Consiglio urgente montaggio nuove gomme

UMBY147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
286
0
16
CASERTA
Ciao raga,come da titolo ho bisogno di un consiglio urgente,perche' oggi pomeriggio mio padre deve cambiare le gomme alla sua macchina...e quindi si trova a dover scegliere velocemente.
Premetto che ha un Passat tdi 130cv con cerchi da 17 e gomme 225(lo so che e' una teteska,ma aiutiamolo lo stesso :asd) :asd) ),vi riporto il ventaglio delle opportunita' a disposizione:
1)Continental SPC2 (euro indicativi?)
2)Pirelli PZero ROSSO(?)
3)Dunlop sp SPort 90/90(?)
4)Michelin pilot Sport(?)

Lo so che l' argomento e' molto dibattuto,e ci sono molte disc,ma a me serve qualcosa di specifico.Mi spiego meglio:
Mio padre non ha una guida sportiva,per cui non necessariamente deve montare una gomma sportivissima e che quindi duri poco....
Spesso pero' l' auto viaggia ,anche a pieno carico,per cui mi serve comunque un prodotto affidabile....perche' e' l'auto degli spostamenti della famiglia,e non penso proprio a montare qualcosa di economico e dalla dubbia affidabilita'(tipo una gomma coreana che mi aveva proposto un gommista dove ho chiesto info...)
Devo dire che io monto sui miei 17 PZERO ,pero' NERO:grande gomma,ma sportivissima(e lui con quel carciofo di teteska non puo' fare curve sportive :asd) :culo) ),e non credo durera' tantissimo...che differenza coi pzero ROSSO?
Mi pare aver capito che Michelin li sconsigliano un po' tutti.....
rimarrebbero le DUNLOP(per le quali spinge il gommista....) e le Continental(per le quali spinge tra l' altro la conce volk)...
Insomma,in questa giungla attendo una grossa mano da Voi :worship) ,
anche perche' le vacanze incombono e le sue Pirelli p7000 sono terminate.
Infinite grazie a chi vorra' far conoscere il suo pensiero e la sua esperienza. :OK)
 
UMBY147":29gbvnq3 ha detto:
Ciao raga,come da titolo ho bisogno di un consiglio urgente,perche' oggi pomeriggio mio padre deve cambiare le gomme alla sua macchina...e quindi si trova a dover scegliere velocemente.
Premetto che ha un Passat tdi 130cv con cerchi da 17 e gomme 225(lo so che e' una teteska,ma aiutiamolo lo stesso :asd) :asd) ),vi riporto il ventaglio delle opportunita' a disposizione:
1)Continental SPC2 (euro indicativi?)
2)Pirelli PZero ROSSO(?)
3)Dunlop sp SPort 90/90(?)
4)Michelin pilot Sport(?)

Lo so che l' argomento e' molto dibattuto,e ci sono molte disc,ma a me serve qualcosa di specifico.Mi spiego meglio:
Mio padre non ha una guida sportiva,per cui non necessariamente deve montare una gomma sportivissima e che quindi duri poco....
Spesso pero' l' auto viaggia ,anche a pieno carico,per cui mi serve comunque un prodotto affidabile....perche' e' l'auto degli spostamenti della famiglia,e non penso proprio a montare qualcosa di economico e dalla dubbia affidabilita'(tipo una gomma coreana che mi aveva proposto un gommista dove ho chiesto info...)
Devo dire che io monto sui miei 17 PZERO ,pero' NERO:grande gomma,ma sportivissima(e lui con quel carciofo di teteska non puo' fare curve sportive :asd) :culo) ),e non credo durera' tantissimo...che differenza coi pzero ROSSO?
Mi pare aver capito che Michelin li sconsigliano un po' tutti.....
rimarrebbero le DUNLOP(per le quali spinge il gommista....) e le Continental(per le quali spinge tra l' altro la conce volk)...
Insomma,in questa giungla attendo una grossa mano da Voi :worship) ,
anche perche' le vacanze incombono e le sue Pirelli p7000 sono terminate.
Infinite grazie a chi vorra' far conoscere il suo pensiero e la sua esperienza. :OK)

18 Visite e nessuna risposta.. :mecry) :mecry)
please,ho bisogno di consigli per la teteska!
lo so che non e' piacevole aiutare le crucche,pero'....non posso esimermi :culo)
 
giakomino":1lteu4oj ha detto:
io non montarei le P0rosso e le pilot sport.... si consumano abb in fretta e non mi sembra sia quello che cerchi....

le bridgestone le hai scartate a priori? che so RE050.....


Grazie Giako,gentilissimo come sempre.
Hai centrato in pieno,non serve a mio padre una gomma sportivissima,ma che si consuma in fretta....per le bridgestone ci sono problemi a reperirle dovute ai canali distributivi....lasciamo perdere.
le continental come sono quanto a durata ed affidabilita'?
 
giakomino":o2tfm1yk ha detto:
da quello che ho sentito anche le continental ContiSportContact 2 sono parecchio "sportive"

Del resto stiamo sempre parlando di gomme 225 su cerchio da 17....non proprio da turismo....una certa dose di sportivita' ci deve essere sempre.
ma la durata di questi 4 tipi di gomme?
 
Io mi sto trovando molto bene con le Continental, ma la Passat è tutto un altro tipo di auto, non so se sarebbe la stessa cosa.

Comunque per avere un'idea ho fatto finora 23000 Km e dovrei essere a circa metà vita utile della gomma, sono silenziose e hanno una buona tenuta sia su asciutto che su bagnato, solo ora sto notando che si stanno un po' scalinando sulle spalle delle anteriori (appena dopo le vacanze saranno da girare).

Non so quanto costino le 225, le 215 erano un po' più care rispetto ad altre gomme pargonabili.
 
alk147":i177suiy ha detto:
Io mi sto trovando molto bene con le Continental, ma la Passat è tutto un altro tipo di auto, non so se sarebbe la stessa cosa.

Comunque per avere un'idea ho fatto finora 23000 Km e dovrei essere a circa metà vita utile della gomma, sono silenziose e hanno una buona tenuta sia su asciutto che su bagnato, solo ora sto notando che si stanno un po' scalinando sulle spalle delle anteriori (appena dopo le vacanze saranno da girare).

Non so quanto costino le 225, le 215 erano un po' più care rispetto ad altre gomme pargonabili.

Gia' Alk,colto nel segno:senza dubbio la Passat e' completamente diversa,come imposto le curve con la mia(gomme 215) non posso impostarle con la passat,sebbene con gomme piu' larghe.E' molto piu' "turistica" come auto...
ed hai colto nel segno anche il prezzo:sembrerebbero le piu' costose,le Continental...
Speriamo la spesa compensi la durata...
 
Top