Consiglio su quotazione auto

Mike70

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
77
0
6
Roma
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per farmi un'idea di quanto potrei chiedere nel caso
volessi vendere la mia GT. Guardando i vari siti come ad esempio Autoscout vedo prezzi talmente diversi a parità di anno, chilometraggio e allestimento che non riesco davvero a capire quale sia la cifra giusta e quanto possano influire nel prezzo finale i lavori che ho eseguito da quando l'ho acquistata ...e se alla fine riuscirò a recuperare, almeno in parte, i soldi investiti con l'idea iniziale di tenere l'auto per qualche anno...
(Ho fatto cambiare la frizione, ad esempio, solo perché era un po' dura e non perché fosse consumata)

La gt l'ho comprata esattamente un anno fà ma avendo cambiato lavoro percorro pochissimi chilometri e negli ultimi 12 mesi ho raggiunto il minimo "storico" di 6.000 km! :lol:
So bene che prendere un diesel per fare così pochi chilometri non è certo la scelta migliore ma proprio questo mi permetterebbe di togliermi lo sfizio e prendere la Brera 2.4 che desideravo da molto ma che, visti i consumi, non avevo mai considerato. (fino a qualche tempo fa percorrevo 4.000 km al mese di media)

L'auto in questione è questa:
(qui potete vedere qualche foto: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php? f=11&t=134168&start=25 )

Alfa Gt 1.9 jtdm Distinctive
04/2007
Km 79.500
grigio stromboli interni in pelle rossa
Cerchi 18" raggi + Pirelli P Zero
Radio Alpine CDE 178 BT con comandi al volante e vivavoce (possibilità di rimontare radio originale cd/mp3)
impianto Bose della casa

lavori effettuati:
Km 73.500 Ammortizzatori posteriori originali + tasselli elastici, Ricarica aria condizionata, Convergenza ant/post,
DISTRIBUZIONE kit distribuzione completo + pompa acqua

Km 75.000 Tagliando completo olio + filtri

Km 76.300 Cerchi 18" raggi + Pirelli P zero

Km 76.500 Cilindro frizione (attuatore) originale.

Km 76.900 FRIZIONE kit frizione completa originale

Km 77.800 Valvola termostatica Bher

Tutti i lavori sono documentati con le fatture dell' officina autorizzata.

Mi date il vostro parere? Voi che cifra chiedereste nell'annuncio di vendita? :ka)
 
7000 euro non trattabili giusto perché la macchina ha 80.000 km ed hai fatto dei lavori importanti e son dimostrabili. Altrimenti non più di 5000.
 
MAD147":3tqioctk ha detto:
7000 euro non trattabili giusto perché la macchina ha 80.000 km ed hai fatto dei lavori importanti e son dimostrabili. Altrimenti non più di 5000.
:ka) Uhmm... mi pare un po' pochino...
Tralasciando i lavori di meccanica, pari condizioni, a 5000 euro??? Probabilmente sbaglio a cercare su Autoscout, Subito e siti simili... Dimmi dove le hai trovate per favore che potrebbe essermi utile per la ricerca della Brera! :OK)
 
Le ho fatte io secondo buonsenso, valore commerciale dell'auto e rivendibilità scarsa del modello. Non uso siti ma la mia testa.
 
MAD147":2z0t0ig8 ha detto:
Le ho fatte io secondo buonsenso, valore commerciale dell'auto e rivendibilità scarsa del modello. Non uso siti ma la mia testa.
:lol:
Beh, ma quando poi la macchina la vai a comprare non credo che la paghi il prezzo determinato dall'uso che fai della "tua testa"... ....e aggiungerei purtroppo!
Comunque grazie della risposta :ciao)
 
Top