondino cruscotto colore bianco . Graffi sui paraurti , 2 piccole bolle sul cofano e sue graffi + incisi sui passaruota posteriori.
Prezzo 6500 euro incluso passaggio

2) 147 distintive, blu scurissimo (quello che sembra grigio scuro) , interni in pelle beige , piccolo segnetti sui paraurti , tenuta in garage , versione 120 cv, cerchi da 15 ( :mecry2) ) 63.000 km , cruise controll , doppio clima insomma diciamo full optional tranne comandi al volante che cmq mancano in quella sopra.
Prezzo 7000 euro passaggio incluso

Allora che mi consigliate ? alle 16:30 devo guidare quella blu...
all ' alfa mi dicono se i km son originali?

Non hai scritto di che anno sono....

Per soli 500€ io prefersico la Distinctive, per i sedili in pelle, il clima automatico bizona, il cruise controla, il bracciolo... dentro è di un'altra categoria.

la distinctive blu inca è bellissima e completa (immagino si parli di una del 2000-1-2)
certo che quella dell' amico di famiglia vai più sul sicuro

wigo":2vri3946 ha detto:

1)

Privato , amico di un amico di famiglia, colore grigio metallizzato , cechi da 16, 64.000 km, versione 105 cv, gomme residue 4000 km , allestimento noramle , 6 airbag, sedili in velluto , e rifinuture plancia e sportelli beige e nere, fondino cruscotto colore bianco . Graffi sui paraurti , 2 piccole bolle sul cofano e sue graffi + incisi sui passaruota posteriori.

2) 147 distintive, blu scurissimo (quello che sembra grigio scuro) , interni in pelle beige , piccolo segnetti sui paraurti , tenuta in garage , versione 120 cv, cerchi da 15 ( :mecry2) ) 63.000 km , cruise controll , doppio clima insomma diciamo full optional tranne comandi al volante che cmq mancano in quella sopra.

Anche per me la seconda opzione è la migliore... :)

Tieni conto anche dei costi di ripristino... Ho letto che la prima ha molti graffi da sistemare, potrebbero anche essere necessari 7-800 euro...

Se il concessionario non ha difficoltà a garantirti i chilometri e lo conosci come serio, io prenderei la distinctive..

Per i chilometri puoi far leggere la centralina in Alfa, ma anche dal tuo meccanico di fiducia...

[/quote]ionics Inviato: 23/01/07 15:25 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Tieni conto anche dei costi di ripristino... Ho letto che la prima ha molti graffi da sistemare, potrebbero anche essere necessari 7-800 euro...

Oddio 7-800 euro mi sembreno un po tantini :jaw) vedrai che saranno molti meno :OK)
Vai di Distinctive

Direi la seconda, anche se chiaramente non potrai mai essere sicuro del chilometraggio reale... ormai taroccano anche il dato in centralina, quindi non c'è modo di sapere i km effettivi se non conoscendo bene il vecchio proprietario...
A parte questo, come detto sceglierei la seconda.

wigo":3browqa6 ha detto:

1)

la seconda sara' meglio come allestimento ma la prima ha 63000km , la seconda dovrebbe avere 63000km..in quanto al tagliando ..aprono il cofano e se c'è l'olio e fattto , non sai il kmtraggio e quindi le cinghie se sono da fare e la garanzia ...se il danno supera i 50€ troveranno tutte le scuse immaginabili...vai di prima...

qrcont":2dj99y0q ha detto:
la seconda sara' meglio come allestimento ma la prima ha 63000km , la seconda dovrebbe avere 63000km..in quanto al tagliando ..aprono il cofano e se c'è l'olio e fattto , non sai il kmtraggio e quindi le cinghie se sono da fare e la garanzia ...se il danno supera i 50€ troveranno tutte le scuse immaginabili...vai di prima...
appunto, il dubbio è solo sui km... ma per il resto, le cinghie andrebbero fatte comunque (non credo che sulla prima abbiano fatto la cinghia per poi venderla dopo appena 3mila km...); per quanto riguarda i danni, ok la garanzia sull'usato ha molte "clausole", ma sempre meglio di niente come sarebbe prendendo la prima...

La Dist del 2001 non aveva nessun taglio.
Andrei su quella ad occhi chiusti.
Controlla se la cinghia è vecchia: se lo è il kilometraggio è esatto.

306 Maxi":2ths4z6n ha detto:
qrcont":2ths4z6n ha detto:
appunto, il dubbio è solo sui km... ma per il resto, le cinghie andrebbero fatte comunque (non credo che sulla prima abbiano fatto la cinghia per poi venderla dopo appena 3mila km...); per quanto riguarda i danni, ok la garanzia sull'usato ha molte "clausole", ma sempre meglio di niente come sarebbe prendendo la prima...

il dubbio è sui km..appunto non mi sembra poco...e comunque il mio pensiero è che con il privato ci puoi parlare verificare sentire passato e presente dell'auto., come la tenuta, olio ecc.il concessionario dopo aver pagato un mezzo che neppure sa' da che parte arriva ..ti saluto...logicamente esisìtono anche concessionari onesti..ma trovarli è un'impresa...

sbenga":3ufdlxt1 ha detto:
La Dist del 2001 non aveva nessun taglio.
Andrei su quella ad occhi chiusti.
Controlla se la cinghia è vecchia: se lo è il kilometraggio è esatto.

alla mia 105 cv ho cambiato la cinghia a 95.000km dal mio meccanico generico..poi per resettare la spia airbag lato passeggero sono andato all'alfa romeo e gia che l'avevo in macchina l'ho fatta vedere al meccanico per curiosita'..senza dirgli kmtraggio ecc..e mi ha detto che sembrava nuova...non è cosi' facile determinare un kmtraggio originale..

qrcont":3m43ha8j ha detto:
il dubbio è sui km..appunto non mi sembra poco...e comunque il mio pensiero è che con il privato ci puoi parlare verificare sentire passato e presente dell'auto., come la tenuta, olio ecc.il concessionario dopo aver pagato un mezzo che neppure sa' da che parte arriva ..ti saluto...logicamente esisìtono anche concessionari onesti..ma trovarli è un'impresa...
Sono d'accordo, ma infatti io se posso evitarlo una macchina usata non la compro, proprio perchè ormai l'onestà non esiste più e quindi non fido di nessun commerciante.
Però ripeto, il problema sta "solo" nella verifica del chilometraggio, e non in eventuali cinghie da cambiare ecc, nel senso che quei lavori lì ce li ha da fare molto probabilmente anche l'altra... E comunque si tratta di 2 macchine ben diverse, una Progression 105 e una Distinctive (che all'epoca aveva TUTTO) 120...
Comunque anche il privato nel momento in cui deve venderti la sua amcchina non ti viene certo a dire se ha dei problemi ecc, a meno che non sia un tuo caro amico: qui si parla già dell'amico dell'amico, per cui non ci metterei la mano sul fuoco... :asd)