Consiglio su ritocchi vernice

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ho alcuni sfregi nella carrozzeria. Sono dei buchetti sul cofano causati da sassi presi ad una certa velocità. In quei punti è venuta via la vernice e ora si vede il fondo grigio scuro. Visto lo stilo ritocchi originale alfa è introvabile, cosa posso fare per ritoccare quei punti sverniciati? Se voglio fare io il lavoro senza andare dal carrozziere, devo prendere vernice + trasparente? E' un lavoro difficile da fare o è alla portata di tutti? Cosa mi consigliate?

blue79":hn99qpud ha detto:
Ho alcuni sfregi nella carrozzeria. Sono dei buchetti sul cofano causati da sassi presi ad una certa velocità. In quei punti è venuta via la vernice e ora si vede il fondo grigio scuro. Visto lo stilo ritocchi originale alfa è introvabile, cosa posso fare per ritoccare quei punti sverniciati? Se voglio fare io il lavoro senza andare dal carrozziere, devo prendere vernice + trasparente? E' un lavoro difficile da fare o è alla portata di tutti? Cosa mi consigliate?

mi accodo.. ho lo stesso problema, e in un paio di punti c'e' addirittura la ruggine :( :(

blackbird":3fq8ezpr ha detto:
blue79":3fq8ezpr ha detto:

mi accodo.. ho lo stesso problema, e in un paio di punti c'e' addirittura la ruggine :( :(

Davvero in alcuni punti c'è la ruggine? La cosa mi preoccupa molto. Io ero tranquillo perchè mi avevano detto che quei punti non avrebbero mai fatto la ruggine perchè sotto la vernice c'è il fondo protettivo, ma ora che mi dici così mi preoccupo davvero. Ragazzi, cosa conviene fare per ritoccare?

Armati di un pò di vernice con il codice della tua attuale e un pennellino microscopico.
Io ho limitato parecchi danni della mia, però qualcosa si vede sempre.

pennellino da ritocco e ci vai leggerissimo con la mano!!!

il problema è la ruggine.....andrebbe tolta per bene o riaffiora con il tempo allargandosi sulla carrozzeria!

un buon colorificio ti rifa' il colore originale.....anche in bomboletta!!!

l'ho appena presa!!! :OK)

Ma il trasparente ci vuole sopra alla vernice o basta la vernice? Come faccio a togliere la ruggine?

blue79":k8ndaj78 ha detto:
blackbird":k8ndaj78 ha detto:
blue79":k8ndaj78 ha detto:

Davvero in alcuni punti c'è la ruggine? La cosa mi preoccupa molto. Io ero tranquillo perchè mi avevano detto che quei punti non avrebbero mai fatto la ruggine perchè sotto la vernice c'è il fondo protettivo, ma ora che mi dici così mi preoccupo davvero. Ragazzi, cosa conviene fare per ritoccare?

si penso proprio ci sia ruggine, specie in due punti, domani provero' a fare un paio di foto, io pensavo tipo di 'grattare' leggermente via la ruggine con qualcosa di appuntino, metterci una goccia di Ferox, farla asciugare, ritoccare con un pennellino fine e poi... polish!

che ne dite? rischio di far casini grandi?

ci vorrebbero delle foto per vedere il danno

cosi su due piedi mica è facile!!!

vedi se riesci a inserirle!!! :OK)

CRASH3":31rz6az7 ha detto:
ci vorrebbero delle foto per vedere il danno

cosi su due piedi mica è facile!!!

vedi se riesci a inserirle!!! :OK)

Eccole qua, fresche fresche di stamattina.
Considera che parliamo di due punti, di circa 3/4mm di lunghezza.