consiglio su scelta SUV e metodo di pagamento

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. nell'ipotetica possibiltà cambiassi macchina, mi piacerebbe optare per un SUV:
spazioso, comodo, chiamiamolo tuttofare!

Faccio il rappresentante, quindi giro molto (un dato: ho preso la 147 nel 2008 con 40.000km, oggi ne ho 130.000 e rotti.....).
La mia scelta è ricaduta, unicamente per motivi di prezzo, su due bimbe: KIA Sportage e Hyundai ix35 (tra le due, tendo leggermente per la seconda..)

Voi cosa dite? cosa mi consigliate?

Facendo il rappresentante, macino molti km solo per lavoro..
Non ho partita IVA, che pagamento mi consigliate di fare? devo ancora iniziare ad informarmi su tutto (leasing, noleggio, rate, ecc..), potete darmi voi una prima preziosissima impastatura??

guarda, direi che se macini cosi' tanti km é da evitare assolutamente qualsiasi tipo di suv. Se poi invece la tua é piu' una fissa allora ne parliamo.

allora parliamone..! ;)

poi sono sempre in tempo a cambiare direzione, anche se il SUV mi attira davvero molto..!

ciao anche io macino molti km in 4 anni ho fatto 160000km senza contare che uso anche un furgone,ho una 147 e ti dico che sono molto contento.per la tua scelta non cadrei su audi a3 bmw serie1 ho golf.opterei per un suv anche io visto la comodita' di guida e l'abitabilita',xi35 a me piace molto e penso che sara' un possibile acquisto tra un'anno visto che con pochi soldi circa (25000)prendi un'auto full optional con 5 anni di garanzia che non sono da buttare visto che fai tanti km.uno potrebbe dire vai su focus o peugeot molti problemi di frizione e volano senza contare il resto.alfa 159 sw molto bella ma troppo bassa e non molto spaziosa internamente.prima di aventarti sull'acquisto prova apassare da queste marche cosi' ti puoi fare un'idea se volessi optare per una sw:eek:pel astra nuovo modello,c5 tourer,opel insigna.per il pagamento leasing non conviene visto che non hai partita iva quindi non scarichi niente,noleggio peggio che andare di notte molto caro,rate si ma non finanziando tutto,pagamento cash meglio una rottura di meno ogni mese.spero di esserti stato di aiuto ciao :lol:

Il leasing per un agente di commercio rimane la scelta quasi ovvia,sentendo altri pero',le rate sono una conseguenza dei nostri capricci,chiama il tuo consulente fiscale,sapra'aiutarti,per il suv a me non attirano molto...la Range Evoque invece mi attira eccome,e'in uscita,usa il cerca che la trovi proprio qui nel forum ;)

guarda che un suv consuma più di una berlina: in autostrada fa i 10km/l mentre con una berlina arrivi a 15km/l e con un kilometraggio annuo di 40.000km io starei ben attento a fare i conti!

Elbarto":2y76lomd ha detto:
guarda che un suv consuma più di una berlina: in autostrada fa i 10km/l mentre con una berlina arrivi a 15km/l e con un kilometraggio annuo di 40.000km io starei ben attento a fare i conti!
Hai ben ragione,e'come mantenere 2 vetture,ma veramente

fdelia2001":27nsudbx ha detto:
Elbarto":27nsudbx ha detto:
Hai ben ragione,e'come mantenere 2 vetture,ma veramente

addirittura?? :?:

tanto a 130km/h quasi tutte fanno i 14-15km/lt,ricordati sempre che non sono scemi se ti danno 5anni di garanzia,quindi l'auto sara' affidabile poi il mio testimone di nozze ha avuto due santa fe e la prossima sara' santa fe poi fai tu tanto per lavoro sono tutte uguali :OK)

Genko86":2m9itss3 ha detto:
La mia scelta è ricaduta, unicamente per motivi di prezzo, su due bimbe: KIA Sportage e Hyundai ix35 (tra le due, tendo leggermente per la seconda
a meno che non trovi una in pronta consegna,ti conviene lasciarla perdere,i tempi di consegna sono enormemente lunghi.

Genko86":10d87wpe ha detto:
allora parliamone..! ;)

poi sono sempre in tempo a cambiare direzione, anche se il SUV mi attira davvero molto..!
i suv consumano tutti parecchio per via della mole e dell'aerodinamica. Io ti consiglierei una sw diesel di media cilindrata o che cmq consumi poco perchè con 40000km/anno sono tutti soldini che ti rimangono in tasca.

spendendo non troppo, prenderei una octavia wagon 1.6, una megane sw 1.9 o una astra 1.7, spendendo meno c'è la focus :splat)

l'octavia è una buona scelta imho. ma siamo sui 20-21k€, se puoi spendere di più ci sono molte cose interessanti. Personalmente andrei su A4sw 1.9 tdi ma dipende dal budget che hai a disposizione.

in proporzione ti costano tutte meno di un suv.