Consiglio su prestazioni + elevate

met98

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
42
0
6
salve vorrei chiedervi una cosa visto ke siete + esperti di me, ho una 147 150cv + rimappatura, mi hanno detto ke se faccio svuotare il precatallizatore riesce a guadagnare un pelo di +... è vero questo fatto?
poi ho letto in giro di un certo affare che si chiama "ovetto" che potrebbe far danno al turbina... mi potreste spiegare cosa è e ke funzione ha?
grazie a tutti
 
la cosa essenziale e mettere un down pipe apposto dell ovetto come lo chiami tu,che sarebbe il pre cat, e poi ce il cat.potresti mettere un 200celle braian anziche eliminarlo.
 
nixandpavo":41kqggxz ha detto:
Beh se metti il downpipe cambi tutto lo scarico.. forse può continuare anche senza, ma mettere il downpipe ha senso se poi rimappi

direi proprio di no,nessuno rimappa....


è una fissa vostra che a ogni modifica si deve rimappare,mica è un benzina,mica devi rispettare il rapporto stechiometrico!!
 
rapidello":3f1ybl65 ha detto:
direi proprio di no,nessuno rimappa....

è una fissa vostra che a ogni modifica si deve rimappare,mica è un benzina,mica devi rispettare il rapporto stechiometrico!!

Sei sicuro? ma no non è una mia fissa, però col dp vai a cambiare il volume allo scarico su cui lavora la turbina e quindi penso che rimappare il tutto per fare rendere al meglio la turbina sia una buona cosa! :asd)
 
Non lo so, io non ho ancora rimappato niente, però visto che il modo in cui lavora la turbina dipende anche dal volume che viene appena dopo pensavo che fosse necessario andarci accanto...

Ma se tu dici così :OK)
 
nixandpavo":2e741qmc ha detto:
Non lo so, io non ho ancora rimappato niente, però visto che il modo in cui lavora la turbina dipende anche dal volume che viene appena dopo pensavo che fosse necessario andarci accanto...

Ma se tu dici così :OK)
si in effetti non è necessario rifare la mappa...
io non l'ho mai cambiata eppure dopo varie modifiche va perfettamente bene :OK)
anche provandola sui rulli non è stato riscontrato mai un buco un calo o cose simili quindi non è mai stato necessario ritoccare la mappa :jolly)
 
nixandpavo":1pew4t60 ha detto:
rapidello":1pew4t60 ha detto:
direi proprio di no,nessuno rimappa....

è una fissa vostra che a ogni modifica si deve rimappare,mica è un benzina,mica devi rispettare il rapporto stechiometrico!!

Sei sicuro? ma no non è una mia fissa, però col dp vai a cambiare il volume allo scarico su cui lavora la turbina e quindi penso che rimappare il tutto per fare rendere al meglio la turbina sia una buona cosa! :asd)
casomai dovresti cambiare la turbina...con una dal diagramma differente...chiaramente per così poco è una follia. :OK)
Togli e non rimappare...la turbina ci guadagna in salute!
 
Top