Consiglio su rimappatura centralina

martino88

Nuovo Alfista
15 Aprile 2012
24
0
1
Ragusa(RG)
Ciao a tutti alfistii!! Com da titolo vorrei un consiglio sulla rimappa per rendere la mia 147 un pò più briosa, io ho una jtdm 120cv e vorrei mettere 15 massimo 20 cv voi che mi consigliate? OLtre questo vorrei sapere se rischio con la revisione se ne accorgono o no? grazie a tutti in anticipo!!Viva l'alfa 147 :)
 
Io ho rimappato da Torelli il tuo stesso motore poco piu di un anno fa.Ho rimappato a 11000 km ed ora ne ho 86000.Te lo consiglio anche se è troppo distante da te...è a taranto... :asd)
La mia ancora non l'ho revisionata ma ha una mappa soft e fuma solo se vado a tavoletta,quindi non credo proprio che se ne accorgeranno.Io sono passato da 125 cv a 152cv,rullati chiaramente.
 
Grazie intaccator per il consiglio, ma volevo sapere a te ha dato mai problemi di turbina o frizione? Comunque la mia ha 80000 km che ne dici mi conviene oppurre rischi qualcosa? Ciao grazie ancora
 
stai facendo una stupidata :nono) :nono) :nono)
solo 20cv ? spingila di più cacchio :muaha) :muaha)



anche io da Torellus, e va alla grande :drive)
 
dipende dal mappatore, dalla macchina, dai lavori di contorno, dalle condizioni del tuo motore ..........
io ho rullato +35cv avevo circa 25.000km e ora ne ho 45.000, come ti dicevo mai nessun problema, un amico con stessa auto e stesso kilometraggio di partenza mappata ad Ancona aveva problemi con la frizione subito dopo la mappa, gli slittava appena premeva sull'accelleratore
 
martino88":19cazwik ha detto:
Grazie intaccator per il consiglio, ma volevo sapere a te ha dato mai problemi di turbina o frizione? Comunque la mia ha 80000 km che ne dici mi conviene oppurre rischi qualcosa? Ciao grazie ancora
Io non ho avuto problemi con nulla,però ci sto attento.Se sei uno a cui piace andare sempre a tavoletta,secondo me ti conviene non mappare perche prima o poi rompi qualcosa.Se invece vuoi un po più di viulenza :asd) nei momenti giusti,fallo.Io che venivo da una 140 cv ero insoddisfatto dell'allungo e la potenza della 120cv;adesso quell'insoddisfazione non c'è piu e sfrutto la potenza in piu ogni tanto,di solito invece guido con un filo di acceleratore,tagliandi regolarissimi,cool down e mai tirate a freddo.La macchina ti cosumerà meno di adesso se vai piano e come un maiale se cammini a tavoletta.Spero di essere stato esaustivo. :OK)
 
Mi raccomando che sia uno bravo. Se non la fai bene rischi di spaccare non subito, ma a distanza di 20-30.000km...io dopo 2 mesi dalla rimappa ho scoperto di avere il turbo che girava a +0,25bar rispetto alla pressione normale. un suicidio :splat) .
 
Top