Consiglio su scarico per 147JTD CTss o CSC?

overshock

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
18
0
1
Ciao tutti ragazzi sono nuovo e colgo l'occasione per farvi i complimenti su questo forum. Sono un po' confuso in materia di scarichi in quanto ho letto molte discussioni e nessuna mi ha soddisfatto.
Che scarico mi consigliate per la mia 147 JTD?
Io cerco qualcosa che abbia un bel sound cupo. Secondo voi è meglio uno scarico ctss o un csc? Come prestazioni ho capito che non si trae vantaggio quindi mi lancio sul sound.
Grazie per le risposte.
 
Innanzitutto benvenuto e quando riesci passa in presentazioni.. ;)
Io ti consiglio CSC,x i soci del club c'è lo sconto(non poco) :OK) in ogni caso 1 vale l'altro,il CSC ha 1 sound +metallico ma sul diesel cambia poco..
 
Ciao, ho capito che in molti utilizzate la csc, ma volevo sapere quale tra le due marmitte emette un suono più cupo e piacevole. Inoltre, queste marmitte sono omologate? Se mi fermano i puffi mi possono dire qualcosa? Se potete indicatemi qualche marmitta che secondo voi è adatta alle mie esigenze, anche di un'altra marca ma l'importante èche il sound sia cupo.
Grazie
 
sul jtd sentirai solo un soffio piu' forte della turbina

i csc ti danno il foglio dll'omologazione :OK)
 
mha sul jtd il suono nn cambia molto . io monto un csc OO da 80 sul mio JTD e si un po' e' cambiato, ma su diesel il cambiamento e' praticamente insesistente, soffia bene, ma piu' di questo.. :ka)
 
Uomini di poca fede :sarcastic)
Ancora con sta storia che non cambia niente.......
CTSS bel sound e prestazioni ad un prezzo conveniente,provare per credere :OK)
A chi non ci crede mando i file audio :OK)
 
ciao, hai messo il doppio tondo??
sul sito CTSS non mi danno alcuna indicazione riguardo alle misure dei due ovali e c'e' solo una foto tra l'altro è di profilo.
hai x caso altre foto dello scarico in questione???
se vuoi mandami tutto quello che hai compreso file video
akirafudo@tin.it
ciao e grazie
 
devilman":2sdw2by5 ha detto:
ciao, hai messo il doppio tondo??
sul sito CTSS non mi danno alcuna indicazione riguardo alle misure dei due ovali e c'e' solo una foto tra l'altro è di profilo.
hai x caso altre foto dello scarico in questione???
se vuoi mandami tutto quello che hai compreso file video
akirafudo@tin.it
ciao e grazie

No,ho un'uscita singola ovale 90X70 se non sbaglio...Il sito della ctss non è un gran che purtroppo :KO) Ti consiglio di guardare i cataloghi che trovi da preparatori o ricambisti.Cmq IMHO ctss ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Foto non ne ho,dovrei farle,cmq è il mio è un modello poco vistoso,e fra l'altro ha una pancia davvero piccola che non si vede per niente,altro che lo scatolozzo originale!
Per ora ti mando due piccoli file video :OK)
 
ho appena ascoltato il ruggito dello scarico di frib e sono rimasto allucinato....l'ho confrontato con quello dello scarico Csc di mezzostordito che mi aveva letteralmente conquistato ma devo dire che nel secondo caso, la macchinina di Mezzo era messa in modo leggermente diverso e quindi produceva il suono che sinceramente vorrei per la mia nasona...cupo e a tratti scoppiettante ma in quel caso non basterebbe solo un finalino di qualsiasi marca sia.cmq vi consiglio di ascoltarlo perchè ne vale davvero la pena!
 
Purtroppo un filmato da fermo non rende giustizia,perchè non posso tenere l'acceleratore spalancato proprio in prossimità della zona alta del contagiri...Su strada è tutta un'altra cosa,magari provo a filmare un 2000@4700 giri in seconda o terza,così il soffio cupo si sentirebbe distintamente per più secondi.
Cmq vi assicuro provare per credere,basta un semplice finale :elio)
 
cmq frib ha ragione.. da fermo il suono lo senti si che e' un po' diverso, ma sulle marce piu' alte a giri alti il soffio si sente che e' diverso, e cupo, pero' il fatto che dico io e' che si cambia, ma purtroppo nn cosi' sensibilmente come un benzina, e' questa la cosa triste, pero' il soffio c'e' :OK)
 
DiStRuCtOr":196rceto ha detto:
cmq frib ha ragione.. da fermo il suono lo senti si che e' un po' diverso, ma sulle marce piu' alte a giri alti il soffio si sente che e' diverso, e cupo, pero' il fatto che dico io e' che si cambia, ma purtroppo nn cosi' sensibilmente come un benzina, e' questa la cosa triste, pero' il soffio c'e' :OK)

Non è uguale ad un benza ma ti assicuro che è bello lo stesso! Il mio è un misto fra 330d e coupe 20V turbo,non sparo cazzate :spin) Certe volte mi chiedo come facciano le omologazioni di queste marmitte :crepap)
Ovviamente più secondi stai a paletta e più puoi sentire il VERO suono,perchè su strada senti tutta la turbina che spinge,mente da fermo è solo un accenno,sennò sbielli :crepap) :crepap)
 
ciao frib scusa ma quanto hai speso per lo scarico?
Giusto per comparare con i costi di csc.
Se preferisci puoi rispondermi anche in pvt,grazie e complimenti per il ruggito della belva
 
Kujo147":2wyh7qf6 ha detto:
ciao frib scusa ma quanto hai speso per lo scarico?
Giusto per comparare con i costi di csc.
Se preferisci puoi rispondermi anche in pvt,grazie e complimenti per il ruggito della belva

Grazie :D
Per il prezzo non faccio testo perchè io (anzi il mio amico e meccanico) l'ho preso direttamnte dal rappresentante... :elio)
Cmq al pubblico dovremmo essere sotto i 200 euri :OK)
 
Top