consiglio su rimappatura

non si guadagnerebbero se avesso la sesta costa, un po' come la quinta del jtd che ti fa andare veloce ma a giri del motore molto alti, il mjet con la sesta lunga dopo la rimappa una decina di km li guadagna senz'altro
 
Sì qualcosa ci credo..ma oltre una certa velocità l'aerodinamica vuol dire tanto!!Altrimenti non si spiegherebbe come la 147 restyling da 150cv ha una vel. max effettiva inferiore alla versione da 140cv precedente...
 
teknomotion":oarvy9zt ha detto:
Sì qualcosa ci credo..ma oltre una certa velocità l'aerodinamica vuol dire tanto!!Altrimenti non si spiegherebbe come la 147 restyling da 150cv ha una vel. max effettiva inferiore alla versione da 140cv precedente...

ti sbagli :nono)

la 147 serie 0 mjet 140cv la dichiarano per 206 km/h mentre la seri1 da 150cv la danno per 208 km/h

stesso discorso per lo 0-100 serie 0 --> 9.1s seri1 8.8s
 
per quanto riguarda la ripresa 0-100 sicuramente migliora ... ma come ho detto prima e come dice anche Tekno ... le velocita massime non sono facili da far aumentare ...

E poi ... da 206 Km a 208 Km basta un po di vento contro anche debole ... la temperatura diversa ... pressione gomme ... e mille altri fattori ... 2 Km orari .... non fanno testo .... 15 o 20 gia cambia ...

a me semra strano l'aumento di velocita ... stessi rapporti e stessi regimi di rotazione ....
 
all'autore del topic e' stato detto che veniva messa su una mappa da +30 cv... qui non si e' mai palrato di 15-20 km/h in piu'...e' stata fatta una domanda sui 10 km/h in piu'..io ho risposto che si prendevano ..poi ste81to ha fatto l'esempio con la mappa by biesse + 10 km/h rispetto all originale.. :OK)

non dite poi che i dieci che ha visto sono di tachimetro perche', reali se non saranno 10, saranno 7/8 o 9 e non 1/2 o 3



il mjet ha i rapporti lunghi, con un adeguata potenza potrebbe arrrivare a velocita' molto alte, anche piu' di 250 km/h a giri motore molto elevati, la mappa ti aumenta la potenza e ti porta il picco massimo piu' in alto...diciamo che invece di avere la pot max a 4000 giri te la porta circa a 4200, senza fare altre mod meccaniche per girare ancora piu' su', piu' potenza e la nuova erogazione di consentono di spingere un po' di piu' la sesta tanto per farti prendere una decina di km/h in piu'
 
l'ho scritto con una potenza motore molto elevata :OK)

non e' che se non modifichi il cambio ed elabori tutto il possibile e ti va uguale....sei mai arrivato a limitatore con la tua in sesta??? no?? e allora vedi che se fose piu' potente e tirasse di piu' la sesta andrebbe piu' veloce
 
SalvoJTD":1hzpejt8 ha detto:
teknomotion":1hzpejt8 ha detto:
Sì qualcosa ci credo..ma oltre una certa velocità l'aerodinamica vuol dire tanto!!Altrimenti non si spiegherebbe come la 147 restyling da 150cv ha una vel. max effettiva inferiore alla versione da 140cv precedente...

ti sbagli :nono)

la 147 serie 0 mjet 140cv la dichiarano per 206 km/h mentre la seri1 da 150cv la danno per 208 km/h

stesso discorso per lo 0-100 serie 0 --> 9.1s seri1 8.8s

Guarda che ti sbagli tu.. ;) io parlo sempre di dati effettivi e l'ho scritto chiaramente..quelli dichiarati x me sono acqua fresca..la serie 1 è arrivata a poco + di 199.. :OK)
 
teknomotion":34xhqlrt ha detto:
SalvoJTD":34xhqlrt ha detto:
teknomotion":34xhqlrt ha detto:
Sì qualcosa ci credo..ma oltre una certa velocità l'aerodinamica vuol dire tanto!!Altrimenti non si spiegherebbe come la 147 restyling da 150cv ha una vel. max effettiva inferiore alla versione da 140cv precedente...

ti sbagli :nono)

la 147 serie 0 mjet 140cv la dichiarano per 206 km/h mentre la seri1 da 150cv la danno per 208 km/h

stesso discorso per lo 0-100 serie 0 --> 9.1s seri1 8.8s

Guarda che ti sbagli tu.. ;) io parlo sempre di dati effettivi e l'ho scritto chiaramente..quelli dichiarati x me sono acqua fresca..la serie 1 è arrivata a poco + di 199.. :OK)

io ho riportato i dati di quattroruote
 
Allora abbiamo spiegato il mistero.. :D io non mi riferisco e mai lo faccio,ai dati dichiarati,xchè come è noto non sono mai rispettati,se n'è parlato 1 marea di volte.. :OK)
 
Giri

Però ragionandoci non mi sembrano troppi 10 km/h bisognerebbe sapere quanti ne indicava prima il contak e soprattutto a quanti giri. Non credo che in sesta prenda i 4000 il mJ 16 vongole!! La sesta è di riposo se poniamo prima prendeva i 3850 e ora i 4000 ci stanno tutti i 10 daiii :X)

Almeno credo, io se prendo una discesetta con per uno scostamento di pochi giri vedo subito la differenza. 100 giri sono tanti tanti nel rapporto finale. :clap)
 
La Gt, passando (in sesta) da 3850 giri a 4000, dovrebbe guadagnare 8 km circa, quindi l'aumento è verosimile.
Ma non mi interessa, mi ha appena chiamato il meccanico chiedendomi se ero interessato alla rimappa e gli ho risposto picche :cry:

com'è difficile essere virtuosi :bhua)
 
Ragazzi io penso che con la rimappa la velocità max aumenta, ve lo dice uno che se ci sono le condizioni l'auto la tira al limite, e non ho rimappa, però basta vedere che fa l'auto quando la tirate in pianura, arriva ad un certo numero di giri con la marcia più lunga e poi si ferma il contagiri in questa situazione se beccate una discesa vedete che il contagiri e il tachimetro continua scendere, quindi se aumenta la potenza il motore in allungo ha più forza per spingere di più, quindi vedrai il contagiri non fermarsi a 4000giri ma di più. Per la cronaca il cambio del JTD 8v a circa 4500giri il tachimetro segna 220km/h. Se non ci credete guardate la foto del mio avatar.
Quest che ho detto non toglie che la rimappa spreme di più il motore e quindi i rischi aumentano, oltre ad invalidare la garanzia.
 
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