consiglio su turbo domorace o protoxide

ok ragazzi appena ho la disponibilità economica li contatto telefonicamente per farmi dire nel dettaglio l'affidabilità e le prestazioni del kit!
mi interessa soprattutto sapere quanto si va a perdere sotto considerando che il turbo è maggiorato!
farò anche un accenno ai vari IC rotti così magari il mio lo faranno con più attenzione :asd)
 
LoreBBB":2lae7qlc ha detto:
io invece ti consiglio di farti fare la mappatura da uno con un pò più di sensibilità... avere la coppia massima a 2500 giri su un diesel è parecchio frustrante
ti riferisci a quella della domorace?
 
halo":ckxrs912 ha detto:
ti riferisci a quella della domorace?

TIPO DI ALLESTIMENTO: TURBO MAGGIORATO GT 20 V , INTERCOOLER MAGGIORATO , FRIZIONE MAGGIORATA E MAPPATURA SPECIFICA DELLA CENTRALINA.
POTENZA MASSIMA ALL'ALBERO 188,4 HP A 4264 GIRI/MIN
COPPIA MASSIMA ALL'ALBERO 377,8 Nm A 2349 GIRI/MIN

questo non è decisamente un buon risultato... probabilmente il turbo è troppo grande e per farlo girare a dovere serve troppo gas... chiaramente prendi quel che dico con le pinze, bisognerebbe salire su una macchina modificata per dire qualcosa... anche il 170cdi 95cv della mercedes ha la coppia a 2.400 giri, ma ad esempio anche a 1.500 giri bene :nod)

invece il valore puro della coppia mi pare basso... :ka)
 
scusate ma quelli della domorace non modificano anche le turbine originali senza maggiorarle?

se non ricordo male rafforzano il turbo in modo da farlo lavorare a pressioni più alte

forse è il caso che li chiami
 
si deve capire cosa intendi per "maggiorate"
loro modificano e rinforzano le originali montando tra l'altro una girante maggiorata e con pale a cucchiaio ......... la turbina in se non è maggiorata ma solo la girante
diverso il caso di chi monta una turbina più grande di quella prevista di serie, come te che hai montato quella del 2.4, in questo caso la turbina nel suo totale è maggiorata perchè più grande anche come struttura rispetto all'originale
 
se volete maggirare il turbo ,è perchè si cercano molti cavalli ,e per avere molti cavalli ,bisogna avere pressioni molto alte, e se si hanno
pressioni alte , si hanno temperature alte. quindi per l' affidabilità del motore ,bisogna avere un ic sufficentemente dimensionato , meglio
uno ad H2O.
 
turbo maggiorato

per quanto riguarda la tua alfa ti posso consigliare la domorace.ho posseduto anke io l'alfa 147 ma era la jtdm 140 cv ke ho elaborato così:
kit intercooler e turbina maggiorati Domorace
filtro aspirazione diretta carbon dinamic BMC
downpipe+tubo centrale ragazzon con catalizzatore metallico Brain+terminale asso
mappatura centralina
potenza totale 213 cv e 45 kgm di coppia a 2200 giri.
adesso posseggo la nuova bravo 1.9 jtdm 150 cv ke sto elaborando così:
scarico diretto da turbina a terminale+terminale omologato csc
intercooler maggiorato Domorace
turbina maggiorata su cuscinetti Domorace
kit volano monomassa alleggerito con frizione rinforzata con parastrappi esterno (kit dedicato fatto costruire dalla racing tecnology)
filtro a pannello BMC
e mappatura centralina.
la makkina l'ho mappata prima di montare turbo maggiorato,intercooler maggiorato e frizione ed aveva 185 cv e 43 kgm di coppia,adesso a fine lavorazione la devo rimappare però dopo aver fatto un poco di rodaggio ed il mio preparatore (http://www.barisracing.it/) mi ha detto ke dovremmo arrivare ad una potenza prossima ai 230 cv sulla quale se ne aggiungo altri 40 di nos (protoxide)
comunque la domorace è un'azienda molto seria nel settore delle preparazioni turbo ed il vantaggio è ke fanno kit dedicati ke non comportano modifike a livello di flange ecc.
ti posso dire soltanto una cosa,la mia alfa 147 era un veleno con quel kit.tutti nella mia zona parlavano della mia auto perke scattava in una maniera pazzesca e ki mi conosce puo dirlo.con soli 213 cv davo in testa ad auto come bmw 330 ecc
 
LoreBBB":1vleyup2 ha detto:
halo":1vleyup2 ha detto:
ti riferisci a quella della domorace?

TIPO DI ALLESTIMENTO: TURBO MAGGIORATO GT 20 V , INTERCOOLER MAGGIORATO , FRIZIONE MAGGIORATA E MAPPATURA SPECIFICA DELLA CENTRALINA.
POTENZA MASSIMA ALL'ALBERO 188,4 HP A 4264 GIRI/MIN
COPPIA MASSIMA ALL'ALBERO 377,8 Nm A 2349 GIRI/MIN

questo non è decisamente un buon risultato... probabilmente il turbo è troppo grande e per farlo girare a dovere serve troppo gas... chiaramente prendi quel che dico con le pinze, bisognerebbe salire su una macchina modificata per dire qualcosa... anche il 170cdi 95cv della mercedes ha la coppia a 2.400 giri, ma ad esempio anche a 1.500 giri bene :nod)

invece il valore puro della coppia mi pare basso... :ka)
il turbo forse potrebbe anke essere grandicello però se hai un buon mappatore l'auto prende tanto.
comunque con quel turbo puoi lavorare anke a pressioni di picco di 1,8 bar a la stabilizzi a 1,7 bar.
se fai preparare il tuo originale forse è meglio perke comunque prende cv e nello stesso tempo non ti perde ai bassi regimi.una cosa piu bilanciata ed anke molto piu affidabile.se il turbo è troppo grande si crea un turbo lag e per farlo girare come vorresti sarebbe necessario intervenire nel cuore del tuo motore ma la spesa si ingigantirebbe.alla fine ti devi fare tu 2 conti e vedere.comunque giorgio ke sarebbe il titolare della domorace ti consiglierà lui e se ti ha consigliato quello vai trnaquillo.se ti serve un bravo mappatore fammelo sapere...ciao
 
io monto una 1749v modificata interamente , ma cosi è rimasta perfettamente plug and play, raggiungo pressioni molot alte e al banco ho rullato 179cv da 115 originali
coppia 410nm.. gia a 1900rpm
piu coppia per pochi cavalli in meno, ed è ancora migliorabile
contentissimo di non aver messo cestelli di lavatrice per avere 200cv ma magari per solo 1000giri min
 
ma quindi se si venisse ad acquistare questo turbo della protoxide i relativi attacchi del filtro aria dawn-pipe e intercooler sarebbero i stessi originali ?
 
Top