MarcoOk":p4swekrj ha detto:Vabbè accordi commerciali fino ad un certo punto, mi resta cmq difficile che gli ingegneri che hanno progettato questi motori consigliano cmq un olio che non permetta al motore di esprimere la sua affidabilità e allo stesso tempo permetta la rottura di parti meccaniche solo x accordi commerciali...... :shrug03)
teknomotion":uo08u035 ha detto:Beh,è sicuramente un'accordo commerciale con Selenia(che poi alla fine è come se lo facesserro con sè stessi.. :asd) ) ma a quel prezzo si trova di meglio,me ne sono accorto io con il Selenia Racing.. :wall)
Kontorotsui":11v0007n ha detto:MarcoOk":11v0007n ha detto:Vabbè accordi commerciali fino ad un certo punto, mi resta cmq difficile che gli ingegneri che hanno progettato questi motori consigliano cmq un olio che non permetta al motore di esprimere la sua affidabilità e allo stesso tempo permetta la rottura di parti meccaniche solo x accordi commerciali...... :shrug03)
Infatti non sono gli ingegneri che lo consigliano, ma i responsabili marketing :sarcastic)
Comunque certamente l'olio consigliato non fa schifo... come dice paolo_ts, ha "solo" una rapporto qualità/prezzo vergognoso.
Kontorotsui":38gl8i1l ha detto:Infatti non sono gli ingegneri che lo consigliano, ma i responsabili marketing
Comunque certamente l'olio consigliato non fa schifo... come dice paolo_ts, ha "solo" una rapporto qualità/prezzo vergognoso.
MarcoOk":3t7tr282 ha detto:Non so xchè io ho sempre messo selenia, xò al prossimo cambio di olio voglio provare(tanto io faccio tutto da solo, cambio olio filtri ecc...)xchè il selenia in effetti per rapporto qualità prezzo fa :cesso) ....dopo che avrò provato ti saprò dire
bianconero":2kzq6hza ha detto:MarcoOk":2kzq6hza ha detto:Non so xchè io ho sempre messo selenia, xò al prossimo cambio di olio voglio provare(tanto io faccio tutto da solo, cambio olio filtri ecc...)xchè il selenia in effetti per rapporto qualità prezzo fa :cesso) ....dopo che avrò provato ti saprò dire
ma come! dopo averci scassato le balle in decine di post perche bisogna mettere solo olio selenia del tipo indicato a libretto ora metti un olio diverso?
non hai paura di rovinare il motore rinunciando a tutti queli additivi speciali che ha l'olio selenia specifici per il tuo motore visto che quest'ultimo è stato costruito appositamente in base a quel tipo di olio?
io ti ho avvertito poi fa come ti pare...
MarcoOk":2kzq6hza ha detto:Ora si incomincia a ragionare(riferito a Konto).... Cmq, il fatto che sia totalmente sintetico o no può deviare, xò vi assicuro che su motori di serie un olio totalmente sintetico è sprecato xchè non se ne sentono al pieno i benefici, mentre su motori da competizione un olio 100% sintetico è vitale....certo, che uno se deve spendere = prende il meglio allo stesso prezzo, ma il fatto che il selenia consigliato da alfa non sia sintetico non vuol dire niente x dove deve essere applicato;certo, se mettete il selenia su un motore da competizione allora le cose cambiano....e sul rapporto qualità prezzo sono molto daccordo
DevilBoss86":39zpv0lv ha detto:tra esso e castrol...preferirei castrol