Consiglio su yokohama

Ma le a5939 le ho già comprate :cattive10) :cattive10) :cattive10)


:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
bestaleze":153eyck1 ha detto:
Ma le a5939 le ho già comprate :cattive10) :cattive10) :cattive10)


:mecry2) :mecry2) :mecry2)

E bravo!!!

Bisogna sempre domandare tutto riguardo al modello di gomma oltre al prezzo, come ad esempio l' anzianità di progetto...
 
bestaleze":13hntmey ha detto:
tu con le continental come ti trovi?

Mi trovo da Dio, ottimo confort, silenziose, non sono gomme estreme ma vanno veramente benissimo! :OK)

N.B. tieni conto che le tratto benissimo (come tratto benissimo tutta la macchina, quasi come un maniaco)
 
Frales147":266u2pkl ha detto:
Ragazzi,

che differenza c'è tra Bridg Potenza e Bridg Turanza?
E' soltanto una questione di disegno oppure ...?

p.s.: Fra Yoko e Bridg io non avrei dubbi: le Bridg!

Le Potenza sono più sportive, le Turanza sono per uso turistico.

Tra Yoko e Bridgestone sarei indeciso, ma forse sceglierei le seconde.

Le RE720 poi mi fanno impazzire!
 
Ho capito, che sono buone, potresti fare un paragone con altre gomme per farmi avere un'diea?

Cosa vuol dire tartatre bene le gomme? Nemmeno io salgo o scendo scalini, le tengo gonfiate con N, le inverto.....ma niente di particolare!
Magari manco in qualcosa...

Grazie ciao
 
premesso che i legni li porto io per la mia crocifissione, proprio ieri valutavo test vari su Yokohama, bridgestone, pirelli (P7), Toyo cf1.
Misure 195/60vr15 e 205/55zr16
Da tutti i test (con commenti anche di clienti che li hanno avuti) sarebbe (sottolineo) venuto fuori che le Yokohama, in generale, sono ottime su asciutto, durano abbastanza (40000) ma non tengono bene sul bagnato (questo con varie macchine).
Io andrei sulle 2 Bridgestone, quale devi vedere tu: preferisci un pò più di tenuta o di confort? viaggi più su autostrada o città?
N.B.
Il gommista oggi mi diceva che sotto la 147, d'altrocanto, le Bridgestone sono superiori agli altri (di pari livello) per i primi 5-10 mila Km poi diventano durette e calano, lui consigliava Michelin o Pirelli. :shrug03)
 
Ho capito!
Ma ormai le gomme mi sono arrivate.....

Una curiosità:
prima avevo le Marshal Matrac, gomme piuttosto economiche, ed ora appunto le A539, mi è capitato di leggere sull'etichetta e sui fianchi delle gomme questo: entrambe TEMPERATURE A (cioè resistenza alle escursioni termiche dovute soprattutto all'uso estremo); entrambeTRACTION A (relativamente alla capacità di frenata); TRADEWEAR 220 per le A539 e 360 per le marshal. MA siccome è scritto in inglese, non ci ho capito nulla, cos'è tradewear? Mi pare strano che le yokohama siano peggio del Marshal in qualunque caratteristica!!!

grazie
 
Top