consiglio sul alfa 147 jtd 16v 140cv

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve ragazzi sto acquistando un alfa 147 jtd 16v distictive anno 2004 unico proprietario con 232000km alle spalle
la richiesta era di 2500euro.......pero' io li ho offerto 1500euro e lui a accattato..l'auto e tenuta bene di carozzeria.di colore nero...
gomme nuove da 17 con impinato bose,pilota automatico,asr,abs,esp,interno in pelle della momo,assetto ribassato originale alfa romeo,clima bi.zona..4 vetri elettrici....
nel provarla ho notato che quando accelero si sente slittare la frizione e il pedale della frizione e' duro..lui dice che il suo meccanico a detto che e' tutto
ok..allora perche' slitta se acceleri in maniera brusca????chiedo a voi consigli su cosa guardare prima del suo acquisto e se il prezzo e' conveniente....
grazie attendo risposta
 
La prendi già vissuta eh :D cmq 1500 a sapere che è tutto a posto ci sta, però se non l'hai ancora comprata vedi quando è stata fatta la distribuzione, se i tagliandi sono stati fatti regolarmente, se ha mai cambiato frizione pastiglie e dischi e se si da quanto; insomma, ha i suoi km quindi è bene assicurarsi che li abbia fatti al meglio perchè se non badava a ste cose per risparmiare magari è da buttare, specie se proponendogli 1000 euro secchi in meno su 2500 non ha fatto storie, magari perchè sa che esplode a breve e vuole levarsela dalle balle. Di quello che dice il suo mecca poi battitene il belino perchè anche io posso venderla dicendo quello che piu mi conviene, dovresti andare li col tuo meccanico o se è di zona portarla a vedere da uno di fiducia e vedere se è tutto a posto
 
dice che e stato fatto tagliando a febbraio con cambio olio e filtri e distribuzione ammortizzatori,,,,,
non a mai cambiato frizione oltretutto che a 232000km,,,,
come detto prima la il pedale della frizione e' duto e quando aceelero un po troppo sento slittare la frizione
lui dice che il meccanico non a detto nulla in merito alla frizione
 
Ciao! Se ho capito bene in 232 mila km non ha mai fatto la frizione.. Se come dici tu slitta probabilmente è quello.. Secondo me ha un pò troppi km.. :) Se a vista secondo te è a posto, come ti diceva il collega, è meglio che vai con il tuo meccanico di fiducia e le fai dare una bella controllata! :OK)
 
infatti preso appuntamento con mio meccanico per farle dare una controllata anche se il proprietario cmq vuole 1500euro per la macchina..
per non finire quando acceleri si sente anche un sibilo provenire dalla turbina
 
Con la frizione metti in conto anche un volano bimassa che su ebay trovi sui 250, senno a molto piu. Fatte ste cose, se non ha altro ci cammini probabilmente piu di quanto vivrà l'auto. Se è un fischio d'aria è ok, è quando entra (lieve eh) senno fai controllare anche quella, tanto gia che ci sei...
 
Top