Consiglio sugli autolavaggi

SUPER147JTD

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
54
0
6
Ho finalmente montato lo spoiler Helvetia, ma adesso vi volevo sottoporre una domanda.
Mi devo dimenticare i rulli dei lavaggi automatici?
Non porto quasi mai la mia nasona in questi lavaggi per la tremenda paura di rovinare la carrozzeria, ma volevo saperne qualcosa di più.....Grazie e ciao...ciao :nod)
 
Lavarla sempre sotto gli spazzoloni alla lunga ti lascia dei graffi su tutta la carrozzeria (li vedi in controluce). Meglio se possibile lavarla solo a mano.
 
ciao ragazzi,mio padre ha un autolavaggio e il sabato lo aiuto.per esperienza vi posso dire che alla lunga,specie su macchine di colore scuro,le righine degli spazzoloni si vedono,è inevitabile.consiglio vivamente di lavarla a mano,e comunque,se proprio vuoi lavarla con i rulli,c'è la possibilità di alzare manualmente lo spazzolone orizzontale e di aprire quelli laterali azionando un pulsante.c'è solo bisogno di volontà da parte dell'operatore.io lo faccio spesso,magari per un'antenna che non si svita o per un portapacchi ecc.
 
e se...

la lavo per pigrizia diciamo per 1 anno con i rulli.. e si vedranno un bel pò le righette (in controluce e da vicino sulla nasona nero pastello)..

ok.. e se gli faccio fare un giro di polish 1 volta l'anno? spariscono, giusto?
 
Per il fatto di staccarlo spero tu stia scherzando :sgrat)

Sul discorso lavaggio ho avuto un pò di dritte da parte del mio carrozza...
Mai usare gli spazzoloni dati agli autolavaggi fai da te e usare sempre acqua nuova e non lasciata li a marcire nel porta spazzola

Serve un secchio, spugna morbida pulita, lo shampoo è consigliato quello neutro per i bambini, molto delicato, altrimenti un normale shampoo per auto va bene

Per i cerchi va bene un goccio di shampoo sulla spugna e via

Nell'auto lavaggio dove vado io ci sono 4 passaggi:

1 - Prelavaggio con shampoo, getto debole
2 - Lavaggio con acqua e shampoo, getto forte
3 - Cera
4 - Risciacquo con acqua osmonizzata

Io faccio 2 giri del primo per fare in modo che lo sporco si ammorbidisca, poi passo con la spugna e shampoo, 2 o 3 giri del secondo per lavarla via dallo shampoo, poi pulizia cerchi ed infine 1 o 2 giri del quarto

La macchina viene pulitissima senza graffi e sporco depositato... ovviamente bisogna tenerla pulita almeno 3 volte al mese, ma credo che per appassionati come noi si ormai scontato :ahsisi)

Piuttosto per pulire i vetri una volta asciutta la nasona cosa usate? :sgrat)
 
DavideSpeed":1jqdcoz8 ha detto:
La macchina viene pulitissima senza graffi e sporco depositato... ovviamente bisogna tenerla pulita almeno 3 volte al mese, ma credo che per appassionati come noi si ormai scontato :ahsisi)

Io non la lavo dal 23 luglio... :p

DavideSpeed":1jqdcoz8 ha detto:
Piuttosto per pulire i vetri una volta asciutta la nasona cosa usate? :sgrat)

Arexons lavavetri salvaspazzole. :OK) Però se lavo tutta la macchina la asciugo con il panno scamosciato anche sui vetri e non serve più il detergente apposito dopo.
 
neodreamer":2ghz2um9 ha detto:
Penso che il suo dubbio nasca dal fatto che lo spoiler è "solamente" incollato e ha paura possa staccarsi sotto i rulli...
sinceramente non lo so, aspetta qualcuno più esperto...
...a cui si è già staccato :asd) :asd) :asd)
 
Pelle di daino

Pelle di daino, lavaggio a mano e pronto alla cera d'api....i spazzoloni lasciali dove stanno
 
Top