consiglio su soft tuning

Riguardo il dicorso assetto aspetto di vedere com'è quello originale. Prima di comprare la macchina mi hanno fatto provare una q2 150 cv km 0.Il motore era sicuramente ancora legato ma non mi ha propio entusiasmato, invece mi ha davvero stupito la tenuta di strada soprattutto in virtù del fatto che quel giorno pioveva e anche viaggiando allegri ,sembrava di stare sulle rotaie.Anche per questo motivo ho pensato di regalarmi da subito qualche cavallo in più.Propio perchè sò di non essere un pilota un pò mi spaventa l'idea di montare un assetto race , dove la macchina tiene da paura e poi quando parte sono cazzi amari.in teoria le barre dovrebbero far lavorare meglio tutto il comparto sospensioni senza peggiorare il comfort.Se riesco carico poi le foto dei lavori in progress e finiti.
 
io la inferiore l'ho tolta perchè se hai una guida allegra e non stai molto attento,
corri il rischio di "raspare" da terra in situazioni limite...
comunque diventa ancora un filino più diretta in curva.
 
GabryPontePowerMix":38md60k4 ha detto:
io la inferiore l'ho tolta perchè se hai una guida allegra e non stai molto attento,
corri il rischio di "raspare" da terra in situazioni limite...
comunque diventa ancora un filino più diretta in curva.


Addirittura in fase di beccheggio potrebbe raschiare per terra? :?:


Cmq riguardo il discorso assetto quello della casa non è affatto male, ma se ne monti uno sportivo tipo koni fsd la differenza si sente in termini di tenuta!
 
DevilBoss86":1j3wnyp3 ha detto:
ora è + chiaro, thanks ;)

figurati ;)

DevilBoss86":1j3wnyp3 ha detto:
GabryPontePowerMix":1j3wnyp3 ha detto:
io la inferiore l'ho tolta perchè se hai una guida allegra e non stai molto attento,
corri il rischio di "raspare" da terra in situazioni limite...
comunque diventa ancora un filino più diretta in curva.


Addirittura in fase di beccheggio potrebbe raschiare per terra? :?:


Cmq riguardo il discorso assetto quello della casa non è affatto male, ma se ne monti uno sportivo tipo koni fsd la differenza si sente in termini di tenuta!

non esageriamo!! in beccheggio non tocca!! il problema è su strade dissestate
 
norman":2iplbj89 ha detto:
Riguardo il dicorso assetto aspetto di vedere com'è quello originale. Prima di comprare la macchina mi hanno fatto provare una q2 150 cv km 0.Il motore era sicuramente ancora legato ma non mi ha propio entusiasmato, invece mi ha davvero stupito la tenuta di strada soprattutto in virtù del fatto che quel giorno pioveva e anche viaggiando allegri ,sembrava di stare sulle rotaie.Anche per questo motivo ho pensato di regalarmi da subito qualche cavallo in più.Propio perchè sò di non essere un pilota un pò mi spaventa l'idea di montare un assetto race , dove la macchina tiene da paura e poi quando parte sono cazzi amari.in teoria le barre dovrebbero far lavorare meglio tutto il comparto sospensioni senza peggiorare il comfort.Se riesco carico poi le foto dei lavori in progress e finiti.

ottimo!! goditi la tua 147 e metti tante foto che mi interessa :D ( e tue impressioni ) :OK)
 
DevilBoss86":ze3ewr13 ha detto:
GabryPontePowerMix":ze3ewr13 ha detto:
io la inferiore l'ho tolta perchè se hai una guida allegra e non stai molto attento,
corri il rischio di "raspare" da terra in situazioni limite...
comunque diventa ancora un filino più diretta in curva.


Addirittura in fase di beccheggio potrebbe raschiare per terra? :?:


Cmq riguardo il discorso assetto quello della casa non è affatto male, ma se ne monti uno sportivo tipo koni fsd la differenza si sente in termini di tenuta!

no più che altro rallentatori, saliscendi presi troppo allegramente :elio) , ecc...
 
DevilBoss86":19lrg03w ha detto:
..Cmq riguardo il discorso assetto quello della casa non è affatto male, ma se ne monti uno sportivo tipo koni fsd la differenza si sente in termini di tenuta!

Irrigidendo ulteriormente l'auto,la tenuta peggiora.. :sic)
 
Vai con la rimappatura! :nod)

Io ne faccio spesso di rimappature su queste auto e vanno benone, inoltre quelle che faccio io non faccio perdere la garanzia, nel senso che se c'è di andare alla concessionaria, la ripristino in configurazione originale. ;)
 
Ciao a tutti. Allora montato barra duomi sopra e sotto al telaietto ,filtro kn e scarico ragazzon.Per la barra sopra, no problem , montata in 5 minuti; anche se è regolabile , c'è poco da regolare , cioè una volta messa nelle sue sedi non c'è nulla da allargare chiudi e va bene così.questa della omp è fatta molto bene perchè sul duomo di sinistra originariamente è già attaccato un supporto motore ?? e gli attacchi della barra allogggiano all'interno perfettamente ; quando poi chiudi il cofano non tocca niente e non lo bolli come qualcuno ha scritto.Anche per quella sotto molto semplice , la attacchi sul telaietto utilizzando i suoi bulloni originali cercando di non serrare troppo , altrimenti rischi di spanarne uno come ho fatto io.( p.s. rimane all'interno del paramotore )Per il filtro rischi di tirarne così tante che non vai più in paradiso!!La scatola che lo alloggia sono riuscito ad aprirla solo da un lato tanto che per togliere il filtro originale l'ho dovuto distruggere; fortuna che il filtro kn è molto più sottile così riesci ad infilarlo.Per lo scarico discorso a se : montato in 20 minuti , appena partito mi sono detto : ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! soldi buttati , rumore 0 uguale all'originale! Seeeee.... sopra i tremila giri ruggisce da pauraaaaaa !!! Nelle vie costeggate da muri o altro che amplificano il rumore è davvero entusiasmante, non volevo tornare più a casa.Io sinceramente lo consiglio veramente tanto se vai tranquillo è come non averlo , se apri diventa una figata ed oltretutto è pure omologato con tanto di certificazione in italiano che fa riferimento alle varie leggi in materia.Domani intercooler domorace e tubi siliconici.buonanotte
 
norman":21lha85p ha detto:
Ciao a tutti, tra una settimana ritirerò la mia nuova 147 q2 con sport pack 170 cv.Nel frattempo ho già acquistato un ic domorace maggiorato, tubi siliconici , filtro a pannello kn , scarico ragazzon , barra duomi sup. omp e inferiore sparco. Montato il tutto pensavo di fare rimappare da domorace solo per armonizzare il tutto portandola a 180 cv.allora la domanda è : c'è ancora qualche piccolo accorgimento che potrei adottare con poca spesa? guidando con cognizione, cioè non tirandole sempre il collo, la frizione reggerà ? nel kit frizione maggiorata fiorentini , insieme al disco e allo spingidisco ti danno anche il cuscinetto reggispinta? grazie a chi mi vorrà aiutare. :fluffle)

Ke modello hai di scarico ragazzon, quello ovale (OV 125X80) o tondo (RO 102)? Io ho ordinato quello tondo e mi deve arrivare per la mia misera 1.9 Jtd-M-jet da 140 Cv.... :ciao)
 
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