consiglio su tubo intercooler "adattato"

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti,
in realtà quello che vi sto per scrivere l'ho fatto un bel po di tempo fa, ma leggendo i vari interventi realtivi a problemi con turbina o tubi, mi sta sorgendo questo dubbbio: avevo iniziato a sentire (flebile ma iniziava a sentirsi) il classico fischio dei tubi IC...controllo e vedo che si tratta del tubo IC superiore,si era aperto un buchettino piccolo poco prima della maglia che si avvita per tenerlo fermo. In sintesi: ne ho tagliato un pezzetto e l'ho riattaccato, ora il tubo essendo più corto non gira intorno alla batteria come di solito sta, ma le sta sopra. Fino ad ora il motore non sembra averne risentito per niente e quando apro il cofano non vedo mai nessun indizio che possa far pensare ad un schiacciamento tra cofano e batteria. Secondo voi posso stare tranquillo o questa posizione anomala può comportare qualcosa? Di base non mi sembra avvertire nessuni problema di accelerazzione ecc ecc.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
 
non le ha collegate ha semplicemente accorciato il tubo ;)
se non si comprime non ci dovrebbero essere grossi problemi :ka) (volendo essere pignoli cambia la quantità di aria in circolo :scratch) )
 
Top